©Alberto Blasetti

Urban Hive Milano: l’hotel che unisce design, comfort e enogastronomia

Urban Hive Milano è il nuovo hotel a quattro stelle situato nel cuore di Corso Garibaldi, una delle zone più vivaci della città. L’hotel offre ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno unica, grazie alla combinazione di design moderno, comfort e servizi personalizzati

Inaugurato a gennaio 2023, l’hotel è stato completamente rinnovato dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners. Urban Hive Milano fa parte di Hively Hospitality, azienda fondata nel 1990 che conta ad oggi 80 hotel in 6 paesi ed è in continua crescita. La struttura racchiude 97 stanze e suite distribuite su 7 piani, ognuna studiata per sorprendere gli ospiti con servizi personalizzati.

Gli arredi variano tra oggetti vintage e di design contemporaneo, con quadri, cromatismi, legni e tessuti che conferiscono a ciascuna camera carattere e personalità unici.

Un modo diverso di intendere il tempo e l’accoglienza

Urban Hive Milano rappresenta una nuova concezione di spazio per esprimere moderne modalità di gestione dell’ospite e un ventaglio di servizi alla persona che interpretano i bisogni di questa epoca con efficacia e un tocco di leggerezza. Il risultato è un innovativo progetto di accoglienza che si specchia in un ambiente moderno e vibrante, nido centrale e dinamico nel cuore di Milano.

Condividere lo spazio, un modo nuovo di condividere il tempo

Uno dei concetti chiave attorno al quale ruota lo spazio e l’atmosfera d’insieme di Urban Hive Milano è il modo in cui sono stati disegnati gli spazi dedicati al co-working

L’hotel ha infatti adottato una visione circolare dell’uso degli ambienti comuni, in modo da valorizzare la superficie per darle differenti destinazioni d’uso nel corso della giornata. Il risultato è un ambiente che vive tutte le fasce orarie con intensità e ricchezza di significati, ospitando differenti pubblici per rilasciare differenti sensazioni di comunità.

L’area wellness è dotata di una sala fitness aperta 24 ore su 24, attrezzata con i macchinari più sofisticati di Nohrd e Technogym, pensata per allenare corpo e mente ed essere pronta ad affrontare con dinamicità la giornata. Inoltre, l’hotel dispone di tre Meeting Rooms: Magenta, Vittoria, Volta e la Garibaldi nel basement completano l’offerta di spazi multifunzionali che alimenteranno il rapporto tra città e hotel all’insegna di versatilità e modularità dei servizi.

©Alberto Blasetti

Servizi personalizzati per ogni esigenza

L’Urban Hive Milano si distingue per i suoi servizi personalizzati, pensati per soddisfare le esigenze di ogni ospite. Tra questi, un servizio di locker per i bagagli e uno spazio dove poter fare una doccia e rilassarsi dopo un lungo viaggio, per essere pronti agli appuntamenti di lavoro previsti. Inoltre, se l’ospite arriva in anticipo rispetto all’orario previsto di check-in, può usufruire di questi servizi e trovare il proprio bagaglio direttamente in camera al ritorno in hotel.


Food&beverage firmato da Dom Carella

L’offerta food&beverage dell’Urban Hive Milano è firmata da Dom Carella, noto volto della scena gastronomica milanese.

La carta propone sapori autentici e la ricerca di filiera corta, dalla colazione al pranzo, dalle proposte all day fino alla carta serale con una sofisticata ricerca di cocktail. Il Portico 84, punto di snodo delle due anime dell’hotel, diventa protagonista di questa narrazione gustativa. Qui gli ospiti possono sperimentare sia proposte classiche che signature, tutte incentrate sul km0.

Il locale diventa anche il nuovo the place to be per pranzi di lavoro ed eventi privati. Con l’arrivo dell’estate milanese, la Street Terrace sotto i portici di Corso Garibaldi si caratterizzerà come la cornice perfetta per sorseggiare drink dall’aperitivo a notte fonda.

Design, creatività ed enogastronomia si uniscono

L’Urban Hive Milano rappresenta un nuovo livello di ospitalità contemporanea, dove design, creatività ed enogastronomia si uniscono per offrire un’esperienza di soggiorno unica. Diventando così il luogo ideale per generare atmosfera e condivisione di esperienze, non solo tra gli ospiti dell’hotel ma anche tra gli avventori cittadini.

Angela Rover

Info Web Site