Aromatics Elixir, celebra i suoi primi 50 anni

È nata una stella

Aromatics Elixir di Clinique il profumo diventato il culto delle fragranze classiche, compie 50 anni

Dal lancio nel 1971, Aromatics Elixir di Clinique ha velocemente consolidato la propria leggenda. Decisamente unico, è la fragranza che si distingue fra la gente per classe e sobrietà.

Sebbene poco pubblicizzato, è diventato un culto grazie al passaparola delle sue fedelissime, donne sempre al passo coi tempi che, a tutt’oggi, mantengono un legame emotivo appassionato e indistruttibile con il profumo tanto che è una delle prime 15 fragranze più vendute nel mercato italiano. Da oltre 40 anni è la pozione magnetica che incanta i sensi con la sua aura magica e le donne che lo indossano confermano si sentono femminili, affascinanti e attraenti.

Aromatics Elixir era stato immaginato da Carol Phillips, co-fondatrice di Clinique, come la fragranza che trascendesse il concetto di profumo per divenire anche esperienza, emozione, trasformazione.

Per la sua realizzazione, Carol Phillips lavorò a stretto contatto con il mastro profumiere di IFF, Bernard Chant. L’idea di Chant richiedeva l’uso di un ventaglio raffinatissimo di ingredienti provenienti da ogni parte del mondo, fra cui Haiti, Bulgaria, India, Italia, Francia e Spagna.

Dopo due anni, Chant presentò la formula, complessa ma squisitamente equilibrata, che venne subito approvata. Sin dall’inizio, Aromatics Elixir ha saputo collegare mente-corpo-spirito molto prima che l’aromacologia diventasse una corrente di pensiero, posizionandosi come tonico sensoriale grazie ai suoi ingredienti preziosi che agiscono sulla mente e sulle emozioni.

Clinique all’epoca ha sfidato le tendenze con le sue note anti-conformiste chypré-floreali, caratterizzate dagli accordi tipici di Rosa, Patchouli, Cisto Labdano e Muschio di Quercia.

Il successo di Aromatics Elixir lo contraddistingue come un catalizzatore per la popolarità raggiunta dal profumo dallo stile “moderno ciprato” e dagli accordi floreali-patchouli

La fragranza complessa e irresistibile contiene centinaia di ingredienti, ma si presenta come un concerto armonico con tre distinti movimenti:

Una spumeggiante e gioiosa Overture – Un trio di componenti aromatici composto da Verbena agrumata, Salvia sclarea e calda Camomilla crea un immediato senso di calma interiore, mentre l’essenza di Neroli racchiude una sequenza di fresche note floreali.

Un’Aria elegante, floreale di cuore– La purissima Rosa Bulgara si esibisce su una base di Gelsomino sensuale e di Ylang-Ylang, diffondendo un delicato profumo, quintessenza di femminilità.

Un Fondo di Intrigo ciprato di coda– La radice del Giaggiolo fiorentino, definito uno degli ingredienti più costosi presenti in profumeria, scandisce questo concerto con raffinate note vellutate che conferiscono audace romanticismo. Il magnetismo del Patchouli aggiunge un concentrato di seduzione e di mistero. Note di radice dell’intrigante Vetiver arricchiscono l’intensità del momento, come l’incenso alla fine di un rito.

Ma, la vera aura mistica di Aromatics Elixir si ritrova nell’essenza di Benzoino, una resina sensuale, che dona una irresistibile assuefazione rilasciando una traccia di sensualità al suo passaggio.

Intenso e persistente, Aromatics Elixir è il profumo che dura tutto il giorno e diventa la scia indimenticabile di chi lo indossa

Per avvolgere il corpo e lo spirito della sua aura, si spruzza nell’aria e si attraversa la nuvola profumata.

Da regalare o regalarsi, il Gift Set fragranze Aromatics Elixir si compone di:

  • Aromatics Elixir Perfume Spray 100ml;
  • Aromatics Elixir Body Smoother (crema per il corpo);
  • Aromatics Elixir Perfume Spray 10ml.

La Redazione

e - shop
error: il contenuto è protetto.