Nina. La nuova collezione cat-eye anni ‘60

Ray-Ban Studios: feel your beat con Nina Kraviz

Nina è la nuova capsule collection di occhiali che Ray-Ban ha realizzato in collaborazione con la Dj e producer Nina Kraviz. Un’edizione limitata per un look grintoso e ricco di personalità

Feel Your Beat è la campagna 2018 di Ray-Ban Studios

Ray-Ban Studios è il polo creativo che ha preso forma a giugno di quest’anno e ha come scopo la celebrazione della creatività e della libertà individuale.

In una società che sempre di più ci vuole tutti uguali, Ray-Ban ha il piacere di invitare nomi illustri del panorama musicale internazionale che, attraverso le proprie esperienze di vita, trasmettono la passione che mettono non solo per creare le proprie opere ma anche, giorno per giorno, la propria personalità.

Celebrando il forte legame che da sempre lega Ray-Ban alla musica e la ricerca costante del marchio di una particolare individualità, nascono importanti collaborazioni con artisti conosciuti in ogni parte del mondo. Lo scopo è quello di offrire un punto di vista esclusivo sulle loro vite, sulle loro opere e sul loro stile.

Nina Kraviz, stella indiscussa della scena musicale moscovita, è la seconda artista selezionata da Ray-Ban Studios. La sua capsule collection non può che chiamarsi “Nina”. Formata da 300 pezzi per due modelli, è stata lanciata a settembre in edizione limitata ed è acquistabile su Ray-Ban.com e nei negozi Ray-Ban selezionati.

Nina Kraviz non è solo una DJ di punta dell’elettronica internazionale, ma anche producer, cantante, autrice e proprietaria di etichette. Il suo percorso nella musica comincia a Irkutsk, sua città natale, con le sessioni trasmesse a tarda notte da Europa Plus che trasportavano in un viaggio alla scoperta di suoni ultraterreni. Dopo il trasferimento a Mosca, nel 2009, viene lanciato il primo singolo Voices, che le spalancherà le porte del panorama musicale internazionale.

“La musica è una macchina del tempo. Nel fare musica, esiste soltanto il presente”. Così l’artista siberiana racconta il suo approccio al lavoro e la sua visione di vita. “Quando ascolto il ritmo giusto, mi sento viva.” E pare che Nina sia riuscita proprio a toccare le corde giuste, creando dei modelli unici e davvero particolari.

@NinaKravizMusic

Nina Kraviz x Ray-Ban Studios

Nina x Orange Safari – RB 4314N 12693F

“Amo gli oggetti speciali, autentici e unici. Ho sempre sognato di poter realizzare degli occhiali da sole che fossero davvero miei.”

Orange Safari è un modello sperimentale che rispecchia perfettamente l’approccio dell’artista nei confronti della musica e dell’arte. Lenti azzurre sfumate e una montatura havana beige maculato. Le aste arancioni regalano un tocco rétro al look, per un classico dall’anima vintage. Immancabile poi l’inconfondibile logo Ray-Ban Studios.

Nina x Orange Safari – RB 4314N 12693F

Nina x Eye Green – RB 4314N 12703L

“Nel momento in cui ho realizzato che questi occhiali da sole cat-eye sarebbero stati riproposti, e per di più avrebbero portato il mio nome, ne sono stata molto orgogliosa.”

L’artista riprende un modello Ray-Ban diventato negli anni icona assoluta del marchio. Una montatura cat-eye dal taglio super femminile lanciata per la prima volta negli anni ’60, ora ribattezzata “Nina”.

Le lenti giallo délavé creano un contrasto deciso con le aste verdi, mentre la montatura havana giallo valorizza il look di ispirazione vintage. L’esclusivo branding Nina Kraviz risalta l’interno di un finale asta ed è abbinato all’originale logo Ray-Ban Studios.

Nina x Eye Green – RB 4314N 12703L

Un modello di forte impatto, che non vi farà certo passare inosservate

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
Info su Ray-Ban: www.ray-ban.com
Twitter.com/ray_ban
Instagram: @rayban
No Comments Yet

Comments are closed