Alien Man il nuovo profumo per Lui

L’iconica fragranza Alien di Thierry Mugler scopre il suo alter-ego maschile: nasce così Alien Man

la fragranza per l’uomo alla ricerca della luce

È uno di quei profumi-icona che tutte, almeno una volta, abbiamo annusato.

Uno di quei profumi che ci hanno regalato, e che ci ha sorprese con la sua deliziosa luminosità. Ed è una fragranza che, a San Valentino come in ogni altra occasione, possiamo finalmente condividere con l’uomo della nostra vita.

Parliamo di Alien, iconica fragranza firmata Thierry Mugler.

Dall’impulso visionario di Monsieur Mugler, è nato infatti Alien Man: l’alter-ego maschile del profumo che tanto amiamo.

Alien Man è un profumo che unisce gli estremi. Un mistero prorompente, mix di sensualità, sorprendente freschezza e attrazione fatale. Uno shock olfattivo di ingredienti inediti, come il fiore di osmanthus, bilanciati da sentori di cuoio e note aromatiche rivisitate”. Thierry Mugler

Alien Man: storia di un semi-dio che illumina la notte

Lars Burmeister

La narrazione che accompagna Alien Man di Thierry Mugler racconta di un eroe, una semi-divinità interpretata da Lars Burmeister che vaga nella notte alla ricerca della luce.

Potente e determinato, lo spirito di Alien Man vive nello sguardo profondo di Lars, allo stesso tempo misterioso ma sereno, virile ma positivo.

Grazie alla sua forza, l’eroe Alien Man vince l’oscurità che lo circonda facendosi artefice del proprio destino. Così può incontrare la luminosa aurora che lo aspetta, e che altri non è che Alien, figlia del sole.

E, insieme, possono andare alla ricerca di quella luce che salverà il mondo: una ricerca che potremo seguire anche noi, grazie alla webserie #WeAreAllAlien in esclusiva su Mugler.com.

Tra overdose e armonia: lo shock olfattivo di Alien Man

La potente speranza di luce che permea Alien Man viene tradotta dal naso Jean-Christophe Hérault con ingredienti inediti dai dosaggi inattesi.

Alien Man unisce gli estremi: mistero e sensualità, freschezza e attrazione. E lo shock olfattivo è garantivo.

Alien Man nasce infatti come il connubio tra due overdose e un’armonia: note Boisé e Cuoio, sovradosati, sono perfettamente bilanciati dall’armonia Aromatica.

Il profumo

Alla testa della fragranza troviamo un mix di note legnose e aromatiche: sono il Faggio, l’Aneto, il Limone, la Menta, il Timo, la Lavanda, l’Anice.

Poi, al cuore, arrivano le overdose: è il Cuoio che, insieme al Legno di Cashmeran, conferisce virilità alla fragranza. Il fiore di Osmanthus, invece, dona ad Alien Man dei sentori di albicocca luminosi e positivi. Intanto, il Geranio e il Pepe bilanciano la femminilità di questo ingrediente.

Il fondo a base di Ambra Bianca, Cashmeran e Vaniglia dona ulteriore luminosità alla fragranza.

Una fragranza vibrante

Il risultato è senza dubbio vibrante, in tre modi diversi.

Le note fresche e aromatiche della testa, in particolare quelle dell’Anice, donano ad Alien Man di Thierry Mugler una vibrazione elettrica, positiva, rassicurante.

Il passionale accordo di Cuoio, interpretato in chiave moderna e accostato al legno di Cashmeran, dà invece al profumo una raffinatezza virile.

Infine, la perfetta fusione tra Osmanthus e Ambra crea quella vibrazione magnetica che pervade la scia della fragranza, in grado di generare un’attrazione fatale.

Il flacone: un monolite a cavallo tra passato e futuro

Potente, virile, raffinato, luminoso: anche il flacone di Alien Man racchiude tutte queste caratteristiche.

Moderno e minimalista, il flacone in vetro ricorda un monolite levigato, geometrico, a metà tra passato ancestrale e futuro extra-terrestre.

Un blocco di pietra che diventa flacone per rappresentare la rinascita dell’uomo, un totem di luce e verità in cui le tonalità del blu più profondo incontrano il rosso dell’aurora.

La silhouette maschile del packaging di Alien Man è poi impreziosito da un massiccio tratto argentato, simbolo di eleganza senza tempo, che si contrappone agli artigli dorati del flacone di Alien.

L’avventura continua…con la doccia

L’avventura extra-ordinaria di Alien Man prosegue con la gamma di complici corpo, pensati per l’uomo alla ricerca della propria luce, della propria rinascita.

La potenza luminosa di Alien Man è quindi declinata anche nello Shampoing Corps & Cheveux, un virile shampoo-doccia, e nel Deodorant, proposto in stick e spray.

Federica Miri

SOCIAL FB
#WeAreAllAlien #AlienMan
No Comments Yet

Comments are closed