Sigmund & Carl. L’iconico occhiale da sole

Oggi vi portiamo alla scoperta di un mondo ricco di occhiali rigorosamente eco, quelli di neubau eyewear e vi presentiamo il suo nuovo modello ispirato allo stile dei grandi psicanalisti Sigmund Freud e Carl Gustav Jung che erano soliti indossare occhiali rotondi e distinti.

Cos’hanno in comune un paio di occhiali, la filosofia e una città austriaca? Potrebbe sembrare difficile trovare un concetto comune a questi tre elementi, così differenti e lontani tra loro; ma il marchio austriaco di occhiali, neubau, ci è riuscito. Il suo nome è Sigmund & Carl ed è il nuovo modello da sole realizzato dal brand ispirandosi ai due grandi fondatori della psicoanalisi.

Addentrata nel mondo di neubau mi sembra un po’ di tornare indietro di sei o sette anni, quando ancora passavo mattine intere a scuola, tra l’ora di italiano, greco e latino.

L’ora di filosofia era il momento che preferivo perché la mente iniziava a viaggiare – non perché pensassi ad altro – ma perché quella materia, per chi è fortunato a comprenderla, permette di prendere un aereo astratto per passeggiare poi nell’intricata mente di personaggi, per alcuni pazzi, per altri geni.

Sigmund Freud era uno di quelli che io consideravo un vero genio. Uno di quelli che poi mi ha “spinto” a studiare la Filosofia anche dopo il liceo. Colui che a fine Ottocento ha pensato, ideato, scritto e raccontato cose fuori dagli schemi di allora. Lui con quei suoi occhialini, piccoli e tondi, che gli davano un’aria da vero padre della psicoanalisi; così neubau non ha fatto altro che girare per i magnifici scorci di Vienna e ispirarsi proprio a lui e al suo allievo, lo svizzero Carl Gustav Jung.

Sigmund & Carl di neubau eyewear

Se avete presente gli iconici occhiali di Sigmund Freud non vi servono tante fotografie per comprendere la montatura ideata da neubau; ciò che però inserisce, il marchio di occhiali, è l’approccio verso le tendenze del XXI secolo, davvero lontane da quelle del XIX.

Qualità, tecnologia e design si incontrano in questo meraviglioso modello, così originale, in cui si trova l’unione di antico e moderno. Proprio come Vienna, la città di Freud.

Solo a osservare la montatura realizzata da neubau viene un’imminente voglia di visitare la capitale austriaca: passeggiare tra la Ringstrasse, un anello di viali ottocenteschi che circonda il centro, le coffee houses e l’università dove proprio Freud spiegava le sue teorie rivoluzionarie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

neubau ha realizzato la collezione Sigmund & Carl in tre varianti: due unisex con la montatura nera opaca e il metallo colorato in oro o argento e una, più femminile, con la zona matte bianca e il metallo rosato.

neubau è cool ed eco-friendly

Non solo attento alle nuove tendenze e agli stili dei Millennials, neubau è uno di quei brand, che realizza occhiali, a poter vantare un approccio responsabile verso l’ambiente. Ispirandosi, in tutte le sue montature, al quartiere più creativo di Vienna – il settimo distretto – da cui prende il nome. neubau realizza occhiali, sia da sole che da vista, attraverso la tecnica a iniezione in NaturalPx, un polimero ottenuto per il 65% dalle piante di ricino.

Camilla Catalano

 

SOCIAL FB
#neubaueyewear #seeanddogood #liveurbanlovenature #frameofmind #sigmundfreud #carljung #vienna #bookworm #reading #madeinaustria #stainlesssteel #naturalpx
Gli occhiali neubau eyewear sono rivenduti in centri ottici selezionati
https://neubau-eyewear.com/retailer
No Comments Yet

Comments are closed