Dior Makeup. L’ispirazione perfetta per Halloween

The beauty of a dark dream: Bella Hadid x Dior

L’ispirazione perfetta per il Makeup di Halloween grazie al nuovo cortometraggio firmato Dior

Peter Philips, direttore creativo di Dior Makeup, ha colpito ancora: in occasione di Halloween ha creato un cortometraggio dai sapori retrò e psichedelici per celebrare i prodotti più famosi del brand.

La protagonista è la top model Bella Hadid, i cui tratti distintivi (occhi di ghiaccio, pelle chiara ed eleganza innata) vengono messi in risalto dai look scelti dal direttore creativo.

Look da cui attingere a piene mani in vista della notte più tenebrosa dell’anno: cosa c’è di meglio che uno sguardo intenso e labbra rosso fuoco per celebrarla?

“The beauty of a dark dream” è un racconto dark che Dior propone attraverso tre visual diversi e al tempo stesso complementari: i colori rosso, bianco e nero si confondono per dare vita ad un’atmosfera intrigante e terribilmente femminile.

 

THE STAIRS

Nel primo capitolo del cortometraggio Bella sale le scale e raggiunge una porta la cui chiave è l’iconico rossetto rosso 999 di Dior Makeup, a sostegno della scena un incarnato chiaro e omogeneo e un trucco occhi classico che ritrova la sua modernità in un eyeliner nerissimo e grafico. Unghie rosso laccate fanno da capolino a un perfetto look autunnale e vellutato, facile da riprodurre.

 

THE MIRRORS

Nel secondo capitolo di The beauty of a dark dream Bella, in un’atmosfera a tratti inquietante, è circondata da specchi che riflettono la luminosità delle sue guance scolpite con il Dior Rouge Blush 999, perfetto per qualsiasi tipo di incarnato, sia per look naturali, sia per i look visionari che il brand ha scelto per Halloween.

 

 

THE DREAM

Nel terzo e ultimo capitolo Peter Philips chiude il cerchio di quanto visto finora: il viso di Bella Hadid prende ancora più caratterizzazione in un look tribale e geometrico con simboli criptici che creano quasi una maschera, un personaggio magnetico. Tutte le forme, terzo occhio compreso, sono state disegnate con gli eyeliner Diorshow On Stage Liner 001 Matte White e 091 Matte Black.

Alla fine del cortometraggio non sappiamo se si sia trattato di un sogno o di realtà, ma non è venuta anche a voi una voglia tremenda di enigmi ed intrighi?

Cosa possiamo chiedere di più di una trasformazione spettacolare per Halloween? Grazie ai must-have Dior sarà facilissimo prendere spunto e lasciarsi ispirare dalle forme e dai colori della notte, reinterpretando in maniera efficace personaggi magnetici e accattivanti. Good job Peter Philips! Good job Dior!

Valentina Radice

 

@DIORMAKEUP @PETERPHILIPSMAKEUP #DIORMAKEUPHALLOWEEN #BELLAHADIDXDIOR #THEBEAUTYOFADARKDREAM

No Comments Yet

Comments are closed