Sfumature olfattive

Le Aquae di Culti Milano

Iniziamo l’anno provando cinque nuove fragranze: sono le Aquae di Profumo firmate Culti Milano

Come iniziare l’anno nel modo migliore? A noi piace farlo immergendoci in un nuovo profumo: per questo abbiamo deciso di dare il benvenuto al nuovo decennio con le Aquae di Profumo di Culti Milano.

Le Aquae di Culti Milano: profumi che raccontano i paesaggi d’Italia

Ispirate ai più bei paesaggi italiani, raffinate, frutto di esperienza e maestria nell’arte della profumazione: le Aquae di Culti Milano sono sorprendenti e attuali. Alla base di tutte le Aquae ci sono gli agrumi, impreziositi da note inaspettate che li trasformano in ricordi di paesaggi unici e tutti italiani.

Collezionatele tutte per indossarle singolarmente o sovrapporle, rendendo ancora più unico e personale il loro sofisticato tocco

Rosa Pura: per la donna classicamente femminile

Cosa accomuna tutte le grandi dimore rinascimentali italiane? Probabilmente la presenza di giardini lussuosi, con le loro forme perfette e i colori scintillanti. Culti Milano si è lasciato ispirare dai giardini all’Italiana e dal profumo che li pervade a maggio, quando sbocciano le rose: è nata così Rosa Pura, la prima delle Aquae.

Delicata, dolce e morbida: Rosa Pura, con le sue note fiorite di Rabarbaro, Lavanda e Rosa Centifolia, rappresenta la femminilità più classica.

Pepe Raro: per chi guarda il mondo con occhi pieni di stupore

Speziata e inaspettata: Pepe Raro di Culti Milano è una fragranza vivace e giovane, che racconta lo stupore di chi scopre il mondo con spensieratezza.

La freschezza della fragranza è dovuta al Bergamotto, ingrediente di base ravvivato dal pungente Pepe Rosa, dalle note aromatiche di Ginepro e dal dolce Gelsomino, ammorbiditi poi da un fondo di Musk e Legno di Cedro.

Tabacco Assoluto: per chi ha un carattere esuberante

Tabacco Assoluto è il profumo della campagna italiana: quella rigogliosa, fatta di frutteti, filari e uomini che di giorno lavorano duro, di sera festeggiano con i frutti dei campi e un po’ di musica allegra.

L’esuberante Aquae di Culti Milano poggia sulle note di Bergamotto, rese calde e carismatiche da Incenso, Tabacco, Cisto e Legno di Cashmere. A fare da fondo a questa fragranza dedicata ai caratteri carismatici ed esuberanti ci sono poi il vigoroso Musk e la Fava Tonka.

Geranio Imperiale: per chi sa fermarsi a meditare

Geranio Imperiale nasce su una terrazza affacciata sul lago di Como: qui è impossibile non aver voglia di fermarsi a godere della bellezza della natura, delle montagne che si tuffano nell’acqua portando con se la brezza fresca, il tutto incorniciato da mille vasi di fiori.

Sono proprio questi fiori, i Gerani, i protagonisti della fragranza Culti Milano: insieme alla Rosa formano un piacevole cuore fiorito vivacizzato dalle note speziate di Pepe e Cardamomo e da un finale aromatico di Legno di Cedro e Musk.

Acqua Leggera: per chi ama perdersi nel viale dei ricordi

Si dice che si debba sempre guardare avanti, al futuro; ma a volte è bello lasciarsi andare al passato, ai ricordi, alla nostalgia, magari davanti a un vecchio album di foto. È un momento come questo, legato alla memoria, che ha ispirato Acqua Leggera di Culti Milano: una fragranza moderna e senza tempo.

L’Aquae apre con le note aggrumate di Limone e Bergamotto, esaltate da un cuore di Petitgrain e Salvia. Il tutto scivola poi in un classico fondo a base di Muschio e Patchouli.

Federica Miri

Le Aquae di Culti Milano sono in vendita esclusivamente nella sezione e-shop del sito www.culti.com e presso le Culti House di Milano, Torino, Forte dei Marmi, Roma, Napoli, Bari.
www.culti.com
No Comments Yet

Comments are closed