Gocce di eterna bellezza

Tiziana Terenzi condivide con noi un nuovo ricordo: questa volta siamo a Roma, tra storie di un passato lontano e suggestioni senza tempo

Ricordate questo articolo (www.beautytudine.com), in cui vi abbiamo raccontato la storia di Tiziana Terenzi e della sua collezione di fragranze, Luna?

Caput Mundi: la fragranza ispirata a Roma

La Luna, sede di sogni, lacrime, amore, ragione, meraviglia, ricordi e altri oggetti perduti, si arricchisce oggi di una nuova ampolla di vetro: è Caput Mundi, la seconda creazione del 2019 di Tiziana Terenzi.

Questa volta Tiziana Terenzi si è ispirata a un’altra città italiana: la città eterna, Roma. Ammaliante, fascinosa e senza tempo, la magica Roma è sede di uno dei ricordi d’infanzia più cari di Tiziana Terenzi.

L’ispirazione: una passeggiata con nonno Guglielmo

Come in Spirito Fiorentino, Tiziana Terenzi ci racconta di una passeggiata notturna in compagnia del fratello Paolo e di nonno Guglielmo

Sono a Piazza Navona quando il nonno inizia a raccontare loro la storia e le leggende racchiuse in ogni palazzo, in ogni fontana, in ognuno dei monumenti senza tempo della città.

Palazzo Madama, il Pantheon, Fontana di Trevi: sono solo alcuni dei posti simbolici e suggestivi che i tre visitano, e che fanno di Roma un’icona.

E, ancora una volta, Tiziana Terenzi viene rapita dalla storia raccontata dal nonno e dai profumi da essa evocati.

In particolare, a conquistarla è il profumo dei legni preziosi che ardevano nei maestosi bracieri del Pantheon. E, con questa fragranza ancora nel naso, Tiziana e Paolo voltano le spalle alla Fontana più famosa al mondo per compiere il rituale che ogni turista ha compiuto almeno una volta nella vita: lanciare una monetina nella vasca.

Emozionati e felici, la piccola Tiziana e il fratellino si girano verso il nonno, che li accoglie in un abbraccio forte e affettuoso.

Un abbraccio che rivive in Caput Mundi, la fragranza Tiziana Terenzi racchiusa in una boccetta nera come la luna che l’ha ispirata.

La composizione: un bouquet regale e legnoso

Caput Mundi di Tiziana Terenzi apre con le note regali della Roma imperiale: Rosa Bulgara, Mughetto e Iris, che incontrano il Legno di Cabreuva, forte come le braccia del nonno.

Tenace e coraggioso, il cuore di questa creazione firmata Tiziana Terenzi miscela due legni preziosi, l’Oud e il Sandalo Nero Indiano, al Patchouli Rosso, per poi esaltarli con il lussuoso Giaggiolo (uno degli ingredienti più costosi in profumeria) e con lo Zafferano Rosso di Sicilia,

La fragranza poggia infine su un fondo indelebile e senza tempo come la città di Roma, a base di afrodisiaca Ambra Grigia accompagnata da una sinfonia di Legni: Cedro Cubano, Cachemire, Agar e Oud Cambogiano.

Forte e gentile, regale e vigorosa, Caput Mundi è il racconto di un ricordo, racchiuso in una goccia di bellezza eterna. Una vera chicca per gli amanti della raffinatezza senza tempo e senza fine.

Federica Miri

Il marchio Tiziana Terenzi è distribuito in Italia da Finmark in una selezionata rete di profumerie. www.finmark.it
Si può acquistare online nella e-boutique goldOclock www.goldoclock.com
#TizianaTerenzi
No Comments Yet

Comments are closed