Avvolti in una sensualità senza fine

From London to Florence: la nuova fragranza firmata Molton Brown

Molton Brown, il prestigioso brand made in England, lancia la sua nuova fragranza: questa volta siamo a Firenze con Caterina de’ Medici, a seguire il suo insolito rituale che dà origine a Suede Orris.

South Molton Street, Londra, 1973. Dalla boutique Browns, per tutto il giorno, escono profumi deliziosi e donne con capelli stupendi e un’espressione soddisfatta.

Poi, di sera, i proprietari Caroline Bernstein e Harvey Collis vanno al piano di sopra, nel loro piccolo laboratorio. I prodotti commerciali non li soddisfano, così la coppia di parrucchieri ha deciso mescolare ingredienti rari e naturali per creare prodotti inediti, colorati e profumati, in grado di arricchire ed esaltare l’individualità di ognuna delle loro clienti.

Molton Brown: da Molton Street al mondo

È così che immaginiamo le origini di Molton Brown, il brand londinese di cosmetici e fragranze unisex nato da un piccolo laboratorio artigianale in Molton Street.

Dopo il 1973 la fama dei prodotti creati da Caroline e Harvey è cresciuta, i negozi Molton Brown si sono moltiplicati, aeroporti, hotel di lusso e department store hanno iniziato a vendere le loro favolose lozioni, prima in UK e poi nel mondo.

E, in poco meno di cinquant’anni, Molton Brown è diventato una leggenda del Made in England, a cavallo tra lusso, tecnologia, qualità, bellezza ed efficacia, che gli sono valse il Royal Warrant di Sua Maestà la Regina.

L’ispirazione e la lavorazione: London to the world

L’ispirazione di Molton Brown è e sarà sempre Londra, la cosmopolita metropoli in costante evoluzione dove gli altissimi palazzi vetrati sono perfettamente accostati a case vittoriane e antiche strutture in pietra.

Questo non significa però che Molton Brown sia rimasto arroccato nel suo palazzo in Molton Street.

Londra è sede di cinque aeroporti che collegano la città con il mondo intero: a Molton Brown è bastato salire su un aereo ed esplorare il mondo alla ricerca di ingredienti rari e pregiati, facendo sempre ritorno a casa per miscelarli con cura, esperienza, dedizione.

Il risultato di queste miscele firmate Molton Brown è all’insegna della sensorialità: fragranze prestigiose, originali e distintive profumano texture soffici e carezzevoli dai colori intensi e brillanti.

I prodotti Molton Brown sono delicati ma performanti, privi di parabeni e il più possibile naturali, biodegradabili, sostenibili e cruelty-free.

E, soprattutto, trasparenti: Molton Brown condivide con i suoi clienti tutto ciò che c’è da sapere su ingredienti e filiera produttiva.

Suede Orris: un viaggio nella Firenze di Caterina de’ Medici

Oggi Molton Brown lancia una nuova fragranza delicata e discreta, come il rosa polvere che colora il suo packaging: Suede Orris.

Per crearla, Molton Brown è salito su un aereo per Firenze, e si è imbarcato in un vero e proprio viaggio nel tempo: siamo nella stanza di Caterina de’ Medici, la fiorentina che andò in sposa al futuro Re di Francia.

Giovanissima e sofisticata, Caterina poteva rinunciare a tutto ma non al suo profumiere personale, Rene Le Florentin, che portò con sé in Francia.

La vediamo mentre si prepara per incontrare il suo futuro marito per la prima volta. Sta recitando a memoria qualche verso in francese mentre compie il suo iconico e inusuale gesto di bellezza: profuma i suoi guanti in pelle con della polvere di iris Fiorentino, conosciuto anche come Orris, la nota più amata e reminiscente della sua patria.

La fragranza: Iris dal twist moderno avvolgente come un guanto

Molton Brown, con Suede Orris, ha voluto rivisitare le note classiche dell’Iris con un twist moderno.

Così, mentre l’assoluta di Iris Fiorentino è protagonista del cuore insieme a Rosa e Gelsomino, Mandarino, Olibano ed Elemi aprono la fragranza con un tocco etereo, che si trasforma sul fondo in una scia di suede grazie a Legno di Cedro, Cisto Labdano e Patchouli.

Avvolgente come un guanto, confortante come il profumo di Iris che Caterina de’ Medici portò con sé a duemila chilometri da casa: Suede Orris, creato dal profumiere Christian Plesch, è un poudré fiorito che profuma di nostalgia ma anche di entusiasmo e di sofisticatezza.

La collezione Suede Orris

Lasciamoci avvolgere dalle note morbide e cremose di Suede Orris già dall’inizio della giornata, con il Body Wash firmato Molton Brown. Proseguiamo applicando la Body Lotion, arricchita con olio di macadamia e olio dell’Abissinia, per un’idratazione profonda, e concludiamo la nostra beauty routine vaporizzando l’Eau de Toilette dal packaging rosa polvere.

Federica Miri

#PowerfullySoft
SOCIAL FB
DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L’ITALIA: Beauty San Spa
No Comments Yet

Comments are closed