Made in Italy di Collistar

Il beauty look dell’autunno è firmato Collistar

Dalla base perfetta allo sguardo scintillante, dalle labbra dipinte alle unghie da passerella: Collistar ci offre tutti gli strumenti per creare il beauty look più trendy e sofisticato dell’autunno

Oggi vogliamo proporvi un beauty look completo dalla A alla Z, accompagnate da uno dei nostri marchi preferiti: Collistar. Il brand cosmetico tutto italiano ha infatti lanciato due novità che le amanti del make-up adoreranno: un fondotinta trattante e la collezione make-up autunno-inverno. Scopriamole insieme.

La base perfetta con il Fondotinta Idratazione Profonda

Per creare il beauty look perfetto, dobbiamo iniziare dalla base. E se il fondotinta potesse trasformassi in un trattamento idratante in grado di perfezionare la nostra pelle? Detto, fatto: Collistar ha creato il Fondotinta Idratazione Profonda con Idro-Attiva Complex SPF 15.

Ispirato alla Crema di Idratazione Profonda della collezione Idro-Attiva , il Fondotinta firmato Collistar riprende la stessa formula IDRO-ATTIVA® Idratazione Detox 72h rimpolpante e rigenerante della crema, trasformandosi in un vero e proprio gesto di skincare: l’Idro-Attiva Complex mantiene idratata la pelle fino a 24 ore, mentre l’estratto di Peonia detossina la pelle eliminando i fattori di stress; i Filtri UVA e UVB completano il Fondotinta proteggendo la pelle dal sole.

E poi, ovviamente, il Fondotinta Idratazione Profonda di Collistar crea una base make-up perfetta: la sua texture è confortevole, adatta a tutti i tipi di pelle, modulabile e long lasting, e leviga e illumina la pelle facendola apparire giovane e naturalmente fresca. Il Fondotinta è proposto in 8 gradazioni di colore: Avorio, Beige, Nudo, Sabbia, Ambra, Sole, Biscotto e Mou.

In occasione del lancio, acquistando il Fondotinta Idratazione Profonda con Idro-Attiva Complex SPF 15 di Collistar, riceverete in regalo un formato speciale da 25ml di Idro-Attiva® Crema di Idratazione Profonda.

Il make-up trendy e italiano: Made in Italy di Collistar

Una volta creata la base perfetta, non ci resta che iniziare a giocare con il nostro beauty look. I trend di questo autunno sono chiari: il look ideale è nude ma sofisticato, illuminato da tocchi glitter e metallici su occhi e viso e caratterizzato da labbra pittoriche e 100% matte.

Rifacendosi a questi trend, Collistar ha dato vita alla sua collezione autunno/inverno dedicandola alla sua patria, l’Italia

Milano, Firenze, Roma, Napoli: sono queste le quattro città simbolo italiane che sono diventate muse per il make-up Collistar, e che hanno permesso al marchio di dare vita a questa collezione il cui nome è tutto un programma: è collezione Made in Italy.

Tocchi di luce per viso e corpo

La star della collezione Made in Italy di Collistar è l’Illuminante Perla Pura. Questa morbida polvere eterea e perlata è progettata per non rilasciare nessun colore di fondo, ma solo dei bellissimi riflessi dorati. Potete utilizzarla per creare dei punti luce sulle zone chiave del viso (come le labbra, l’arcata sopracciliare, gli zigomi) e del corpo (come il collo e il decolleté), oppure trasformarla in un all-over da stendere con il pennello.

Sguardo fresco con il correttore ispirato a Firenze

Un nude look che si rispetti non contempla uno sguardo stanco: per questo, Collistar ha creato il Correttore + Primer Occhi 3 in 1. Il flaconcino è diviso in due: da un lato troverete un primer, perfetto da stendere sulla palpebra per fissare l’ombretto; dall’altro c’è il correttore in crema, che correggerà borse e occhiaie e illuminerà lo sguardo. Scorrevole, confortevole e aderente, il Correttore + Primer è proposto in tre tonalità ispirate a Firenze: la chiara Palazzo Pitti, la media Lugarno e la scura Santa Maria Novella.

I colori di Milano per un look occhi glam

Una volta preparati gli occhi, è arrivato il momento di truccarli con un ombretto speciale: l’Ombretto Effetto Seta di Collistar, ispirato ai luoghi iconici di Milano. Iniziate applicando le tonalità matte, modulabili e a lunga durata: il cipria di San Babila è una base perfetta, mentre il cognac di Via Manzoni e il marrone di Piazza Duomo creeranno calde sfumature sullo sguardo. Via Montenapoleone è invece un concentrato di microperle illuminanti che, come con l’Illuminante Perla Pura, donano luce senza lasciare alcuna traccia di colore: utilizzatelo nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare per creare dei punti luce, o sovrapponetelo a un altro ombretto per esaltarlo con riflessi perlati.

Per definire lo sguardo, Collistar ci propone la Matita Professionale Occhi, a lunga durata e sfumabile. La matita infatti può essere applicata come un eyeliner grazie al suo tratto pieno, oppure può essere sfumata con l’apposito applicatore, trasformandosi quasi in un ombretto. Le tonalità proposte da Collistar sono tre: Navigli e Brera sono un nero e un grafite entrambi glitterati, mentre Isola è un marrone metallico.

Labbra dipinte con le tonalità di Roma

Allo sguardo luminoso e glitterato fanno da contrappeso le labbra, assolutamente matte e sofisticate. Per ottenerle, affidatevi al Rossetto Art Design Mat Sensuale di Collistar: il packaging metallico ricorda una scultura di arte moderna, e racchiude una texture confortevole, ricca, vellutata, dal colore intenso e dalle proprietà idratanti. Le tonalità trend dell’autunno sono ispirate a Roma: c’è il rosa antico di Piazza di Spagna, il nudo di Via Veneto e il rosso nero di Trinità dei Monti.

Gli smalti ispirati a Napoli per unghie da passerella

Per completare questo sofisticatissimo look, non possono mancare delle unghie da sfilata. In passerella, abbiamo potuto vedere come le unghie non vengano più colorate, ma decorate: per questo c’è bisogno di uno smalto con cui disegnare splendidi tocchi grafici per impreziosire le nostre mani.

Preciso come un eyeliner, lo Smalto-Liner 2 in 1 è studiato proprio per creare linee e disegni glitterati con cui impreziosire l’unghia nuda o uno smalto di altro colore. Se amate un look più classico, tranquille: potrete utilizzarle gli Smalti-Liner di Collistar anche per rivestire tutta l’unghia con un colore pieno e scintillante. In ogni caso, lasciatevi tentare dai colori ispirati a Napoli: ci sono il nero glitter di Vomero e l’argento di Via Chiaia.

Federica Miri

#collezionemadeinitaly #truccocollistar #collistarmakeup #collistarlovers #collistar
@collistarbeauty
No Comments Yet

Comments are closed