ASOS approda nel beauty

ASOS sbarca nel mondo del make-up

ASOS, l’e-shop inglese noto a tutte le fashion victims, lancia la sua prima linea di make-up. Scopriamola insieme

Tutte conosciamo ASOS, lo shop online britannico. La moda più giovane e all’avanguardia passa sempre attraverso ASOS: abiti e accessori di marchi indipendenti o brand noti vengono acquistati online o via app e spediti in tutto il mondo, per incoraggiare i giovani di oggi a esprimere se stessi, sperimentare, divertirsi con la moda.

La novità: ASOS approda nel beauty

Meta fissa per gli amanti del fashion, adesso ASOS è diventato anche un santuario della bellezza. Un mese fa, infatti, ASOS ha lanciato la sua prima collezione di make-up. Variegata, divertente e affordable, la collezione ASOS Make Up è fatta per permetterci di rappresentare tutto ciò che siamo: non a caso, i nomi dei prodotti sono ispirati a umori e stati d’animo.

Viso scolpito dal contouring

Iniziamo dal viso. La proposta di ASOS Make-Up inizia dal viso, scolpito ed evidenziato da diversi prodotti. Per le amanti del contouring, ASOS propone la Palette con tre prodotti per il contouring Principled, un trio di polveri composto da due abbronzanti e un illuminante adatti a tutte le tonalità di incarnato. Se preferite giocare con i colori, potete anche acquistare terra, fard e illuminante separatamente. ASOS infatti propone anche due tonalità di Terra in polvere (la più chiara Bulletproof e la più intensa Boast), due Illuminanti in stick (il bronzeo Flawed e il più chiaro Tenacious) e due Fard in polvere (Unbothered, aranciato, e Acceptance, rosa e intenso). Per fissare il makeup viso c’è la Polvere compatta fissante traslucida Just Breathe, una polvere finissima ideale anche per opacizzare la pelle anche quando non si indossa il fondotinta.

Sguardo intenso e party looks

Ci spostiamo verso gli occhi. Per Halloween, Natale o per una serata speciale, esaltate lo sguardo con le divertenti nuance della Palette di ombretti – Out Out: bianco shimmer, argento glitter, oro, marrone, rosa antico e petrolio sono le tonalità proposte da ASOS per creare audaci e scintillanti party look. Da abbinare ci sono gli Eyeliner liquidi Vigilant e Straight Up, rispettivamente in blu notte e oro. Se invece preferite un look più dark, puntate sulla Palette Stong, dove il bianco incontra l’oro, il silver glitterato, il grigio, il bronzo e infine un nero opaco. Current Mood, formata da una scala di rosa opachi, un marrone dorato, un blu scuro e un nero, è più adatto alla vita quotidiana, così come Devoted, una palette formata da sei diverse nuances di marroni. Per sottolineare l’occhio, affidatevi alla Matita eyeliner automatica: semplice da applicare, intensa e con temperino incorporato, la matita eyeliner è proposta nel marrone metallico di Grounded e nel classico nero di Pushy. Infine, il Mascara Bossy renderà le ciglia intense, magnetiche e nerissime.

In questi anni di brow-mania, ASOS ha deciso di partecipare attivamente proponendo due palette per sopracciglia: sono Determined e Visionary, dei trii composti da due colori e una cera, accompagnati da un pennello con pettinino e una mini-pinzetta. A differenziarli è la tonalità dei colori, nel primo più tenui e nel secondo più scure.

Labbra di mille colori

ASOS si prende cura anche delle labbra. Iniziate il vostro make-up disegnandone i contorni con la Matita contorno labbra, proposta in tre diverse tonalità (1/2 Full, rosso; Sturdy, marrone-aranciato; e Sorted, nude) accomunate dalla texture liscia, dalla punta sottile e dal temperino incorporato. Poi, potete scegliere di riempire il vostro sorriso con un rossetto in crema o una tinta. I Rossetti sono proposti in tante tonalità dal finish satinato o opacho. Tra i nude troviamo Contented, leggermente rosato e satinato, Unbridled, leggermente più aranciato, Steely, un nude opaco, e Uncompromising, intenso, rosato e opaco. Poi ci sono i rossi: Owned è un rosso rubino satinato, mentre A’ Game è tendente al corallo e opaco; Frosty è un burgundy intenso satinato, la cui controparte opaca è Tuned, quasi nero. Out There è l’unico arancio, opaco e intenso, mentre Punchy è un fucsia intenso e opaco e Chancer tende al malva. ASOS ha creato anche quattro Rossetti liquidi opachi: ci sono il chiarissimo beige di Patience, il classico nude di Immersed, il rosato Overqualified e il rosso brillante di Prove It.

Per brillare dalla testa ai piedi

Infine, la Collezione Make-Up di ASOS comprende anche i Barattolini di glitter bicolori, da utilizzare su corpo, unghie e capelli per brillare di luce propria. I glitter sono proposti in quattro versioni: Nonchalant, viola con iridescenza verde-blu; Inquisitive, dorati; Eloquent, argentati; e Mindful, argentati con riflessi blu.

Tutti i prodotti sono vegan, cruelty-free e affordable.

Federica Miri

SOCIAL FB
http://www.asos.com/it/donna/

@asos_faceandbody #ASOSGoPlay
No Comments Yet

Comments are closed