Il fascino romantico del viaggio in treno

Il Venice Simplon-Orient-Express torna sui binari 

©Elen Cathcart

Dopo un periodo di pausa dai viaggi, il Venice Simplon-Orient-Express torna con un’offerta di inediti itinerari alla scoperta dell’Europa nascosta e una serie di nuove Grand Suite a bordo.

Il treno formato da 17 vagoni letto originali del 1920 e 1930, ognuno con la sua storia unica e la sua atmosfera misteriosa, vi farà vivere un’avventura leggendaria.

Potrete viaggiare verso destinazioni inesplorate e assaporare gustosi piatti nelle eleganti carrozze ristorante, serviti dai migliori steward in livrea

Alla riscoperta dell’Europa nascosta

©David Noton

Ispirati ai percorsi dell’era d’oro dei viaggi, i nuovi itinerari del “Grand Tour” attraversano l’Italia, la Svizzera, il Belgio e i Paesi Bassi in un treno dalle carrozze vintage in pieno stile anni ’20, offrendo nuovi punti di partenza in alcune delle più belle città lungo il percorso.

Per le partenze da Firenze o Venezia, gli ospiti possono abbinare al proprio viaggio un soggiorno presso una delle proprietà Belmond in Italia: il Cipriani Belmond Hotel di Venezia o Villa San Michele di Firenze.

Pervasi da un senso di nostalgia, questi nuovi percorsi annuali vanno incontro a una sempre maggiore richiesta di esperienze di viaggio profonde e a passo lento, nonché il desiderio di riscoprire i tesori nascosti dell’Europa.

Esclusive Grand Suite

Quest’anno, le tre nuove Grand Suite, Vienna, Praga e Budapest, arricchiscono il treno, portando a sei il numero totale a bordo

Il design di ognuna di esse trae ispirazione dal fascino romantico, dal senso di avventura e dallo stile delle magnifche città europee attraversate dal treno.

Emblema assoluto del lusso, ciascuna Grand Suite è stata realizzata tramite una meticolosa lavorazione artigianale che ricalca fedelmente la storia del treno, offrendo al contempo ai suoi ospiti il massimo dell’esperienza in termini di privacy e comfort.

Dai cuscini ricamati a mano agli intricati intarsi scolpiti, le suite sono inoltre arricchite da splendidi mosaici, motivi in seta, bagni en-suite, letti matrimoniali e una zona soggiorno privata con riscaldamento a pavimento.

La Redazione

WEB SITE

11 aprile 2022

VENEZIA – PARIGI – BRUXELLES – AMSTERDAM

A Parigi e Bruxelles è consentita la sola discesa dal treno, non la salita a bordo.

14 aprile 2022

AMSTERDAM – BRUXELLES – PARIGI – VENEZIA

Ad Amsterdam, Bruxelles e Parigi è consentita la sola salita a bordo, non la discesa del treno. 

16 ottobre 2021 – 3 agosto e 14 settembre 2022

VENEZIA – FIRENZE – PARIGI 

A Venezia e Firenze è consentita la sola salita a bordo, non la discesa dal treno.

17 ottobre 2021

PARIGI – FIRENZE – VENEZIA

A Firenze è consentita la sola discesa dal treno, non la salita a bordo. 

30 giugno 2022

PARIGI – GENOVA – INNSBRUCK – VENEZIA

A Parigi e Genova è consentita la sola salita a bordo, non la discesa dal treno.

SOCIAL FB