Fughe Olfattive

Guerlain e la nuova collezione casa L’Art de Vivre

Girare il mondo sognando destinazioni future, stando comodamente seduti sul divano di casa? Si può, grazie alla nuova collezione L’Art de Vivre firmata Guerlain

L’Haute Parfumerie non si indossa solo sulla pelle, ma avvolge le mura domestiche di pace e benessere con 6 profumazioni tutte da scoprire che ci permettono di evadere, almeno con la mente, nei luoghi dei nostri sogni. Che aspetti a partire?

L’Art de Vivre ci porta in giro per il mondo

La casa è il nostro luogo del cuore, porto sicuro in cui rifugiarci dopo una stressante giornata lavorativa per ricaricare le pile e sentirci finalmente noi stessi.

Ma la casa, senza una candela profumata che ci porta altrove regalandoci emozioni multisensoriali, sarebbe un po’ meno casa. Guerlain ha pensato a noi con una nuova linea pronta ad avvolgere ogni angolo di benessere e raffinatezza.

Si chiama L’Art de Vivre ed è la nuova collezione di 6 candele profumate che nulla hanno da invidiare, per accordi e intensità, alle Eau de Parfum.

Da una calda fiamma si sprigiona l’essenza capace di portarti laggiù, nei luoghi che hai visitato e ti sono rimasti nel cuore, o in paradisi non ancora esplorati.

Ogni candela porta con sé, oltre all’essenza, una scia di ecosostenibilità

Racchiuse in un elegante vasetto di vetro nero ricaricabile, create con cera di alta qualità scelta da Guerlain e arricchita con cera d’api, le candele della collezione L’Art de Vivre portano una ventata di benessere per noi e per l’ambiente.

Guerlain ha appositamente creato una gamma di ricariche ecoconcepite per ogni prodotto. Protette all’interno di un involucro extra-sottile in plastica riciclata al 100%, possono essere riutilizzate ogni volta che vuoi. La ricarica di cera è facilissima da rimuovere e cambiare, per donarti solo il bello del profumo.

Disponibili nel nuovo formato da 220 grammi (extra-large) le candele L’Art de Vivre garantiscono una diffusione che dura 55 ore. Scopriamole tutte:

Un salto in Costa Azzurra per dimenticare stress e impegni lavorativi? Basta uno spruzzo di Figue Azur

Questa fragranza è la novità delle novità. L’accordo di Fico, fresco e inconfondibile, ci porta lontano concedendoci una fuga last minute da tutti i nostri impegni. Meta: la meravigliosa Costa Azzurra e i profumi inebrianti della vegetazione mediterranea.

Una composizione fruttata e legnosa che porta benessere e sorrisi in ogni angolo di casa. Particolarmente consigliato anche per l’ufficio: stress e malumore saranno solo un brutto ricordo.

Per gli amanti di freddo ed essenze misteriose: Encens D’Hiver

Noto come Hiver en Russie, è una fragranza misteriosa che si tinge di Tè, Cedro Siberiano e Incenso, sapori tipici della fredda Russia.

Per l’arrivo della stagione invernale, accompagnato da una cioccolata calda e una coperta imbottita, è davvero l’ideale.

Ylang D’Outremer: camminando sulle rive delle isole della Luna

Anche chiamate “isole della Luna”, le isole del Madagascar sono una meta molto amata dalla famiglia Guerlain.

Alla sabbia calda, le coste lussureggianti e le ore di relax passate tra una nuotata e una “pausa tintarella” è dedicata Ylang D’Outremern. Una composizione dolce ed esotica che vede protagonisti Ylang Ylang e Fiori di Frangipani, pronta a regalarvi un biglietto diretto per il paradiso.

Bois des Indes: la storia dell’India racchiusa in un flacone

Una terra affascinante in cui il sapore deciso delle spezie si mescola con gli aromi della foresta. Protagonista assoluto: il Legno di Sandalo. Accendi la candela, chiudi gli occhi e in un attimo la casa sarà avvolta da una sensazione di pace e benessere.

Nostalgia della primavera? C’è Muguet de Printemps

Molto simile all’iconico Millésime Muguet, che ogni primavera rifiorisce e porta con sé l’augurio di positività e nuovi progetti, questa fragranza ricorda un bouquet di fiori appena colti. Nel cuore dell’essenza: Rose, Gelsomini e, ovviamente, il Mughetto.

Sapevate che in Francia questo fiore viene regalato ogni Primo Maggio per annunciare l’arrivo della bella stagione? Muguet de Printemps è la tua carica di sole tra le mura domestiche.

Épices Sous Les Étoiles: la gioia di stare in famiglia

Appena si accende, questa candela profumata ci riporta con la mente una serata di pieno inverno passata tra le mura di uno chalet di fronte a un camino.

Patchouli, Pan Speziato e Frutta Candita ci fanno già venire voglia di Natale e pranzi infiniti con tutta la famiglia.

Alessandra Borgonovo

e-shop