Una nuova sfumatura di femminilità

Mon Guerlain: i mille volti della femminilità

Mon Guerlain racconta una nuova sfumatura di femminilità: è quella decisa, sensuale e complessa de l’Eau de Parfum Intense

Tra le creazioni di profumeria che, dal 1828, rendono Guerlain sinonimo di lusso e qualità, un capitolo speciale va dedicato a Mon Guerlan: la fragranza che, con le sue varianti, racconta i mille volti della femminilità.

Così l’Eau de Parfum, con le sue note orientali, raccontava la femminilità della donna affermata in carriera, mentre la versione Floreale rispecchiava un carattere solare e generoso; l’Eau de Toilette, con le sue note frizzanti, simboleggiava il fascino della donna che sa sorprendere, mentre la versione Bloom of Rose narrava di una femminilità dolce e delicata.

Una nuova interpretazione della donna: decisa, complessa, intensa

Oggi, Mon Guerlain si arricchisce di una nuova interpretazione di femminilità: quella decisa, seducente, carnale, sicura di sé, libera, resiliente

È la femminilità di chi sa vivere, sbocciare, farsi ascoltare, realizzarsi, di chi è orgogliosa di mostrarsi così com’è, con le sue mille, complesse sfaccettature che vanno dalla dolcezza alla forza, dall’ambizione alla voglia di amare.

È la donna di Mon Guerlain Eau de Parfum Intense, la nuova variante di Mon Guerlain composta a quattro mani da Thierry Wasser e Delphine Jelk.

Eau de Parfum Intense esprime il fascino irresistibile della donna al di là dei soliti cliché visivi, sensuale anche nello spirito. Una donna enigmatica, che non si concede facilmente.

Questo profumo descrive il suo sguardo potente che, posandosi su di lei, disarma il suo interlocutore, toccandolo nel profondo”, racconta Delphine Jelk, mentre Thierry Wasser sottolinea come “Ci troviamo di fronte all’espressione più “Guerlain” di Mon Guerlain”.

L’impronta olfattiva: un’eleganza perfetta

La sensualità audace e vibrante di Mon Guerlain Eau de Parfum Intense si lega alle particolari note che lo compongono.

La fragranza apre con la squisita Lavanda provenzale, un ingrediente fresco che ben si sposa con le note agrumate di Mandarino e Bergamotto.

Questa freschezza è compensata dalla calda sensualità della Vaniglia Tahitensis di Papua Nuova Guinea, ingrediente chiave del profumo e caro a Guerlain, che lo ha posizionato nel cuore di Mon Guerlain Eau de Parfum Intense.

Intensa e seducente, la vaniglia è accostata ai più delicati accenti floreali di Iris, Rosa e Gelsomino Sambac d’India.

Protagonista del cuore, la Vaniglia continua ad esprimersi fin nel fondo, dove troviamo un mix di legni di Sandalo Album australiano, Patchouli e Liquirizia, abbinati al Muschio Bianco, al Benzoino e alla Cumarina, con un eleganza definita da Dolphine Jelk come “perfetta”.

La musa: Angelina Jolie

La donna che ha ispirato Mon Guerlain Eau de Parfum Intense è nientemeno che Angelina Jolie: l’attrice, regista, mamma e filantropa la quale custodisce, tra i suoi ricordi d’infanzia, il profumo della cipria Guerlain di sua madre.

Angelina Jolie e Guerlain condividono i valori di autenticità e femminilità, l’amore per la bellezza e quello per il mondo e le persone che lo abitano.

Il film: selvaggio e magnetico

Tra i posti più amati da Angelina Jolie ci sono senza dubbio la Provenza e la Cambogia.

Sono queste le ambientazioni del nuovo film Mon Guerlain, scritto da Emmanuel Lubezki e girato presso la casa di famiglia della Jolie in Provenza.

Il film è ricco di immagini di una lussureggiante Cambogia, paese nel quale Angelina Jolie gestisce una fondazione benefica che porta il nome del figlio Maddox.

La musica che fa da colonna sonora al film, intitolata Wild Things, è stata scritta invece da Chip Taylor, zio paterno di Angelina, e rende omaggio allo spirito libero della donna Mon Guerlain.

Il flacone: iconico come sempre

Ispirato al celebre quadrilobe realizzato da Baccarat nel 1908, Mon Guerlain resta fedele al suo flacone iconico ricco di linee rotonde e sensuali. Il vetro trasparente rivela una fragranza rosata, sottolineata dal luminoso anello color bronzo.

Federica Miri

Mon Guerlain Eau de Parfum Intense sarà in vendita dal 10 settembre 2019
SOCIAL FB
#guerlain #guerlainparfumeur
No Comments Yet

Comments are closed