Si vaporizzano ma non si sorseggiano

Il gran gusto di Do Not Drink: le nuove fragranze estive di Sephora

6 nuovi mix che ti viene quasi voglia di bere…parola di Sephora!

Si vaporizzano ma non si sorseggiano: a quanti di voi è capitato di innamorarsi di una fragranza o di un bagnoschiuma talmente buono da avere voglia di assaggiarlo?

Specialmente in estate quando profumi e gusto si allineano in armonie perfette: ai fiori freschi si mischia lo zucchero della frutta e la brezza leggera del vento più caldo.

Se gli odori sono più inconfondibili che mai, è comprensibile non aver voglia di utilizzare fragranze troppo incisive: l’estate è il momento perfetto per indossare acque leggere o make-up quasi impalpabili. Bastano infatti pochi tocchi per un risultato soddisfacente, che si tratti di un po’ di illuminante o di due gocce di profumo.

Ci ha pensato Sephora: la nuova collezione di fragranze Do Not Drink unisce ingredienti d’origine naturale a note deliziose e sorprendenti. 6 mix che si differenziano per gusto e aromi, adatti a soddisfare i nasi più esigenti; basta vaporizzarli brevemente sulle aree interessate per un risultato fresco e duraturo. Scopriamo di più.

I 6 MIX Do Not Drink da 10, 30, 50 ml

Con l’87% di ingredienti di origine naturale, Do Not Drink è la nuova collezione di Sephora sostenibile, riciclabile e attenta all’ambiente: l’alcool alla base è derivato dalla barbabietola e si accompagna a essenze nobili e selezionate accuratamente, dal mandarino alla vaniglia del Madagascar passando per il gelsomino indiano. Della collezione Do Not Drink fanno parte 6 mix:

  • Mix Frizzante, Mandarine Matcha – A base di germogli di ribes nero francese, limone e bergamotto italiano, il primo mix è pensato per gli amanti dei profumi freschi dal leggero retrogusto acidulo, dove la freschezza verde si mischia alle note del frutto della passione per un risultato esotico, allegro e vitaminico.
  • Mix Aromatico, Sauge Tonka – Un cocktail di salvia francese, tonka del Brasile, pepe nero del Madagascar, cardamomo indiano e altre profumazioni decise che lasciano al passaggio un sapore forte e audace.
  • Mix Corposo, Iris Moka – Per gli amanti del caffè: un concentrato di carattere a base di chicchi del Salvador puri e appena raccolti.
  • Mix Speziato, Jasmin Baies Rose – Ispirato all’ammaliante e spettacolare carattere di un giardino lussureggiante, questo mix, che mette al centro della scena il fiore di gelsomino, è arricchito da innumerevoli note speziate che ne caratterizzano il retrogusto.
  • Mix Rinfrescante, Mandarine Matcha – Il più fresco dei 6 a base di mandarino e matcha, per un risultato frizzante e pulito, l’ideale dal mattino a sera, prima e dopo la spiaggia.
  • Mix Dolce E Salato, Vanille Fleur de seil – Il mio preferito: vaniglia del Madagascar mischiata all’acqua salata: un mix di intensità e freschezza, un profumo squisito e solare che grida estate e femminilità da tutti i pori.

Non avete che l’imbarazzo della scelta nel decidere quale fragranza portare in viaggio con voi! Una sola oppure, perché no, tutte!

Valentina Radice