Ponte di Ognissanti in Val d’Orcia

Ponte di Ognissanti: a piedi alla scoperta dei sapori tipici della Val d’Orcia

Active & Gourmet: in Toscana un autunno tutto da gustare

La Val d’Orcia tra Spa, castelli medievali e foliage

Giallo, oro, ocra, rosso, arancione: vestendo i colori autunnali, la natura diventa un quadro tutto da ammirare, da attraversare e da scoprire attraverso i sensi.

E tra le incantevoli e dolci colline senesi, sorge l’ADLER Spa Resort THERMAE, dove poter vivere  a contatto con l’ambiente e riuscire a scoprire la bellezza toscana, resa ancora più suggestiva in questa stagione di colori caldi e temperature miti.

La struttura, immersa nella Val d’Orcia, riversa agli ospiti una promozione autunnale che unisce l’attività outdoor e l’esperienza gourmet: un modo unico per vivere e scoprire questa terra agreste, imbiondita dall’autunno e impreziosita da filari di cipressi, olivi  e vigneti, con imperdibili castelli medievali incorniciati in uno splendido foliage, e i pittoreschi borghi con i loro casolari, ricchi di storia e folclore.

Trekking d’autunno: profumi e sapori genuini della Toscana

Presso l’ADLER Spa Resort THERMAE, da ottobre al 29 novembre  è presente un ricco programma di escursioni, ideale per chi ama la natura, lo show travel il buon cibo toscano.

L’offerta prevede molteplici camminate di trekking tra i sentieri più incantevoli delle colline senesi, degustazioni selezionate con specialità tipiche del territorio e prodotte da realtà locali, come ad esempio il Pecorino di Pienza, l’olio di oliva extravergine, la cinta senese e il Brunello di Montalcino.

Val d’Orcia: patrimonio Mondiale dell’UNESCO

Nella cornice mozzafiato della Val d’Orcia, patrimonio Mondiale dell’UNESCO, ‘ADLER Spa Resort THERMAE offre ambienti di benessere esclusivi, familiari e dotati di ogni comfort.

Luogo di classe e bellezza, la struttura è aperta ad adulti e bambini (dai 4 anni in su): i suoi ambienti silenziosi e piacevoli sono l’ideale per staccare la spina dalla vita frenetica della città e rigenerarsi, seguendo percorsi di salute e gustando una bilanciata, fresca e creativa cucina toscano-mediterranea.

Le cucine presenti in tutti gli ADLER Spa Resort & Lodges sono stagionali e a km 0: da quest’anno gli ospiti saranno guidati dal sigillo di qualità “ADLER REGIONAL PARTNER”, apposto sulle specialità regionali e sugli ingredienti locali presenti nel menù, per scoprire un viaggio nei sapori più puri di questo territorio.

Le specialità fatte in casa inoltre, riportano il marchio ADLER Homemade.

Beatrice Citron

ADLER Spa Resort THERMAE
Strada di Bagno Vignoni 1 
San Quirico d'Orcia 53027, Siena - Italy
+39 0577 889 000 
info@adler-thermae.com
No Comments Yet

Comments are closed