Fuga in alta quota

In Alto Adige, un angolo di paradiso in Alta Val Venosta

Romantik Hotel Weisses Kreuz: 3 mila metri di paesaggi mozzafiato, cucina gourmet e benessere

Credit Daniel Zangerl

Facciamo le valigie e partiamo alla scoperta dell’alta Val Venosta: un tripudio di colori, sapori e tradizioni tutti da scoprire tra un’escursione e un itinerario ad alta quota.

Per arrivare in cima senza fatica, però, bisogna essere riposati e pieni di energia: Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ) è la soluzione ideale per un soggiorno rigenerante

Burgusio – Credit Frieder Blickle

Una vacanza in alta quota…

Amanti dell’avventura e sportivi, oggi ci rivolgiamo a voi

Sapevate che poco lontano da casa, tra Italia, Austria e Svizzera esiste un piccolo angolo di paradiso tutto da scoprire? Stiamo parlando dell‘alta Val Venosta, uno scrigno magico che contiene al suo interno storia, tradizioni, paesaggi mozzafiato e sapori autentici.

Siete pronti a partire ma temete la faticosa ricerca dell’hotel perfetto in cui soggiornare?

Credit Daniel Zangerl

Nessun problema, vi consigliamo Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ).

Una vera perla architettonica dove stube gotiche e stanze rinascimentali si sposano perfettamente con camere moderne, terrazze e ampie vetrate.

Torniamo indietro nel tempo, più precisamente nel 1236, per scoprire la parte più antica della struttura tutelata dalle belle arti: Tenuta Zum Löwen. Al suo interno gli ospiti possono soggiornare in 9 lussuose suites rivestite da legni pregiati, granito della Val Martello e un rigenerante bagno turco privato incastonato fra mura secolari.

Credit Daniel Zangerl

La cucina, invece, è guidata dallo Chef Marc Bernhart. Il menù garantisce pance piene e sorrisi per tutti: dai piatti alpini a quelli mediterranei, la tavola ha un sapore internazionale e un’eccellenza da veri gourmet.

Aura Mea è il centro benessere con piscina interna ed esterna panoramica, idromassaggio, Private Spa e silent lounge con lettini ad acqua. Qui ci si può concedere una pausa rilassante dopo una faticosa giornata di trekking e ricaricare le pile per una nuova escursione.

…tra itinerari e degustazioni

In alta Val Venosta tradizioni e sapori autentici sono il fiore all’occhiello. Non potete, per esempio, ripartire senza avere prima assaggiato il pane scuro con le pere, una vera delizia.

E dopo una sosta rifocillante, zaino in spalla e si parte alla scoperta delle cave di marmo di Lasa, il campanile sommerso (Lago di Resia) e i caratteristici laghi alpini a 2mila metri d’altitudine (Laghi del Prete).

Il campanile sommerso (Lago di Resia)

Per i più sportivi, infiniti sono i percorsi che si possono esplorare in sella alla mountain bike o a piedi tra i sentieri circondati da paesaggi mozzafiato.

Un altro itinerario imperdibile è l’anello 360° alta Val Venosta. Ben 9 tappe che toccano i paesini nella valle e 80 pittoresche malghe e baite ad alta quota.

Proposte per tutti i gusti

Credit Daniel Zangerl

Weisses Kreuz loves Muchele è la proposta dedicata agli amanti del gusto. Fino all’8 novembre si può prenotare per avere la disponibilità di e-bike per un giorno, colazione, cena di 5 portate, un buono di €30 per una full immersion nello shop culinario e pernottamento di 3 notti al Romantik Hotel Weisses Kreuz e 3 notti all’Hotel Muchele di Postal.

Inoltre, sempre fino all’8 novembre, con una prenotazione di almeno 7 notti si può approfittare di un prezzo davvero speciale.

Oltre a tutte le prelibatezze (rigorosamente fatte in casa) disponibili a colazione e cena (5 portate) potrete assaggiare gli squisiti dolci di pasticceria, un aperitivo super cool e l’elegante menù di gala (6 portate).

Credit Daniel Zangerl

L’area benessere è sempre aperta con Aura Mea Spa (piscina coperta collegata con piscina scoperta (30°), idromassaggio panoramico esterno (36°), suggestiva area sauna in abete (90°) con vista panoramica, biosauna al cirmolo (60°).

E ancora bagno turco (40°), silent lounge con lettini ad acqua, area riposo con lettini relax, coperte coccolanti e luce per lettura, sala relax con impareggiabile vista sulle montagne, terrazza panoramica con posti a sedere e lettini e il programma attivo (2 escursioni guidate, esercizi aquagym in piscina, noleggio gratuito di mountain bike, zaini, racchette, borracce, Venosta Card con tanti vantaggi inclusa la Mobil Card).

Le Settimane attive

Dal 6 al 13 settembre, dal 20 al 27 settembre e dal 4 all’11 ottobre 2020 Romantik Hotel Weisses Kreuz dà il via alle Settimane attive.

Settimane molto movimentate, come suggerisce il nome, che si suddividono tra escursioni guidate, gite con colazione sulla malga e vista mozzafiato al sorgere del sole, tour in e-bike con Marlene, la padrona di casa, acquagym, bagni di vapore e tante altre attività dedicate a scoprire i luoghi più affascinanti dell’alta Val Venosta.

Alessandra Borgonovo

Romantik Hotel Weisses Kreuz
Burgeis 82, 39024 Burgeis/Mals (BZ) - Italy
SITO WEB
No Comments Yet

Comments are closed