MAC Jade Jagger: dal gioiello al make-up

Il make-up firmato MAC incontra l’estro creativo di Jade Jagger: nasce così MAC Jade Jagger, una collezione anticonformista e rock

Pittrice, designer di interni, stilista e, infine, designer di gioielli: Jade Jagger è stata ed è tutto questo. La sua passione per l’arte l’ha portata a esplorare diversi campi fino ad arrivare a quello della gioielleria, su cui Jade si sta concentrando oggi dividendosi tra il suo studio londinese e l’India, fonte di ispirazione per le sue creazioni lussuose ma anticonformiste. Il suo talento per le pietre preziose e la sua sensibilità per tutto ciò che è fuori dal comune sono state fonte di ispirazione anche per MAC, il marchio make-up che tutte conosciamo. E da questo incontro eclettico e rock è nata una nuova collezione di make-up, MAC Jade Jagger, dal mood rock ispirato al mondo della gioielleria.

MAC Jade Jagger: una collezione sparkling

La collezione MAC Jade Jagger ha rivisitato in chiave nuova quattro prodotti MAC, rivestendoli di tonalità gioiello e di texture scintillanti

Iniziamo il nostro tour in questo trucco intenso e perlescente partendo dalla pelle. Per aggiungere ogni giorno un tocco glam e radioso al viso e al corpo, MAC Jade Jagger propone Mineralize Skinfinish. Si tratta di una polvere arricchita dal Multi-Mineral Complex di MAC e da Vitamina E progettato per farvi risplendere anche dopo che le feste saranno finite. La sua colorazione Satin Shimmer, un marrone scuro con iridescenze dorate, lo rende adatto sia a creare dettagli luminosi in alcune zone del viso che a stenderlo ovunque per donare una radiosità unica alla pelle di viso e corpo.

La collezione MAC Jade Jagger comprende anche il Mineralize Blush, anch’esso arricchito dal complesso minerale di MAC. Proposto nel pesca con marrone di Moon Shimmer e nel rosato con marrone di Perfect Bronze, il blush MAC Jade Jagger si fonde con la pelle donando alle gote un colorito perlato e glam dalla copertura naturale.

Veniamo ora agli occhi, protagonisti del trucco intenso di MAC Jade Jagger. La proposta della collezione è un quartetto di ombretti minerali, Mineralize Eye Shadow x 4. Si tratta di ombretti cotti su piccole tegole rotonde di terracotta per 24 ore: è proprio questo processo a garantire la leggerezza delle polveri, che possono essere applicate sia da asciutte, per un finish lucido, che da bagnate, per un colore più intenso. Mineralize Eye Shadow x 4 viene proposto in due meravigliose varianti. Burning Nights si ispira alle luci della notte con le sue tonalità Jungle Green (petrolio), Space (marrone scuro), Suede (bronzo) e Nano Nude. Golden Shine invece è un inno all’oro fatto di Champagne, Golden, Brown e Rose.

Infine, MAC Jade Jagger si dedica alle labbra con il suo Mineralize Rich Lipstick, arricchito dal complesso Multi-Mineral Moist Complex che nutre e idrata le labbra assicurando allo stesso tempo un colore pieno e duraturo. Le tonalità proposte sono tre, tutte dal finish mediamente lucido e dalla copertura modulabile: c’è il pesca di Opal Beach, il marrone rosato di Sunset Pearl e il rosso rosato di Rolling Red.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutti i prodotti MAC Jade Jagger sono racchiusi in packaging metà nero lucido, metà oro sparkling.

Federica Miri

https://www.maccosmetics.com/collections-mac-jade-jagger
http://jadejagger.co.uk/
No Comments Yet

Comments are closed