Profumeria innovativa

La rivoluzione sensuale della fragranza molecolare

Escentric Molecules: il profumo non profumo, perfetto per chi cerca una essenza originale che sia la sua naturale seconda pelle

Molecule 01

È affascinante pensare che in una molecola creata ad arte in un laboratorio chimico è racchiuso il fissativo della sensualità di cui ognuno di noi è naturalmente dotato.

Non intendiamo tanto la capacità di mostrarci ammalianti e ammaliatori, a volte con comportamenti costruiti e artefatti, quanto piuttosto la spontaneità e la naturalezza di comunicare la nostra unicità, di indossare il velo della nostra aura.

Geza Schoen

Nel concepire Escentric Molecules Geza Schoen ha rivoluzionato il modo di manifestare e vivere la sensualità, non considerandola solo come uno strumento di mera seduzione, ma prima di tutto la modalità in cui la nostra più intima personalità si irradia verso il mondo esterno sollecitando piacere e fascinazione.   

Per questo un profumo deve saper esaltare la sensualità, e l’armonia delle note testa-cuore-fondo ha il compito difficile di far riconoscere con un’esplorazione olfattiva la prima impressione, il tema dominante, la scia della nostra presenza fisica nella realtà sociale e in quella sensoriale di cui ogni giorno siamo protagonisti.

Geza Schoen ha fissato l’ingrediente chiave della sua fragranza nell’aroma molecolare Iso e Super, un nome tecnico che sintetizza la formula chimica di una sostanza che non esiste in natura ma è frutto di un procedimento chimico. (Iso E Super è una molecola sintetica astratta, caratterizzata da una nota di legno di cedro, dall’effetto caldo, vellutato e avvolgente).

L’idea di Schoen è stata anzitutto quella di ideare un profumo composto da una singola nota, il solo Iso e Super appunto, dando il via con la creazione di Escentric Molecules alla moda dei profumi molecolari.

Una tendenza che, riscuotendo sempre maggior successo, è diventata un fenomeno di culto mondiale assoluto, capace di trasferire i canoni della profumeria classica al trend del minimalismo.

La caratteristica principale di Escentric Molecules  è di essere una composizione del tutto originale sulla forza di un unico componente profumato

Tutti i profumi in genere sono composti niente altro che da molecole, ma Escentric Molecules con la fragranza Molecule 01 è stato il primo profumo molecolare a base esclusiva di Iso e Super, dalla composizione olfattiva che ruota intorno alle singole note muschiate, legnose o ambrate sintetiche, e con la straordinaria proprietà fissativa di fondersi con l’odore naturale regalando l’effetto di una maggiore radiosità attorno alla pelle e di una incredibile leggerezza dei nostri sensi.

Molecule 01  + Mandarino

L’eccezionalità di Escentric Molecules risiede però nella sua marcata intermittenza, perché sembra svanire e riapparire in un ciclo continuo, lento nel suo rilasciarsi per poi irradiarsi nuovamente con forza non appena la carica della molecola reagisce con il ph e i recettori olfattivi di ogni persona, facendo scaturire una storia irripetibile, la storia autentica della nostra pelle e della nostra aura.

 “È uno di quei profumi sexy per la pelle che ti fanno venir voglia di annidarti. È confortante, avvolgente.” spiega lo stesso Geza Schoen nel descrivere il fascino di Escentric Molecules, che spesso non viene percepito da chi lo indossa ma viene ben avvertito di chi sta intorno.

Molecule 01  + Iris

La rivoluzione odorosa di Escentric Molecules, senza tradire il suo minimalismo, ha portato a uno nuovo profumo, che non contiene aromi, fatta eccezione per la molecola nella sua purezza, Molecule 01, ma vi viene aggiunto un solo ingrediente olfattivo: 01+1. Questo è Molecule +.

Molecule 01  + Patchouli

Le nuove fragranze Molecule 01  + Mandarino , Molecule 01  + Iris  e Molecule 01  + Patchouli sono presentate in coppie binarie, e ogni coppia esplora una molecola di aroma in due modi diversi, in un abbinamento che tende a essere il più naturale possibile per permettere allo stesso aroma di danzare con la molecola mantenendo la semplicità del concetto iniziale.

Elena B. Ornaghi

Distribuzione esclusiva per l'Italia: CAMPOMARZIO70 DISTRIBUTION e-shop
  • ISO e Super + Mandarino è una molecola sintetica astratta, caratterizzata da una nota di legno di cedro,  calda, vellutata e avvolgente. Il mandarino è un estratto naturale. Qui danzano insieme senza che le note si frappongano tra loro: il mandarino scompare e rimane Molecule 01 con la sua semplicità, in una composizione che muta continuamente dall’inizio alla fine.
  • ISO e Super + Iris l’iris è un estratto naturale della radice di diverse varietà di iris. Raggiunge una polverosità cremosa e porta la fragranza in una dimensione fisica. L’assoluta di iris pallida qui utilizzata dona un sillage fantastico a questa fragranza.
  • ISO e Super + Patchouli il patchouli è un estratto naturale delle foglie della pianta stessa. È un ingrediente naturale unico, dal sillage legnoso e fresco. In questa fragranza ne sono state utilizzati due tipi diversi, ottenendo un patchouli sofisticato e pulito che si abbina perfettamente a Molecules 01.
Instagram: @escentric_molecules 
#MoleculePlus #EscentricMolecules #GezaSchoen 
www.escentric.com