_scusami_ la nuova fragranza

Filippo Sorcinelli presenta la nuova fragranza_scusami_

Filippo Sorcinelli è un marchio che, partendo dalle fragranze di nicchia, coinvolge tutti e cinque i sensi

Fragranze di nicchia, ma non solo: i profumi Filippo Sorcinelli rappresentano una porzione dell’universo artistico del marchio.

Dai concerti multisensoriali agli eventi percettivi, dalla fotografia alla moda, dalla musica all’arte gotica al design.

Filippo Sorcinelli è un marchio di lifestyle che abbraccia diversi aspetti della contemporaneità e della spiritualità attraverso forme e materiali insoliti

Ma chi è Filippo Sorcinelli?

Prima di tutto, è un musicista. Ma è anche un artista, un fotografo, un imprenditore, un uomo contemporaneo che esprime se stesso attraverso l’arte e i tatuaggi.

Nel 2001 Filippo Sorcinelli ha fondato l’Atelier LAVS, che si occupa dello studio, della progettazione e della realizzazione di vesti sacre, di suppellettili e accessori per la sacra liturgia.

Questa azienda in pochi anni è diventata un’eccellenza internazionale, tanto da lavorare in stretta collaborazione con l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.

Tra le creazioni LAVS ci sono numerose vesti confezionate per Papa Benedetto XVI e quella per la messa di inizio pontificato di Papa Francesco. Nel 2013 Filippo Sorcinelli fonda UNUM, casa di profumi d’arte specializzata in fragranze che completano la bellezza della vista, la soddisfazione tattile, la vibrazione del suono, il piacere del gusto.

Per questo Natale la nuova fragranza di Filippo Sorcinelli è _scusami_

Natale è un momento da ricordare, da fermare nel tempo anche attraverso una nota olfattiva super ricercata che ancori l’essenza all’attimo.

_scusami_

Una parola chiara, asciutta e potente nella sua semplicità. O superflua. È quasi una sillaba, più che una parola.

Non tutti sono capaci di chiedere scusa quando sbagliano: ma quasi sempre, è il modo migliore per mettere fine a un conflitto.

Scusarsi o chiedere perdono viene interpretato troppo spesso come un atto di sottomissione, di debolezza, spingendoci a continuare per la propria strada, veloci nel nostro quotidiano, pur di non cedere all’umiliazione di aver torto o ancor più a lavorare dentro sé stessi per auto-analizzarsi, riconoscere i propri sbagli, e infine di saper chiedere perdono.

Sono passaggi tortuosi, che creano cicatrici e solchi dolorosi dentro il proprio animo.

Ma il cambiamento è necessario e presuppone carattere, coraggio, personalità e senso di giustizia. La capacità di chiedere scusa è propria delle persone sicure di sé, che non temono di ‘abbassarsi’ e umiliarsi, ma al contrario sono sicure di poter migliorare e non ripetere l’errore. 

Le scuse sincere sono la conseguenza di una riflessione, di uno scambio di opinioni profondo: occorre che provengano dal cuore, e che siano passate per cervello e bocca dopo aver compiuto voli pindarici fatti anche di sofferenza e di ferite.

Imparare a chiedere scusa mostra anche la pienezza dignità della persona perché l’individuo in grado di perdonare in un certo senso riconosce di poter fare meglio di quanto ha fatto e di poter cambiare perché vale molto più delle sue azioni.

_scusami_ è una forma di oblio composto da un grande bouquet che ricostruisce la memoria, ci libera da un passato che tende a non volersene andare ma solo attraverso di esso che prendiamo congedo dal passato e possiamo proiettarci in modo più consapevole nel futuro. Sono fiori passati che trafiggono e si perdono, nel per-dono più umile, denso e vero.

Il flacone materico rievoca tutto il percorso emotivo, unito alle difficoltà e al sacrificio. Ma al tempo stesso, con il suo colore camaleontico, vuole indicare il cambiamento necessario che culmina nella pienezza del suo contenuto.

_scusami_ EVOLUZIONE ARMONICA

  • SOGGETTO: Ambra, Ambretta, Sandalo Cremoso, Patchouli, Legno Di Cedro, Muschi Fruttati.
  • CONTRO SOGGETTO: Cassis, Ylang Ylang, Fresia, Ghiaccia Reale, Mughetto, Rosa
  • CODA: Prugna Mirabella, Limone, Bergamotto, Eliotropio, Pompelmo

Extrait de parfum 100 ml

Tutti i profumi di Filippo Sorcinelli possono essere acquistati in Italia 
e nel mondo nelle migliori profumerie d’arte 
e sullo shop online del brand www.filipposorcinelli.com
No Comments Yet

Comments are closed