Il total look più alla moda

Autunno-inverno 2017: il total look di beautytudine

Siete alla ricerca di ispirazione per creare i total look più alla moda da indossare durante la stagione fredda? Noi di beautytudine.com abbiamo qualche consiglio da darvi: scopriamo insieme le tendenze moda per questo autunno-inverno.

Tagli vintage, colori dark, accessori dagli accenti pop, pellicce, borse statement, scarpe classiche, stampe floreali e dettagli sparkling: sono questi i trend che caratterizzeranno i nostri look per l’autunno-inverno 2017. 

Costruite il vostro total look insieme a noi!

L’abbigliamento: i capi vintage diventano fun con Molly Bracken

Per quanto riguarda l’abbigliamento, la collezione autunnale di Molly Bracken sintetizza tutte le tendenze più in voga del momento. Il brand, nato in Francia nel 2008, in questa stagione propone uno stile ricercato e di classe, con chiare ispirazioni vintage ma con tocchi divertenti, moderni e femminili. Il little black dress, ad esempio, viene arricchito da ricami dai colori sgargianti e dall’aspetto astratto. Il maxi dress a maniche lunghe viene invece ricoperto dalla stampa più alla moda questo inverno, il pattern floreale su fondo scuro dall’aria un po’ bohemienne.

 

Da Molly Bracken troviamo anche una selezione di abiti fatti completamente di pizzo: quello classico e floreale va a rivestire gli abiti lunghi nero e petrolio, mentre un pizzo più moderno e boho diventa protagonista dei mini abiti navy e oliva con maniche a campana e dell’abitino dritto a maniche corte burgundy. Ma non sarebbe inverno senza qualcosa di caldo, coccoloso, in una parola cocoon: per questo Molly Bracken propone anche una selezione di maglioni dal taglio classico e dalle maniche impreziosite da ricami, rouches e pieghe. Da abbinare ai maglioni ci sono sia gli sweatpants in pelle nera che le gonne: alcune bon-ton, con la linea ad A e i dettagli retro, altre rese più strong dalle pieghe e dai pannelli metallizzati.

Non mancano maglioncini ricoperti di paillettes, bomber con stampe floreali e rouches applicate, giacchine bon ton ravvivate da patches spiritosi a forma di rossetto, le pellicce lunghe e colorate: insomma, questo autunno/inverno Molly Bracken ha preso le lunghezze, le stampe, i capi più classici e li ha trasformati in qualcosa di estremamente moderno e femminile.

Ai nostri piedi, settant’anni di esperienza

Ai piedi, invece, l’eleganza passerà attraverso i pezzi più classici e intramontabili. E l’Antica Cuoieria Soldini di classe se ne intende: non a caso lavora dal 1945 per assicurare che gli italiani indossino le calzature più sofisticate. Via libera dunque ai mocassini in pelle nelle classiche tonalità del blu e del nero, da abbinare al tailleur per l’ufficio come all’abito glitterato per la sera. Lo stesso vale per le brogues, proposte da Soldini in grigio e oro, da indossare anche – e soprattutto – con abiti e gonne. Nella collezione Soldini non mancano neanche le moderne platform sneakers, proposte in pelle marrone, in suede colorato e addirittura rivestite da una femminile stampa floreale. A questa collezione di scarpe senza tempo va aggiunto un must have dell’autunno: è lo stivaletto da pioggia, proposto da Soldini in nero matte.

La borsa è protagonista

Le borse saranno le protagoniste dei vostri look, diventando il dettaglio statement che dà forza e personalità a ogni abito. Tutte conosciamo YNOT?, il brand milanese di borse divertenti dalle stampe che raffigurano le più belle città del mondo. Quest’inverno, indosseremo le nostre YNOT? mostrando panorami inediti: totes, handbags, tracolle e borselli ci mostreranno infatti lo skyline di New York, il Duomo di Milano, il Tevere e il Colosseo, gli angoli più poetici di Parigi. Insieme ai panorami urbani che hanno reso famoso YNOT?, vengono proposti anche borse a spalla e bauletti dai colori metallizzati e zaini monogrammed.

Oltre alla collezione principale, YNOT? cura anche la linea Reverse, caratterizzata borse arricchite con pannelli staccabili e reversibili. Da un lato, quindi, il pannello va a formare una semplice borsetta nera; poi, in pochi secondi, possiamo cambiare stile mostrano l’illustrazione di una diva, degli orologi vintage che ci ricordano di trovare il tempo di amare, un forte ghepardo, dei romantici boccioli o una stampa leopardata aggressive. Insomma, Reverse è l’alleata che aspettavamo per cambiare look ogni volta che ne abbiamo voglia, semplicemente facendo scorrere una zip.

Accessori pop e di classe

Per completare il nostro total look, abbiamo bisogno di qualche accessorio che ci faccia apparire eleganti ma moderne, insomma che ci faccia distinguere dalla folla. Bruno Carlo, con la sua collezione di cappelli e guanti, fa proprio al caso nostro. Il brand rigorosamente Made in Italy ci propone infatti fedora, cloches e panama che, dai classici grigio, marrone, beige e nero smorzati qua e là da dettagli burgundy, passano a colori sgargianti e moderni, come il blu elettrico, il giallo e il rosso ciliegia. Da abbinare ai cappelli ci sono i guanti, dal modello vintage rinfrescato da dettagli moderni, come i contrasti di colore, i polsini in pelliccia animalier, le tonalità strong e i patches divertenti.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed