La vivacità di Eau de la Couronne

Una fragranza che profuma di emozioni, storia ed eleganza

Un viaggio olfattivo tra le note di Eau de la Couronne, l’iconica fragranza rivisitata della collezione Rue Rancé

Oggi voglio parlarvi di un viaggio all’insegna delle emozioni, dell’arte, della ricercatezza, della bellezza e dell’unicità.

Purtroppo, ancora non è possibile spostarsi e volare da uno stato all’altro, ma l’esperienza che sto per raccontarvi, potete viverla comodamente da casa perché si tratta di un viaggio olfattivo tra le note dell’esclusiva fragranza Eau de la Couronne.

Rue Rancé: la storia di una via simbolo di passione, eccellenza e straordinarietà

Eau de la Couronne, icona della collezione Rue Rancé, è stata creata nel 2003 da Rancé 1795, proprio per celebrare le origini di questa Maison d’eccellenza, che nacque e si sviluppò nell’omonima via a Grasse in Francia, fino al 1902 che si spostò a Milano dove si trova tuttora.

Proprio come tutta la collezione Rue Rancé, Eau de la Couronne è simbolo di creatività, briosità e vivacità senza mai tralasciare lo stile sofisticato e ricercato.

Eau de la Couronne: la fragranza che unisce tradizione e innovazione in un equilibrio perfetto

La fragranza, creata da Jean Rancé per Paolina Bonaparte due secoli fa, è stata rinnovata grazie alla collaborazione tra Giovanni Rancé, CEO e Direttore Creativo di Rancé 1975 e la Casa Essenziera Francese IFF.

Da questo mélange è nato un profumo ancora più frizzante, in cui si riconosce un’anima intrigante. Il tono agrumato piuttosto vibrante si addolcisce all’incontro con la Rosa e l’Ambra.

In particolare, il Limone, la Mela e il Ribes abbracciano la nuance intensa della Rosa Taïf, una variante della Rosa Damascena; mentre nel cuore di Eau de la Couronne è possibile apprezzare l’armonia creata dall’unione delle sfumature fiorite, della Gardenia e dell’Iris, con quelle legnose, del Legno di Cedro, rendendo la fragranza ancora più seducente e civettuola.

Il packaging di Eau de la Couronne è un’opera d’arte travolgente

Eau de la Couronne è una vera e propria opera d’arte multisensoriale, che celebra l’estetica, la letteratura, l’eleganza e l’esclusività, combinando armoniosamente tradizione e contemporaneità, come emerge dal packaging: un capolavoro che si contraddistingue per la ricchezza dei colori e la cura nei dettagli, impreziositi da eleganti rifiniture in oro.

Anche le etichette fanno la loro parte insieme ai fiocchi in gros-grain che arricchiscono la confezione, creando un’immagine vivace e, allo stesso tempo, sofisticata.

Rue Rancé, la collezione “Eau de Toilette” che celebra la ricercatezza e l’eleganza

Oltre a Eau de la Couronne, ci sono altre sei fragranze, tutte rigorosamente Eau de Toilette no gender, che rendono Rue Rancé una collezione straordinariamente ricercata.

Ogni profumo è la reinterpretazione moderna di aromi storici scoperti e combinati da François Rancé, fondatore della Maison.

Dai profumi al sito web, Rancé 1975 lascia il segno in tutto ciò che crea

Tutti i profumi sono disponibili nel sito ufficiale, rance1795.com, interamente rinnovato, tramite il quale è possibile accedere allo shop online e collegarsi alle pagine social menzionante. Inoltre, Rancé 1975 ci dà la possibilità di creare un profilo personale grazie al quale potremo salvare i nostri prodotti preferiti e consultare la lista acquisti.

Erika Fuser