Tra vini e vigneti

L’anima nobile della Romagna

Percorsi consapevoli e innovativi dedicati al vino: Umberto Cesari Wine Experience è la riscoperta di gusti e sentori attraverso la ricerca del benessere

L’azienda Umberto Cesari, abbarbicata sulle colline di Castel San Pietro Terme che dominano l’antica via Emilia, e ambasciatore nel mondo del Sangiovese, offre ai suoi ospiti occasioni preziose per immergersi nei profumi della terra romagnola in cui la brezza marina dona il respiro iodato del mare.

Occasioni che riescono a creare un connubio tra il benessere spirituale e quello del gusto.

Il 15 settembre Francesca Senette, giornalista, life coach e yoga teacher a condurre speciali sedute di Hatha Yoga, disciplina originaria delle scuole indiane e tibetane, sulla bellissima terrazza panoramica della Umberto Cesari.

Francesca Senette

Sole e luna.  Nella forza energetica degli astri da cui dipendono i cicli della natura risiede il segreto della disciplina Hatha Yoga.

Gli esercizi psicofisici aiuteranno a ritrovare il ritmo lento  per sciogliere le tensioni, purificare la mente e liberare l’energia vitale.

Al termine della seduta  sarà offerta la degustazione di due vini della linea MOMA, la cui etichetta, Golden Glass, richiama un mandala: il Costa di Rose, il nuovo rosato prodotto con uve Sangiovese, e MOMA Rosso, entrambi accompagnati a piatti del territorio.

Saranno poi proposti appuntamenti tra le vigne, nell’intento di far trascorrere momenti semplici ma genuini: si tratta di pic nic in vigna. Dopo la visita alla cantina Umberto Cesari, durante la quale gli ospiti potranno apprezzare MOMA Rosso oppure MOMA Bianco, sarà offerto un cestino contenente autentiche prelibatezze della Romagna, da gustare all’ombra dei filari e delle querce secolari.

Tutta rosa sarà invece la Degustazione Pink Hour, che valorizzerà le sfumature del Costa di Rose, un vino di spiccata personalità, che si sposa bene con l’atmosfere estive.

Cornice dell’evento sarà ancora una volta la terrazza di Umberto Cesari, dalla quale lo sguardo può abbandonarsi alla visione del panorama di vigneti che “nel calor del sole” vedono nascere il vino.

Il MOMA Spumante, il MOMA Bianco, il MOMA Rossa e Liano sono infine la giusta ricompensa per chi dopo una passeggiata di due chilometri, alla scoperta della bellezza dell’azienda Umberto Cesari, che si contraddistingue per lo stile e il coraggio nella continua ricerca di caudalie e profumi di uve sempre innovativi ma che non tradiscano le proprie origini e tradizioni, secondo i principi di una viticoltura sostenibile che alle tecnologie più avanzate accompagna il rispetto per l’ambiente.

Elena B. Ornaghi

Tutte le esperienze sono consultabili e prenotabili su web site
SOCIAL FB