Viaggio olfattivo

In viaggio con Campomarzio 70

Dall’oceano a un’isola deserta, dal tramonto in spiaggia alla notte impetuosa: ti portiamo per mare e per terra in un viaggio straordinario in compagnia di Campomarzio 70

Tra alchimia molecolare e poesia, tra haïku e boutique francesi, tra ricordi sensoriali e chimica: oggi vogliamo raccontarvi le novità più straordinarie distribuite da Campomarzio 70.

Cinque fragranze uniche create da tre brand diversi, ognuno creativo e innovativo in modo inimitabile: Memo Paris, Hermetica e Floraïku.

Tre brand che ci hanno ispirato un percorso olfattivo unico, sensoriale e affascinante con cui iniziare l’estate. Scopriamolo insieme.

Infinito Blu

L’oceano, con la sua infinita grandezza, è teatro della prima tappa del nostro percorso insieme a Campomarzio 70. È un oceano vivo, profumato, con la sua brezza vivace. Un oceano pronto a sorprenderci con un improvviso spruzzo: è proprio una balena, il meraviglioso animale che nuota accanto al nostro peschereccio?

Memo Paris evoca tutto questo e anche di più con Ocean Leather: la fragranza dedicata alla vitalità dell’oceano. Olio di Mandarino, Essenza di Elemi e Basilico aprono la composizione con la freschezza di uno sbuffo di vapore acqueo, seguita dalle sfumature più profonde dell’Assoluta di Salvia, della Noce Moscata, del Vetriver e del Legno di Cedro: i profumi che popolano il nostro peschereccio. Poi, sul fondo, arriva potente l’Accordo Cuoiato: la forza che guida il capitano della nostra barca.

Vadhoo

Arriviamo a terra: è Vadhoo, isola deserta delle Maldive in cui troviamo tutto ciò che ci serve per far brillare la nostra luce interiore, per sentirci finalmente libere e in pace con il mondo.

E cos’è che ci serve? Niente di introvabile: una foglia di Basilico, un goccio di Olio di Zenzero e qualche Bacca di Ribes Nero, per iniziare; poi, un mazzo di fiori: Gelsomino, Geranio ed Elicrisio saranno perfetti; e infine qualcosa di caldo, come il Muschio, il Vetriver e il Patchouli.

Tutto ciò che ci serve, lo troviamo in una vaporizzazione di Vadhoo: la magica fragranza di Memo Paris in grado di farci vedere nel silenzio.

Il nostro albero

Cos’altro troviamo su Vadhoo, oltre alla visione di una vita perfetta? Un albero: il Sandalo, che dà vita a una fragranza morbida, cremosa, fruttata, Woodysandal.

A crearla è Hermetica, e lo fa sfruttando le sue passioni: l’alchimia e la scienza molecolare. Così il legno di Sandalo, morbido e avvolgente, è stato addolcito dall’Olio di Fava Tonka, proveniente da commercio equo-solidare, per poi venire avvolto dal sentore fruttato della Molecola di Ribes Nero. Una magia in cui perdersi, sulla via per la spiaggia.

Questa Sera di Luglio

Eccoci in spiaggia. Il sole è ancora bollente quando il crepuscolo si avvicina, con il suo profumo di fiori e la sua luce che tinge il cielo e l’oceano di arancio e rosa. È questa la scena da sogno che ci fa vivere This July Evening: il profumo estivo per eccellenza, firmato Floraïku.

Per creare questo affascinante e ipnotico mix sensoriale, Floraïku ha utilizzato tre ingredienti chiave, dal mood floreale e orientale: l’Assoluta di Gelsomino, floreale preludio a un cuore di Olio di Camomilla Blu, che sfuma con grazia in un fondo di Assoluta di Vaniglia.

Ipnotica e sensoriale, questa fragranza è racchiusa in un flacone ricaricabile speciale, il cui tappo si trasforma in un colorato profumo spray da borsetta da portare sempre con te, per vivere la magia di un tramonto tropicale anche nella metro della tua città.

Nell’Ombra

Dopo il crepuscolo, arriva la notte. Una notte esplosiva, fatta di incensi proibiti e fuochi d’artificio. La notte di In The Dark, di Floraïku.

.

Sensuale, misteriosa, ma allo stesso tempo eterea: la fragranza apre con le note frizzanti della Menta Piperita e degli Agrumi per poi lasciar esplodere l’Assoluta di Rosa, vera protagonista del profumo, esaltata da un prezioso e avvolgente fondo di Olio di Incenso.

Anche in questo caso, il tappo di questa fragranza firmata Floraïku si trasforma in uno spray tascabile dal pattern a bolle colorate: una conclusione sognante per una fragranza che ci accompagna nella notte, alla fine del nostro viaggio olfattivo in compagnia di Campomarzio 70.

Federica Miri

SITO WEB
No Comments Yet

Comments are closed