Il delivery del buon gusto

VG Italia: l’arte del gusto e della convivialità

Da oggi l’aperitivo gourmet si degusta sul divano di casa

VG Italia è il nuovo delivery che porta vino pregiato ed eccellenze gastronomiche direttamente sulle tavole degli italiani, in compagnia delle persone che più ami.

Il paradiso del gusto

I tempi del Covid sono davvero duri. Meno lavoro, più preoccupazioni e mancanza di libertà ci rendono stanchi e nervosi.

A volte, però, basta poco a farci ritrovare il sorriso. Una cena con gli ingredienti giusti e le persone alle quali vogliamo più bene può davvero rimetterci in sesto. Ma cosa fare se il nostro ristorante di fiducia chiude alle 18?

Da oggi c’è VG Italia. Una realtà tutta al femminile nata nel 2020 che porta una ventata di aria fresca al mondo dei prodotti food & beverage.

Nel periodo storico che stiamo vivendo, molti settori stanno risentendo di lunghe pause e crisi significative. Quello del Food & Hospitality è, purtroppo, uno tra i più colpiti.

VG Italia è una delle prime realtà che, durante il lockdown, ha “rivisto” il modo di trascorrere attimi conviviali davanti a qualche stuzzichino e un buon calice di vino.

Un’idea nuova, un’opportunità per molti ristoratori di adeguare le proprie attività alle odierne esigenze sociali.

Cosa significa la sigla VG? Significa Van Gourmet. Un omaggio al nome iniziale della società

Il progetto di partenza, infatti, si basava sulla creazione di van con cucine professionali di alta gamma all’interno. Questi potevano essere l’arma comoda e vincente in occasione di manifestazioni, grandi eventi o sfilate.

Ogni prodotto distribuito su Van Gourmet risponde a criteri di alta qualità (preparazione, impiattamento, ecc.) e alle più disparate esigenze. Essi sono inoltre esclusivi e altamente personalizzati.

Le realtà che collaborano con VG Italia sono grandi eccellenze gastronomiche selezionate ad hoc per sostenere il Made in Italy, oggi più che mai bisognoso del nostro supporto.

L’obiettivo è quello di portare i clienti su un altro pianeta: il paradiso del gusto

Si parte dalla creazione del contenuto e si conclude con l’arrivo a casa della confezione (costantemente rivista nelle vesti grafiche). In mezzo, un grande lavoro basato su passione e professionalità.

Il risultato? Una degustazione per veri intenditori. Gli ingredienti che non possono proprio mancare? Prelibatezze di ogni tipo, sostenibilità e arte della convivialità.

VG Aperitivo Gourmet

VG Italia fa parte di una holding che inizialmente era nata come produttrice di Van attrezzati con cucine. Eventi, location esclusive, cortili aziendali, questi potevano inserirsi comodamente negli spazi e garantire agli ospiti l’esperienza di una colazione, un pranzo o aperitivo indimenticabile.

L’arrivo del Covid-19, purtroppo, ha portato scompiglio e necessità di rivedere obiettivi e strategie anche in casa VG Italia.

Nasce così VG Aperitivo Gourmet, una selezione di prodotti food&beverage che i consumatori possono ricevere comodamente a casa. Una proposta ampia, adatta a soddisfare tutti, anche i palati più esigenti.

Classici, Stagionali, Vegan, Dolci e salati sono i prodotti, tutti rigorosamente Made in Italy e provenienti da realtà italiane di piccole o medie dimensioni con filiere produttive certificate e controllate.

Kit degustazione

VG Italia propone kit da degustazione tailor made per il trasporto e la conservazione dei prodotti

Le dimensioni variano a seconda delle esigenze e garantiscono un’ampia scelta, contenuti personalizzabili, design elegante e sofisticato, sostenibilità. Le “case box”, infatti, possono essere riutilizzate come portaoggetti o impilate una sull’altra per creare una cassettiera unica al mondo.

Ecco, giusto un assaggino, di quello che potrete degustare:

Bocconcini di Formaggio Grana ricoperto di Cioccolato Fondente Autoctono Aromatizzato ai Triangolini di formaggio gourmet con latte di Pecora al pistacchio o tartufo;

Patatine di verdure (senza conservanti, coloranti, zuccheri aggiuntivi e basso contenuto di sale);

Una selezione di Prosecco DOC, aperitivi analcolici Bio o Bollicine Bio/Veg

Ben 14 le proposte aperitivo: tutte differenti, ricche e personalizzabili.

Non resta che alzare i calici e lasciare, almeno per qualche ora, il resto del mondo fuori dalla porta.

Alessandra Borgonovo

www.kitaperitivo.it
No Comments Yet

Comments are closed