Fragranze dal bouquet inebriante

Insieme a Campomarzio70, vi portiamo alla scoperta di nuove fragranze ispirate alla Primavera

Un guardaroba olfattivo all’insegna della leggerezza e del buonumore

Vediamo nel dettaglio le novità di Campomarzio70

Casamorati, collezione di profumi d’ispirazione Liberty del gruppo Xerjoff, ci propone Italica, una fragranza creata originariamente in esclusiva per Harvey Nichols, storico store del lusso londinese.

Delicati aromi lattei, la cremosità delle mandorle siciliane e il tocco speziato dello zafferano rendono il profumo avvolgente. Il cuore sviluppa la morbidezza e il calore di vaniglia e toffee, smussati da una preziosa miscela legnosa di cedro e sandalo in un abbraccio finale di sensuale muschio bianco.

Hermetica con formule ibride che combinano natura e chimica, nasce Peony Pop, un bouquet di fiori di rosa addolcito dalla presenza dell’assoluta di osmanto e della molecola di peonia, con un tocco goloso di essenza di lampone.

A questo lancio si associa una concreta iniziativa green: per ogni profumo venduto online Hermetica pianta un albero attraverso l’iniziativa One Perfume One Tree. 

Da MEMO, maison parigina d’eccellenza, alcuni bestseller si trasformano in creme mani idratanti, emollienti, grazie ai principi attivi di alghe e aloe vera. Ecco quindi Marfa, Lalibela e Irish Leather.

Dopo il successo della Collezione Parfum Cologne maschile, Roja Parfums presenta la collezione Essence de Parfum, composta dalle sei fragranze iconiche Pour Femme nella nuova concentrazione Essence de Parfum.

Una tavolozza equilibrata di fragranze, che abbraccia le diverse famiglie della profumeria femminile, permettendo a qualsiasi donna di trovare quella che si adatta meglio alla propria immagine olfattiva. In arrivo Scandal, Reckless, Risqué, Elixir, 51, Enigma, Danger.

La Petite Bougie di Trudon è invece il regalo perfetto: da portare con sé in viaggio o per profumare tutti gli ambienti di piccole dimensioni.

Sono tre le fragranze della collezione Les Belles Matières disponibili da oggi nel formato petite: Reggio, il bergamotto di Calabria; Salta, il pompelmo del Sud America e Maduraï, il gelsomino Indiano.

Per finire, Xerjoff presenta Purple Accento, una fragranza creata in esclusiva per Harrod’s, altro celebre store londinese che, dato il grande successo, viene ora lanciata a livello internazionale.

Dell’iconico Accento conserva il 90% della formulazione originaria, floreale e fruttata, ma con un twist più orientale, dato dall’aggiunta di oud e vaniglia.

Il flacone è nel colore raffigurativo della collezione, il viola, ma in questa occasione il morbido velluto lascia spazio a una pioggia di preziosi cristalli Swarovski.

Le Redazione

e-shop Campomarzio70