Crocus: abbraccio allo zafferano

Crocus: abbraccio allo zafferano firmato Santa Eulalia

Santa Eulalia collabora con Harvey Nichols per creare una nuova fragranza, emblema di moda e luxuy: è Crocus, creata in esclusiva per Intertrade

Vi abbiamo già raccontato di Santa Eulalia , l’antichissimo atelier-boutique spagnolo aperto nel 1843 nel cuore della Las Ramblas, a Barcellona, da Josep Taberner e il figlio Salvador.

Da qualche anno Santa Eulalia, in collaborazione con il gruppo Intertrade, crea fragranze dedicate ai viaggiatori amanti delle fragranze e della qualità, per invitarli a continuare a vivere esperienze sempre più avvincenti, sempre più emozionanti.

Crocus: una partnership tra emblemi storici del fashion e del luxury

È proprio una di queste fragranze che vogliamo consigliarvi oggi: si tratta di Crocus, il profumo limited edition creato in collaborazione con Harvey Nichols.

Questa partnership esclusiva sigillata da Intertrade è una pietra miliare nel mondo del fashion e del luxury, di cui sia Santa Eulalia che Harvey Nichols sono emblemi storici.

Anche Harvey Nichols ha infatti origini prestigiose e antiche. Il department store britannico nacque infatti nel 1831 come negozio di biancheria, fino a diventare oggi una delle mete più ambite sia per lo shopping di prestigio e di nicchia che per quello quotidiano.

Crocus: una composizione orientale guidata dallo zafferano

Crocus in latino significa Zafferano: è proprio questo ingrediente-simbolo del Medio Oriente a fare da protagonista per questo sofisticato ma audace accordo olfattivo firmato Santa Eulalia.

Lo Zafferano apre infatti la composizione di Crocus di Santa Eulalia accostato ai succosi Frutti Rossi, all’audace Rum, al Cipresso e alle Bacche di Ginepro.

La testa, audace e particolare, viene esaltata dalle note di Elicriso e Petigrain, che dominano il cuore accompagnati dalla Violetta e dallo stuzzicante Infuso di Pepe.

Il mix si fa poi ipnotizzante nella sua scia orientale e avvolgente a base di Legno di Sandalo, Vetiver, Patchouli, Vaniglia, Muschio, Licheni, Infuso di Incenso e Ambra.

L’eleganza di Crocus si inserisce perfettamente all’interno della collezione di Santa Eulalia, caratterizzata per l’appunto dal prestigio, dalla raffinatezza, dall’esclusività.

Si distacca però dalle altre fragranze per il suo design unico: il flacone non è in vetro trasparente come di consueto, ma è nero e impreziosito dalla numerazione progressiva, che da 1/500 arriva a 500/500, scritta a mano sul retro.

Federica Miri

Il profumo Crocus è disponibile solamente all’interno 
degli stores Harvey Nichols, presso la boutique Santa Eulalia e da Avery Perfume Gallery.

www.averyperfumegallery.com
www.intertradeurope.com
No Comments Yet

Comments are closed