I profumi dell’estate

Memo Paris ci porta alla scoperta dei profumi dell’estate

Memo Paris è un marchio di profumi di nicchia fondato da Clara Molloy insieme a suo marito John.

Lei è una poetessa metà parigina e metà catalana, lui un viaggiatore incallito nato in Irlanda: questo mix di caratteri non poteva che dare vita a un capolavoro.

Memo Paris crea fragranze ispirandosi all’idea di viaggio: il viaggio vero, quello che dà forma alla nostra identità, e che Clara e John rivisitano utilizzando potenti ingredienti raw

Oggi vogliamo portarvi alla scoperta delle novità di questo brand, distribuito in Italia da Campomarzio70

Oriental Leather: profumo d’oriente

La prima novità Memo Paris che vogliamo raccontarvi è una nuova fragranza che si inserisce all’interno della linea Cuir Nomades, ispirata all’accessorio must di ogni viaggiatore: la borsa in pelle.

Con Cuir Nomades, Memo Paris ci porta nelle terre in cui la pelle viene creata: l’Italia, la Francia, il Marocco, la Russia, l’Irlanda e, oggi, l’Oriente.

È Oriental Leather la nuova fragranza firmata Memo Paris.

Il viaggio di Oriental Leather: un frammento di Oman

Siamo in Oman, è il tramonto. Ci affacciamo alla finestra: le dune delle Wahiba Sands proiettano un bagliore rosso nel cielo, in cui gli ultimi raggi di sole condividono lo spazio con una luminosa mezzaluna, che sembra voler rendere omaggio al khanjar, l’emblema del sultanato. Davanti a noi, c’è il sentiero per Wadi Shab, un paradiso lussureggiante straripante di Patchouli.

Viviamo la notte, e ci prepariamo alla mattina, quando la luce ambrata dell’alba rimetterà in moto il mondo nel souq di Mutrah, tra i profumi di Lavanda, Cannella e Benzoino. È qui, in pieno giorno, che giungono a noi le note di Ambra e Cuoio.

La fragranza

Questa immagine che vediamo nitida davanti a noi, ricca di sfumature olfattive, è stata ottenuta dal naso della profumiera Aliénor Massenet miscelando sapientemente gli Oli di Coriandolo, di foglie di Pimento, di Lavanda e di Semi di Anice con l’Accordo di Pelle, per poi sfumare in un mix di Cannella, Benzoino, Olio di Patchouli e Vaniglia.

Le fragranze per capelli: un must per le notti d’estate

Le novità dal mondo di Memo Paris non sono finite. Il brand ha approfittato dell’estate per lanciare una novità perfetta per la bella stagione: i Profumi per Capelli

I nuovi Hair Perfumes di Memo Paris sono un vero e proprio must per l’estate. Sono formulati senza alcool, e garantiscono una lunga durata e un tocco delicatamente idratante sulla chioma: vaporizzateli prima di uscire la sera per avvolgere i vostri capelli in una nuvola di profumo.

Le fragranze proposte sono tre. La prima è French Leather, ispirata all’omonima Eau de Parfum caratterizzata dalle note frizzanti, speziate ed effortlessy chic di Lime, Pepe Rosa, Ginepro e Cedro abbinate alla delicata Acqua di Rose e a un Accordo di Suede.

Poi c’è Irish Leather, in cui l’immancabile Accordo di Cuoio è esaltato da Pepe Rosa, Salvia, Betulla, Maté, Ambra e Fava Tonka per creare un’idea di selvaggia libertà.

Infine, gli Hair Perfumes di Memo Paris sono proposti anche nella profumazione Marfa: uno spaccato di West che ci porta nel deserto texano con un’ode alla Tuberosa, esaltata da Mandarino, Fiori d’Arancio, Ylang Ylang.

Federica Miri

#OrientalLeather #CurisNomades #MemoParis #TheJourneyIsTheDestination 
#Memotions #memoparis #hairspray #campomarzio70
No Comments Yet

Comments are closed