Molton Brown: espressione di stile

Molton Brown, il marchio beauty preferito dalla Regina Elisabetta, apre il suo primo store in Italia

Noi vogliamo celebrarlo facendovi scoprire le tre fragranze del brand inglese che preferiamo

Oggi vogliamo svelarvi un segreto di bellezza regale. Così regale che ne fa uso anche la regina più famosa al mondo: la Regina Elisabetta

Vi siete mai chiesti quale siano i prodotti di toiletterie preferiti di Sua Maestà? Ve lo diciamo noi: sono quelli firmati Molton Brown, il marchio Made in England nato a Londra negli uncoventional anni Settanta, e riconosciuto con la Royal Warrant come fornitore ufficiale di prodotti di toiletries a sua Maestà.

Originali e inaspettate, le fragranze Molton Brown hanno l’obiettivo di far sentire ogni persona unica e speciale

Per questo Molton Brown lavora da sempre con nasi visionari e talentuosi provenienti da diversi background e con diverse personalità e creatività, a cui dà la massima libertà creativa: in questo modo, i profumieri possono esprimere nel modo più diretto possibile le emozioni e sensazioni che scaturiscono dal processo creativo.

Uno shop da regina: il nuovo flagship store di Brera

E, se volete concedervi una giornata beauty da regina, oggi potete farlo: Beauty San, distributore esclusivo di Molton Brown in Italia, ha voluto celebrare il successo del brand aprendo il primo monomarca a Brera, Milano, in via Ponte Vetero, 22.

Nel nuovo flagship store Molton Brown potrete acquistare i prodotti preferiti della regina, lasciarvi coccolare da un massaggio profumato, ricevere una consulenza olfattiva alla scoperta di nuove fragranze, approfittare del servizio di gift concierge per creare il regalo perfetto per i vostri cari.

E, per celebrare questo evento, vogliamo proporvi le nostre tre fragranze preferite: una dalla collezione EDT (Eau de Toilette) e due dalla collezione EDP (Eau de Parfum, caratterizzate da concentrazioni dal 18% al 20%).

Un nuovo elemento prezioso accomuna le due collezioni: il packaging di design

Entrambe le collezioni, create a partire da ingredienti rari e preziosi, sono state rese ancora più speciali grazie alla collaborazione con il designer Vincent Villeger, che ha ridisegnato il packaging.

Il flacone è diventato così un’ode all’individualità di ogni fragranza: giocando con forme e materiali contrastanti, Villeger ha sormontato ogni flacone di vetro con una semisfera.

Mentre per le Eau de Toilette il flacone e il tappo metallico lasciano trasparire il colore della fragranza, in Eau de Parfum il vetro è brunito e la semisfera in resina lavorata a mano riprende il colore specifico del profumo.

Entrambi i packaging sono unici e distintivi, realizzati a mano da artigiani inglesi, e sono custoditi in un astuccio di cartone con l’immancabile compass in rilievo: color crema e ispirato alla pietra che incornicia il flagship store di Regent Street per l’Eau de Toilette, marrone “Mayfair Ebony” (il colore signature di Molton Brown) per l’Eau de Parfum.

La nostra fragranza Eau de Toilette preferita

Tra le Eau de Toilette Molton Brown che ci piacciono di più c’è sicuramente Flora Luminare, la nuova fragranza presentata dal brand inglese e ispirata all’idilliaca spiaggia tahitiana Punaauia: la abbiamo scelta perché Flora Luminare ci regala uno shot d’estate con cui illuminare l’inverno.

Ad aprire la fragranza ci sono le note luminose di Mandarino e Fiori d’Arancio, preludio perfetto al cuore fiorito: Frangipane, Gelsomino, Rosa e Tiaré, il fiore protagonista di questa composizione firmata da Maia Lernout, che le donne tahitiane macerano nell’olio di cocco per poi applicarlo sui capelli come filtro d’amore. A chiudere l’esotica EDT ci sono le note balsamiche di Vaniglia, Legno di Cedro e Musk.

Le nostre fragranze Eau de Parfum preferite

La prima Eau de Parfum Molton Brown che vogliamo proporvi è stata composta da Beverly Bayne: si chiama Orange & Bergamot, e l’abbiamo scelta perché le sue note sono così scintillanti da riuscire a farci sorridere anche in una giornata no.

La luminosa composizione ci porta in un agrumeto, dall’aria frizzante e gioiosa. Qui i primi profumi che giungono al nostro naso sono quelli degli agrumi: Arancio Amaro, Arancio Dolce, Bergamotto e Galbano, che si mescolano con il Neroli,con le note fiorite di Petali di Rosa e Ylang Ylang e con quelle speziate di Chiodi di Garofano. Musk, Legno di Sandalo, Vetiver e Balsamo del Perù chiudono questa composizione dolce e gioiosa.

Infine, ci è piaciuta anche Rosa Absolute: l’EDP Molton Brown creata da Nathalie Koobus che ci ha conquistate per il suo carattere intenso, misterioso e sensuale.

Questa volta siamo in un palazzo reale, dalle pareti affrescate e con un tappeto di petali di rosa rossa sul pavimento, ad aspettare qualcuno, in segreto.

A colpirci non sono le note fiorite prese singolarmente, quanto il mix di esse: un mix che evoca la fragranza inconfondibile di caffè. Rosa Absolute apre con le note succose di Robes Nero, Elemi e Bergamotto, che fanno strada a un cuore seducente di Rosa e Foglie di Violetta. Il tutto sfuma con un tocco di mistero in un fondo a base di Iris, Patchouli, Labdano e Musk.

Federica Miri

SOCIAL FB
www.beautysanspa.com
No Comments Yet

Comments are closed