Un tuffo nel mediterraneo

Capri Blue. Aroma del mediterraneo

Capri Blue la nuova fragranza mediterranea firmata Locherber Milano

Una linea interamente dedicata all’isola di Capri, dal profumo intenso e dal design raffinato

Capri Blue un viaggio olfattivo alla scoperta del mediterraneo più seducente.

La meta è Capri, la lussureggiante isola nel Golfo di Napoli, da sempre musa ispiratrice di pittori, musicisti, poeti e intellettuali.

Un’isola scoscesa, dalla natura incontaminata e dall’aspetto intimo e selvaggio. Una perla circondata dal blu profondo del mare e dall’azzurro più luminoso del cielo.

Ed ecco che, proprio là dove cielo e mare si incontrano, nasce la collezione Capri Blue, un omaggio al fascino senza tempo dell’isola campana.

La linea comprende:

  • Diffusori d’essenza con bacchette (formati da 100 a 5000 ml) con o senza basamento LED e con tappo T2 in frassino verniciato o noce canaletto (con placca in acciaio) o marzo Azul Paradise (esclusivamente nel formato da 2500 ml); oppure con tappo sasso in noce canaletto o in argilla
  • Diffusori d’essenza spray
  • Eau de parfum
  • Candele profumate
  • Sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi)

Locherber Milano, per noi e per gli spazi del nostro vivere quotidiano, propone così una collezione dal blu dominante e dall’intenso profumo che rievoca la macchia mediterranea.

L’antico brand milanese si occupa da oltre quarant’anni di profumazione d’ambiente.

Secondo la sua filosofia, ogni angolo della casa merita un profumo che lo avvolga e che accompagni i singoli momenti della quotidianità.

Vanta inoltre un’esperienza tutta italiana nella selezione delle materie prime e dei migliori oli essenziali, oltre che nella ricerca di fragranze uniche e speciali in grado di suscitare ricordi ed emozioni.

Non solo profumo ma anche design e attenzione ai dettagli: dai flaconi in vetro verniciato a mano per riflettere meglio la luce, ai vari modelli di tappi in materiali preziosi e rari che richiamano l’arte decorativa classica o le forme naturali, dal tessuto jacquard per le etichette, all’utilizzo di legni pregiati.

I diffusori Locherber diventano così degli eleganti elementi d’arredo che fondano il loro pregio nell’artigianalità, nell’arte e nella tradizione.

Il nuovo diffusore ambiente Capri Blue

Il flacone, dal vetro blu rigorosamente verniciato a mano, richiama i colori profondi del mar mediterraneo. Mentre i motivi geometrici della nuova etichetta in tessuto ricordano le famose maioliche dell’isola di Capri.

Basta un solo gesto per venire immediatamente inebriati dagli intensi profumi di un tipico giardino mediterraneo. Togliendo il pregiato tappo T2 in marmo Azul Paradise, dal design ricercato ed esclusivo, la fragranza non tarda a svelare la sua vera essenza.

A un primo respiro, le note aromatiche appaiono fresche e agrumate, frizzanti e giovanili: arancia, limone e mandarino di Sicilia.

Il cuore della fragranza è invece più intimo e floreale: fiore d’arancio, cardamomo e foglie di tè.

Le note di fondo, che nascono dall’incontro della vaniglia caramellata col muschio bianco, sono infine dolci e sensuali.

Vi svelo un segreto: chiudendo gli occhi, anche solo per pochi istanti, l’intensità della fragranza richiama alla memoria i ricordi più reconditi. Jean Paul Guerlain diceva «Il profumo è la forma più intensa del ricordo».

Capri Blue è questo: un tuffo nel mediterraneo che è in ognuno di noi. Nel blu profondo della nostra memoria.

Chiara Pompeo

SOCIAL FB
http://locherbermilano.com/it/
No Comments Yet

Comments are closed