Collistar. Il Make-Up ispirato al Caffè

Collistar con la collaborazione di Illy, crea il Make-Up ispirato al Caffè

Due eccellenze italiane come Collistar e Illy Caffè collaborano per creare una collezione make-up elegante, italiana e al sapore di caffè. Ve la raccontiamo.

Cosa succederebbe se due delle cose che amiamo di più, il make-up e il caffè, si incontrassero? Cosa succederebbe se a realizzare questo incontro fossero due eccellenze italiane? La risposta ve la diamo noi: verrebbe fuori una storia di amore, bellezza e caffè come quella della Collezione Caffè firmata Collistar e Illy.

 “È una storia che racconta la passione travolgente per la bellezza, per il gusto, per la vita e le sue emozioni. È una storia nata sotto il segno dell’amore, per l’italianità e per la qualità. Una storia che celebra i gesti e i sensi di chi cerca – in un colore, un tratto, un aroma – qualcosa in grado di muovere i sentimenti e il cuore. Lo stesso cuore che da sempre illy e Collistar mettono in ciò che fanno e che diventa il segno del loro incontro. Il simbolo di questa storia. Una storia di amore, bellezza e caffè”.

L’idea: Collezione Caffè celebra una delle eccellenze italiane nel mondo

Collistar dal 2013 porta avanti un progetto, Ti Amo Italia, dedicato alle collaborazioni con marchi esclusivi simbolo del Made in Italy nel mondo. Gli accessori Piquadro, la moda di Antonio Marras, il design Kartell, la tecnologia Imetec, l’auto-icona Fiat e, questa primavera, Giardini Italiani: sono questi i partner del viaggio Ti Amo Italia, che quest’autunno ha deciso di ispirarsi al caffè. E quale poteva essere l’alleato migliore se non Illy Caffè, il marchio italiano gestito dalla famiglia Illy da ormai tre generazioni?

Da questo incontro è nata una collezione make-up limited edition, che celebra la sensorialità del caffè riassumendola ion texture tattili e cromie profonde, eleganti e senza tempo. Collezione Caffè di Collistar si fa notare innanzitutto per il design, ispirato alla classica tazzina Illy: sfondo bianco ottico, inserti rossi, e un cuore di caffè trafitto da una freccia, disegnato dall’artista Max Petrone per rappresentare la passione che trafigge e travolge.

I prodotti: iconici, bruni ed evergreen

Il prodotto star della Collezione è la Terra Abbronzante effetto sculpting. Una texture impalpabile e un colore immediato e sfumabile sono le caratteristiche chiave della terra, proposta in due tonalità: Tostatura Media, dall’effetto illuminante e perlato, e Tostatura Scura, abbronzante e satinata. Qualunque sia la vostra tonalità preferita, potrete applicarla uniformemente sul viso per un effetto baciato dal sole, o utilizzarla per scolpire ed evidenziare i lineamenti del vostro volto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le sopracciglia sono ancora l’elemento focale dello sguardo: per questo Collistar propone una matita per Sopracciglia Effetto Tattoo. I matitoni twist-up, disponibili nelle tonalità Cappuccino, Moka e Ristretto, offrono un tratto preciso e un colore modulabile. Per intensificare ancora di più lo sguardo, Collistar ha creato anche una Palette 4 Ombretti.

Le due combinazioni, Freddo e Caldo, comprendono quattro nuances dal finish diverso, che va dal matte al satinato al perlato. Le polveri sono aderenti, bruni, semplici da sfumare: la differenza sta nelle tonalità, che in Caffè Freddo sono più intense e contrastanti e in Caffè Caldo sono più tenui e omogenee. Infine, per donare definizione all’occhio, c’è l’Eye Liner Professionale color Caffè: intenso e magnetico, l’eyeliner si applica facilmente con il suo sottilissimo pennellino e rimane pieno e brillante per tutto il giorno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La proposta labbra di Collistar e Illy è ampia e calda. Rossetto Puro si veste infatti di cinque nuovi colori ispirati a cinque varietà: Cappuccino, Caffè Macchiato, Espresso, Moka e Ristretto vanno dal nude al marrone chiaro, dal rosso al burgundy fino al marrone scuro, creando una tavolozza di colori pieni, leviganti e trattanti. Oltre che di colore, infatti, i rossetti dalla punta incisa a cuore sono ricchi anche di Agente Tensore, Acido Ialuronico, Vitamina E, Retinolo e Cera di Riso, che donano alle labbra idratazione, nutrimento e un effetto anti età.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infine, la Collezione tinge anche le unghie con le sue tonalità del rosso e del marrone. Anche lo Smalto agli Oli effetti specchio si veste infatti di cinque tonalità limited edition: dall’elegante bianco di Latte Macchiato si passa al mattone di Caffè Macchiato, per poi virare nel rosso intenso di Espresso, nel burgundy di Moka e nel color caffè di Ristretto. In comune, i cinque smalti hanno la texture olio, dal finish pieno e brillante, e l’applicatore piatto dalla punta arrotondata, perfetto per coprire tutta l’unghia con una sola passata.

Federica Miri

La Collezione è in profumeria da Settembre 2017

#collistar / #illy / #illy_coffe / #caff / #madeinitaly / #tiamoitalia /

#truccocollistar / @collistarbeauty
No Comments Yet

Comments are closed