La fragranza che ti porta altrove

Opalerosa: la nuova fragranza unisex di Omnia Profumi

Un profumo è una composizione di note olfattive che regala fascino e sicurezza alle nostre giornate. Ma sapevate che una fragranza può anche farci compiere un viaggio nei territori più suggestivi della Terra? Mettetevi comodi e chiudete gli occhi. Basta uno spruzzo di Opalerosa, la nuova fragranza della Maison Omnia Profumi, per portarci altrove…

Un viaggio nell’essenza

Oggi vi portiamo a fare un viaggio nel paradiso delle rose.

Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di trovarci in Oman, stato asiatico situato sulla punta nord-orientale della Penisola arabica.

Qui, durante le caratteristiche “Feste di Primavera”, si assiste a uno spettacolo davvero unico. Nel verde lussureggiante di Jabal Akhdar, una delle cime dell’Hajar, fioriscono le “Rose”. Sentite il loro profumo?

Un profumo inebriante e indelebile che si spande intorno a noi e diventa nostro fedele compagno di viaggio

Un tour ricco di modernità e tradizione. Dalla capitale Muscat, abitata da casette bianche e basse, ai paesini silenziosi affacciati sulle Montagne Rocciose dell’Hajar. Fino al suggestivo Deserto Rosso, in cui passare la notte ad ascoltare le storie dei beduini seduti attorno al focolare. In alto, sopra le teste, un cielo pieno di stelle.

Una cosa è certa, in questo viaggio a occhi chiusi quello che ci portiamo a casa sono i profumi e gli odori del luogo. Gli stessi che Fabrizio Tagliacarne, fondatore di Omnia Profumi, ha racchiuso in Opalerosa.

La new entry della collezione Stones

Opalerosa è la nuova fragranza che impreziosisce la storica collezione “Gioiello” del marchio: Collezione Stones.

Essenze che raccontano il magico mondo delle pietre. Ognuna diversa, ognuna unica. Stones infatti è composta da una gamma di profumi che possono essere mixati tra loro per creare il proprio messaggio.

Il 2020 è l’anno giusto per aggiungere una nuova preziosa fragranza a questa collezione.

Sensuale e avvolgente, Opalerosa è un accordo di note che fanno esplodere la tua femminilità

  • Note di testa: Mandarino, Bergamotto
  • Note di corpo: Rosa nera Baccara, Violetta
  • Note di fondo: Praline, Vaniglia, Oud, Legno di Cedro, Patchouli

Non fatevi però ingannare dalla Rosa, fiore femminile per eccellenza.

Opalerosa è una fragranza genderless, che sulla pelle maschile assume altre sfumature olfattive e trasforma la sensualità in fascino.

La storia di Omnia Profumi

Fabrizio Tagliacarne – esxence 2019

Passione e professionalità sono gli ingredienti chiave di Omnia Profumi.

Fondata nel 2009 da Fabrizio Tagliacarne, creatore di gioielli, ha dato vita a fragranza uniche.

Ogni profumo racconta una storia. Un ricordo, un periodo, un frammento della vita di Fabrizio (naso, compositore e ideatore di tutte le essenze) abbinato a una pietra o un metallo. Nasce così una Collezione Gioiello di essenze pregiate e naturali.

Pietre e Metalli, da sempre fonte di ispirazione per Fabrizio Tagliacarne, portano alla creazione di altre collezioni: “Metals” (Metalli) e ”White Stones” (Pietre Bianche).

Il 2019 è l’anno di Relazioni Olfattive (“Olfactory Relations”). Nuovissima linea lanciata a Milano, Cannes e Dubai che festeggia i 10 anni di Omnia.

10 anni sono stati davvero intensi, la passione mi ha portato qui e devo dire che merita tutto il tempo che ho dedicato allo studio e alla ricerca di ogni singolo passo nella creazione di ciò che Omnia Profumi è diventata. Una piccola Azienda di nicchia che propone uno stile di vita di lusso attraverso le sue fragranze, tutte fragranze naturali, certificate, un vanto del Made in Italy. Il messaggio di ciò che creo è dentro la bottiglia”. Fabrizio Tagliacarne

Una Maison di nicchia, pronta ad accompagnare i clienti in un viaggio alla scoperta della propria anima. E capace, ancora una volta, di stupirci con Opalerosa.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
www.omniaprofumi.com
No Comments Yet

Comments are closed