I trend moda dell’estate 2021

Total look. Fashion. Moda trend dell’estate 2021 per donne e ragazze

Il trend moda femminile dell’estate 2021 sta riservando numerose sorprese e inversioni di marcia rispetto alle tendenze degli anni scorsi. Nel settore dell’alta moda, negli showroom e sui siti d’abbigliamento come siksilk donna, quest’anno è possibile ammirare un outfit street style che premia la comodità senza rinunciare mai allo stile.

Ecco quali sono i capi e gli accessori trend della moda estate 2021

La minigonna

Simbolo della rivoluzione femminile degli anni ’60, indumento sexy dei primi anni 2000, la minigonna si prepara a conquistare definitivamente il terzo millennio mostrandosi un trend immortale, mai banale e sempre attuale. Un elemento perfetto per chi vuole essere sensuale in qualsiasi occasione ma gustare la comodità di un indumento particolarmente indicato nelle giornate più calde. Per una serata speciale, per andare a ballare, fare una passeggiata o mangiare un gelato, la minigonna è il capo d’abbigliamento più versatile da abbinare con qualsiasi cosa. Il trend del 2012 è minigonna – camicia oversize – sandali sportivi, molto quotato è anche il top aderente bianco, nero o rosa.

Le maniche a palloncino

Divertenti, stravaganti e mai banali, le maniche a palloncino sono un altro trend dell’estate 2021, perfette da abbinare con camicette, abiti corti, shorts e top aderenti. La voglia di osare nella stagione estiva è sempre alta, questo indumento offre l’opportunità di creare un outfit originale e versatile senza rinunciare alla sensualità. Maniche a palloncino, minigonne o shorts, orecchini luccicanti, sandali stringati e cintura, sono il must have dell’estate 2021.

Crop top e maglie cut out

Quest’estate la pelle deve essere ben in vista: via libera per la schiena nuda. Gli abiti cut out insieme ai crop top sono perfetti per mettere in mostra la pancia e i fianchi: annodare o tagliare una t-shirt è tornato finalmente di moda. Spazio a magliette vintage e consumate, abbinate con shorts o pantaloni a vita alta, anche i bermuda larghi sono un accoppiamento perfetto quanto comodo: l’estate 2021 gioca molto con le proporzioni dell’outfit.

Camice larghe oversize

©Cesar la Rosa – Unsplash

Se prima era un capo d’abbigliamento casual, oggi è un elemento indispensabile per chi vuole avere un outfit curato nei minimi dettagli. Le camice oversize sono diventate persino un capo d’abbigliamento elegante, perfette da abbinare con shorts o minigonna, armoniose persino con gli stivali. È possibile combinarle con bermuda e sandali oppure utilizzarle sopra un top aderente. Questo look è particolarmente indicato per gli amanti delle danze notturne fino alle prime luci del giorno.

Laccetti e lacci

Ancora una volta, l’eco del terzo millennio non smette di farsi sentire e anche se questi accessori rappresentano il simbolo delle popstar dei primi anni 2000, si legano stretti al trend moda estate 2021. Abiti con strips da legare o lasciare disinvolti, top aderentissimi e ampio spazio alla creatività, sono le coordinate giuste per vestire alla moda nel periodo estivo, simply chic e monocromatico danzano insieme sotto la luna in riva al mare.

Il Foulard

Un classico mai banale, il foulard è un accessorio raffinato perfetto non solo per chi vuole essere elegante ma anche per chi ama la movida e ha intenzione di tirare fino all’alba. Non solo comodità e utilità ma anche stile, è possibile indossarlo per mettere l’accento sull’acconciatura dei capelli, come dettaglio, elastico per la coda e persino come cerchietto. Summer style all’ennesima potenza.

Gli stivali e gli anfibi

Aperti e slacciati sono fra le calzature che non passano mai di moda e resistono in ogni stagione, boots e combats boots viaggiano come un carrarmato attraverso freddo e caldo ma rimangono un elemento indispensabile per l’outfit sempre alla moda. È importante seguire i contrasti e metterli in evidenza con top e shorts aderenti, slip dress, mini abiti leggeri di cotone oppure esagerare con calzettoni lunghi (ma leggeri) e minigonna.

Occhiali da sole extralarge

©Ali Pazani – Unsplash

I modelli extralarge di occhiali da sole hanno conquistato le passerelle di tutto il mondo, il design anni ’90 torna alla ribalta e lo fa in grande stile. Anche gli occhiali anni ’70 a goccia sono un accessorio che rispecchia in pieno il trend della moda estate 2021.

Scarpe basse

Se sei una ragazza che odia i tacchi alti, l’estate 2021 è la tua stagione! Quest’anno vanno molto di moda le scarpe basse, anche i tacchi alti sono stati messi un po’ da parte in favore della comodità: si prevedono tempeste di danze sulle spiagge.

Le scarpe di camoscio

Questo tipo di calzature è perfetto da abbinare sotto le minigonne, inoltre, sono comode e indicate per qualsiasi tipo di situazione: cene eleganti, discoteca, passeggiata. Per avere un outfit autentico e originale senza rinunciare al fascino vintage.

Borse XXL

Le borse XXL invertono la tendenza degli scorsi anni scaraventando giù dal podio le micro bag. Quest’anno le parole d’ordine sono comodità e ampi spazi, le borse extralarge hanno comfort da vendere in qualsiasi occasione e situazione vengano indossate.