Il relax firmato L’Occitane

E tu, come vivi? Di cosa profuma la tua casa?

Con L’Occitane, l’Art de Vivre si trasforma in una profumata collezione per la casa

Campi di lavanda in cui perdersi, lunghe serate accompagnate da un buon vino, la costa mediterranea dolce anche in inverno: la Provenza è un posto meraviglioso, caloroso, dove riscoprire i piccoli piaceri della vita.

Questo stile di vita delicato, insieme all’immenso bouquet di profumi e ingredienti di cui la Provenza è ricca, ispirano da sempre il marchio di bellezza provenzale per eccellenza: L’Occitane. Che, oggi, ha catturato lo stile di vita, anzi, l’Art de Vivre della Provenza in una bellissima collezione per la casa.

Art de Vivre: la collezione L’Occitane per la casa

Si chiama proprio Art de Vivre la nuova collezione casa firmata L’Occitane. Già, perché per capire lo stile di vita di qualcuno, basta sentirne il profumo: ciò che meglio definisce l’umore e l’animo della casa e di chi la abita.

Per questo L’Occitane ha creato quattro universi profumati ispirati a quattro diverse “arti di vivere”

Cocon de Sérénité: il profumo per rilassarsi

Un blu intenso e rilassante e un profumo di pace e quiete: l’obiettivo di Cocon de Sérénité (Coccole di Serenità) è quello di farci rilassare.

Per creare questa coccola, L’Occitane ha miscelato i più pregiati oli essenziali riconosciuti per le loro proprietà rilassanti: Lavanda DOP della Provenza, Bergamotto, Arancia Dolce, Madarino e Geranio.

Il relax firmato L’Occitane inizia dal sonno, grazie allo Spray Rilassante per Cuscino, ci segue durante la detersione quotidiana con il Sapone da Bagno, e impregna tutta la casa grazie alla Candela Rilassante e alla Linfa Profumata per diffusore.

Source d’Harmonie: il profumo per meditare

Chi ha voglia di meditare, di riscoprire se stessa, di guardare nella propria anima, si innamorerà del verde di Source d’Harmonie (Fonte di Armonia).

Questa fragranza ricrea le sensazioni che si provano durante una passeggiata nella foresta provenzale, con la sua miscela di Cipresso, Timo, Eucalipto, Ginepro e Olio Essenziale di Ylang Ylang.

Il benessere e l’armonia della meditazione sono declinate nei tre must per la casa (Candela Profumata, Linfa per diffusore e Profumo per la Casa) e nel Sapone da Bagno.

Souffle de Liberté: il profumo della libertà

Camminare lungo una scogliera, in bilico tra cielo e mare, con il vento che scompiglia i capelli: questo è probabilmente il momento che gli spiriti liberi anelano per tutto l’anno.

Se siete tra questi, respirate il soffio di aria fresca di Souffle de Liberté (Soffio di Libertà), la fragranza per la casa di L’Occitane dal vitale color turchese.

Tonificante e mediterranea, la fragranza declinata su Candela Rivitalizzante, Profumo per la Casa, Sapone da Bagno e Linfa per diffusore è costruita con un mix di Menta, Rosmarino, Pino, Arancia Dolce e Litsea Cubeba.

Douceur Immortelle: il profumo della dolcezza

L’ultimo stile di vita che ha ispirato L’Occitane è quello dolce che si rivela al tramonto, quando ci si riunisce attorno a un tavolo, in veranda, ad ammirare la sfumatura ocra del paesaggio e a lasciarsi avvolgere dall’ultimo tepore del sole.

Giallo ed energetico, il profumo che ci racconta questo momento si chiama Douceur Immortelle (Dolcezza Infinita) ed è un mix di Olio Essenziale di Immortelle, Basilico, Cipresso, Eucalipto e Litsea Cubeba capace di regalare momenti di pura felicità. Provatelo con la Candela Profumata, il Sapone da Bagno, il Profumo per la Casa e la Linfa per diffusore.

Tre idee regalo per tutti i gusti

Ma non è tutto: L’Occitane ha creato per noi anche graziose idee regalo e un prezioso oggetto per la casa

Per donare una fragranza speciale ai vostri cari, potete puntare sul Set Saponi Ospiti di L’Occitane: un cofanetto a forma di libro che si apre rivelando quattro delicati saponi a goccia, ognuno con inciso il nome del proprio sentore.

Per regalare a una persona speciale una Spa a portata di…fiammifero, affidatevi alla Candela Rilassante a 3 stoppini: una candela speciale creata con cera vegetale e olio di palma estratto da fonti sostenibili uniti a oli essenziali, che diffonde il rilassante profumo di Cocon de Sérénité.

Infine, l’elegante Diffusore di Profumo è il regalo perfetto per ogni occasione: con la sua forma richiama una goccia di olio essenziale, ed è perfetto per decorare e profumare la casa.

Un oggetto prezioso: la Luciole

Se siete alla ricerca di un vero e proprio pezzo d’arte, lasciatevi tentare dalla Luciole

Per questa creazione L’Occitane si è affidata alla preziosa tradizione e manualità di uno dei più prestigiosi artigiani di Limoges, Maison Bernardaud, che dal 1893 lavora la porcellana.

La Luciole infatti altro non è che un bicchiere in ceramica grezza finemente intagliato a mano con piante, fiori e frutti, che ospita una candela rivelandone delicatamente la luce.

Il cofanetto contiene il prezioso bicchiere portacandela e due tealight profumate in Source d’Harmonie e Cocon de Sérénité.

L’impegno di L’Occitane

L’Occitane non dimentica i suoi impegni e i suoi valori. Ecco perché anche Art de Vivre fa fede ai quattro principali impegni di L’Occitane: supporta i produttori locali, che forniscono gli ingredienti chiave dei profumi.

Celebra l’artigianato e la tradizione; rispetta la biodiversità, scegliendo di utilizzare cera 100% vegetale e olio di palma sostenibile; e riduce gli sprechi, utilizzando plastica 100% riciclata per i flaconi delle linfe e vetro riciclabile per le candele.

Federica Miri

SOCIAL FB
@loccitane_it
No Comments Yet

Comments are closed