Somewhere: la collezione make-up di Marc Jacobs

Marc Jacobs Beauty ci mostra ancora una volta la sua versione di bellezza perfettamente imperfetta, e lo fa attraverso una collezione make-up insolita e audace

Somewhere, da qualche parte. È questo il tema che ha accompagnato la passerella primavera-estate 2018 di Marc Jacobs: un viaggio alla scoperta di qualche posto mitico, situato oltre lo skyline di New York, che passasse attraverso la rivisitazione delle stagioni passate. Audace, esagerata, esotica, decadente: la moda p-e 2018 di Marc Jacobs ci ha rivelato una nuova e inconsueta interpretazione di bellezza, che ritroviamo anche nella collezione make-up firmata Marc Jacobs Beauty.

Focus sullo sguardo: il look Blacquer

Il focus nei look delle modelle che abbiamo visto sfilare in passerella era senza dubbio lo sguardo, sottolineato e definito da spesse linee nere. Questo stile si chiama Blacquer, e Marc Jacobs Beauty ci permette di ricrearlo anche a casa grazie al nuovo apposito kit. Il suo packaging nero dal pattern floreale bianco e rosso contiene tutto l’occorrente per rendere il nostro sguardo Blacquer: il mascara Velvet Noir Major Volume in formato mini deluxe, la matita eyeliner gel Highliner in versione Blacquer, l’eyeliner di precisione in penna Marc’er in versione Blacquer e un pratico specchietto da borsetta. Divertitevi dunque a adattare il look Blacquer di Marc Jacobs Beauty alla forma dei vostri occhi, giocando con lo spessore e la texture delle linee come delle moderne Cleopatra.

Labbra naturali con il kit color corallo

Per mettere in risalto uno sguardo così potente, sono necessarie una pelle fresca e luminosa e delle labbra naturali. È proprio alle labbra che è dedicato il secondo kit limited edition proposto da Marc Jacobs Beauty, quello dal packaging marmorizzato corallo, bianco, nero e tan. Al suo interno, racchiusi in una comoda pochette da borsetta color corallo, troviamo tre matite liquide per labbra Le Marc Liquid Lip Crayon: confortevoli come un rossetto liquido, precise e scorrevoli come una matita. Le tonalità proposte sono il rosso deciso di How Rouge!, il fucsia di Flaming-Oh e il nuovo corallo di Coral Fixation.

Unghie perfettamente imperfette

Per le mani, Marc Jacobs Beauty propone due nuove tonalità dello smalto Enamored Hi-Shine: il delicato pesca di GlowBusiness e l’arancione brillante di Fantastic, entrambi racchiusi in packaging dal pattern grafico. E, se vi state chiedendo come applicare lo smalto, date un’occhiata alla passerella Marc Jacobs: fedele alla sua idea di bellezza “perfettamente imperfetta”, lo stilista ci ha infatti mostrato come applicare lo smalto distanziandoci leggermente dalla cuticola, come per creare l’effetto di una leggera ricrescita dell’unghia.

Federica Miri

 

La nuova collezione Marc Jacobs Beauty per la primavera 2018 è disponibile a partire da metà aprile 2018 in esclusiva da Sephora Italia

No Comments Yet

Comments are closed