In Serbia. La magia degli Hotels Zepter

Gli Hotels Zepter offrono il soggiorno perfetto a Belgrado e nei dintorni

Belgrado Serbia

I Balcani occidentali, corrispondenti per lo più alla ex-Jugoslavia – una regione che, in passato, ha visto una situazione politica burrascosa – sono al centro di un lento, tuttavia costante rinnovamento economico.

Un rinnovamento basato sulla valorizzazione di un territorio naturale unico e di una cultura secolare vivida, che risalta sia nei piccoli villaggi tradizionali, sia nelle magnifiche città cosmopolite, quali Belgrado (Serbia). È in questo magnifico territorio che sono situati gli Hotels Zepter .

Si tratta di una catena di strutture gestite dalla società Zepter International: un gruppo fondato dai coniugi Madlena e Philip Zepter, la cui mission si può riassumere nell’adagio Live better, live longer, cui si ispirano anche gli altri cinque brand Home Art, Home Care, Cosmetics, Medical e Luxury.

Questa filosofia improntata sulla salute viene promossa in ognuna delle 6 strutture del gruppo.

Il soggiorno agli Hotels Zepter , infatti, è tutto incentrato sull’attenzione e l’amore per la cura del corpo e dell’anima

I servizi d’eccellenza coprono ogni momento, dalla colazione all’attività pomeridiana, garantendo ai clienti la massima soddisfazione, grazie alle innumerevoli premure del valido staff.

Gli Hotels Zepter consentono agli ospiti di scoprire le meraviglie del territorio balcanico

Oggi vi presentiamo quattro proposte di viaggio: quattro strutture diverse, tutte afferenti al gruppo Hotels Zepter

Ognuna con uno specifico concept di soggiorno, accomunate, tuttavia, dalla qualità ineccepibile che contraddistingue la società madre.

L’Hotel Zepter Palace Banja Luka deve il proprio nome al Palace Hotel, inaugurato negli anni ’30, quando il territorio balcanico era sede privilegiata di villeggiatura in Europa, grazie a un perfetto mix tra la cultura locale e l’influenza mediterranea.

Il Palace Hotel fu acquistato dai coniugi Zepter e totalmente ristrutturato, senza tuttavia rinunciare agli arredi dell’epoca, conservando così la tipica eleganza di quel meraviglioso periodo (l’edificio, infatti, è oggi annoverato dall’UNESCO nella lista dei patrimoni dell’umanità).

L’hotel, situato al centro della città di Banja Luka, storicamente un vivace centro culturale e sede universitaria di prestigio, è il luogo perfetto per un soggiorno dedicato alla night life.

Dotato di 68 camere standard e 2 suites, consente agli ospiti di vivere una tipica esperienza di vita in un’elegante città di ispirazione internazionale nel ristorante che affaccia sulla promenade, che assume l’aspetto di una caffetteria ad angolo del XX secolo. È munito, inoltre, di due sale conferenze, una da 20 posti e l’altra da 70.

SOCIAL FB

 

L’Hotel Zepter Kozarska Dubica dà un’impressione incomparabile agli ospiti non appena arrivano sul posto, grazie alla particolare facciata: interamente bianca, è interrotta solo da dettagli gialli, rossi e grigi, di chiara ispirazione dalle opere di Mondrian.

Tale aspetto surreale è accentuato, inoltre, dal fatto che l’hotel si affaccia direttamente sul fiume Una, in un ambiente naturale intatto, come un’opera galleggiante.

L’hotel, dal design minimalista e moderno, è ideale per un weekend dedicato al relax, lontano dall’ambiente caotico metropolitano.

Dispone di 13 camere standard, 5 suites e 3 camere deluxe, oltre che di un ottimo ristorante italiano Lido, così denominato in quanto la meravigliosa terrazza è situata proprio sulle rive del fiume, offrendo agli ospiti un momento di distensione dinanzi allo spettacolo naturale ininterrotto della foresta. Inoltre, l’hotel è dotato anche di una sala conferenze da 50 posti e di un centro wellness.

L’hotel fa parte dei tanti doni di Philip Zepter alla propria città natale, luogo in cui ha trascorso gran parte della propria infanzia.

SOCIAL FB

 

L’Hotel Zepter Drina Bajina Basta si trova al centro di Bajina Basta, a 168 km da Belgrado, vicino al fiume Drina.

Dotato di 41 camere standard, 6 suites e 30 camere deluxe, è la meta perfetta per gli atleti in ritiro sportivo, grazie ai servizi offerti all’interno dell’hotel, tutti dedicati alla cultura salutista, oltre alle attrezzature sportive della città e all’ambiente naturale, una vera e propria palestra a cielo aperto.

Tale soggiorno è, inoltre, ricco di escursioni, quali le visite al Parco Nazionale di Tara, le gite in battello sul fiume Drina e le crociere sul lago Perucac.

L’hotel, inoltre, dispone di una sala conferenze da 250 posti, un ristorante da 120 posti e una pizzeria-discoteca.

Il ristorante Drina, decorato con arredi in legno esclusivi e materiali naturali pregiati, offre una duplice opzione, consentendo a chi predilige un soggiorno dedicato alla cura del corpo un menu apposito e a chi desidera scoprire i sapori locali una selezione di specialità nazionali, quali piatti di pesce locale, pescato direttamente dal fiume Drina, la nota crema di formaggio kajmak o acquaviti tipiche del marchio regionale BB.

La pizzeria-discoteca, invece, aperta sulla piazza principale, risente di un mood conviviale e rilassato, proponendo agli avventori ottime ricette della cucina italiana.

SOCIAL FB

 

L’Hotel Zepter Belgrado si trova proprio al centro della meravigliosa Belgrado, capitale del clubbing, grazie a numerosi cabaret, casinò e discoteche, oltre che una metropoli dallo spirito mitteleuropeo, da sempre crogiolo di culture diverse. È ottimo, quindi, per un movimentato city break.

L’hotel offre 27 suites e 5 camere deluxe, oltre a una serie di strutture, tutte a disposizione degli ospiti che vogliano dedicarsi a un percorso salutistico.

Al piano terra sono presenti, oltre alla reception, il ristorante SmartLife, lo Snack Bar e il Zespresso Bar, un tempio dedicato al caffè espresso, dove è possibile assaggiare lo speciale aroma Zespresso.

Al primo piano sono situati, invece, la sala conferenze e la sala polifunzionale, la sede perfetta per la celebrazione di eventi e i congressi di lavoro.

Al secondo piano si trova la terrazza JoyMe, del tutto adeguata per eventi all’aperto, con una capienza di 80 persone, mentre al settimo piano trova posto il centro wellness SmartLife, dotato di attrezzature Technogym, un centro massaggi, una sauna, una stanza del sale e un Health Bar, in grado di offrire agli ospiti l’assistenza di medici qualificati, in grado di accompagnarli nel loro percorso wellness, i quali si occupano anche di un originale trattamento, denominato Bioptron, dedicato a risvegliare le difese immunitarie.

Al settimo piano si trova, infine, la terrazza Horizont, da cui gli ospiti potranno godere di una splendida vista panoramica sugli iconici tetti dal delicato colore verde chiaro di Belgrado.

SOCIAL FB

 

Margherita Turdò

#ZepterHotelBelgrade #ZepterHotels #ZepterWorld

No Comments Yet

Comments are closed