Un Natale profumato

Tante idee regalo classiche ma rivisitate

Se avete ancora dei regali da comprare, lasciatevi tentare da questi classici resi speciali da packaging e scent festivi, tutti distribuiti da Campomarzio70.

Questi sono gli ultimi giorni da dedicare allo shopping di Natale: avete già comprato tutti i regali? Se la risposta è no, continuate a leggere: abbiamo delle nuove idee regalo per voi, tutte accomunate da due fattori: sono dei classici rivisitati in chiave festiva e originale.

Le candele profumate Cire Trudon: un regalo classico reinventato

Le candele profumate non sono mai state così natalizie! Cire Trudon ha reinventato questo classico dei regali rendendolo un vero oggetto di design. Ogni bicchiere è fatto a mano con cura: laccato all’interno e decorato con preziose foglie d’argento che lasciano trasparire e sfavillare la luce. All’interno, le candele diffondono profumi di festa legati alle tradizioni sacre e profane.

Per chi ama viaggiare

Ab del Kader, con il suo bianco argenteo, apre con un soffio fresco come la brezza delle montagne di Mascara e si immerge nel deserto con la tribù degli Ouled. Questo profumo che ci ricorda la Palestina è ricreato grazie ai sentori di Mela, Ribes Nero, Menta, Zenzero, Chiodi di Garofano, Limone, Gelsomino e Vaniglia: regalatelo a chi ama viaggiare.

Per chi ama l’inverno

Proseguiamo con Gabriel, un’altra fragranza firmata Cire Trudon e ispirata alla tradizione della Natività. La candela Gabriel, racchiusa in un bicchiere verde iridescente, racconta di un benvenuto caloroso in un freddo pomeriggio d’inverno: i Legni di Betulla e di Cashmere e il Muschio scoppiettano come un camino acceso, in cui cuoce la Castagna Candita. Cedro e Patchouli creano infine una scia calda come il fuoco del camino. Scegliete questa candela per l’amico che ama stare l’inverno perché gli permette di passare i pomeriggi accanto al camino, con un buon libro e un bicchiere di vino.

Per chi ama il Natale in tutte le sue sfaccettature

Tra sacro e profano, Nazareth risplende nel suo bicchiere rosso come una stella, o forse come un fuoco. Arancia, Pompelmo, Mandarino e Cannella aprono la fragranza con lo scintillio dei profumi tipici delle feste, seguite da sentori speziati di Chiodi di Garofano, Cardamomo e Osmanto. Sul fondo Mirra e Cisto creano un’aura sacra, riscaldata dalla Vaniglia e dal Muschio. Scegliete questa candela per qualcuno che ama il Natale in tutte le sue sfaccettature.

Per un uomo importante

Il nero enigmatico di Ernesto ci posta invece in tutt’altro posto: siamo all’Avana, in piena Rivoluzione. Il Rum apre la composizione accanto a Pompelmo e Bergamotto, creando un solare preludio alle intense sfumature di Chiodi di Garofano, Legno di Quercia, Patchouli e Labdano e al pungente fondo di Tabacco, Muschio, Cuoio e Ambra. Elegante e piena di forza, questa candela è perfetta da regalare a un uomo importante per voi.

Per chi ama la natura

Con una piramide olfattiva semplice ma magnetica, Fir di Cire Trudon racconta il Natale partendo dal simbolo per eccellenza: l’albero. Pino Siberiano, Cedro Cinese e Cisto Spagnolo creano il perfetto mix di note verdi e legnose, dalla forza evocativa. Regalatela a un amante della natura.

Per chi ama l’originalità

Infine, Hupo è la candela Cire Trudon che esalta il fascino misterioso dell’Ambra, materiale apprezzato fin dall’antichità. Enigmatica e sensuale, l’Ambra domina il fondo ed è esaltata da Legno di Cashmere e Incenso, dai sentori natalizi, e abbinata a Cedro, Elemi, iris, Patchouli, Labdano, Cuoio e Vaniglia. Scegliete questa creazione per qualcuno che ama un tocco di originalità anche durante il tempo più tradizionale dell’anno.

Le fragranze per la casa Zenology: lusso per il corpo e l’anima

Sempre dedicati alla casa, i gift set Zenology sono progettati per ristorare corpo e anima con un tocco di lusso. A Natale, Zenology ci propone tre kit composti da un Ambiance Spray da 50ml e un Ambiance Trigger da 1l, racchiusi in un elegante pack cilindrico.

Per chi ama il rituale del tè

Camellia Sinensis è una fragranza stimolante e confortevole a base di Bergamotto, Noce Moscata, Pepe, Tè Nero e Salvia: regalatela a qualcuno che ama il tè e i rituali a esso connessi.

Per l’amico ospitale

Bakhoor Liquidus, ispirato al rituale arabo del bruciare mattoncini profumati in segno di ospitalità, è un profumo costruito con Geranio, Fiori Bianchi, Cardamomo, Cumino, Zafferano, Legni Preziosi e Ambra: regalatelo a chi ama far sentire ogni ospite a casa.

Per chi ama i fiori

Infine, Orchidaceae cattura ogni sfaccettatura dell’orchidea: il fiore stesso, le foglie fresche, la terra calda su cui cresce, grazie a un mix di Prugna, Zafferano, Chiodi di Garofano, Orchidea, Terra e Sandalo. Regalatelo a un’amica che sa apprezzare questo prezioso fiore.

L:A Bruket: una collezione al profumo di Natale per chi ama prendersi cura di sé e del mondo

L:A Bruket, il beauty brand norvegese innamorato della natura, ha creato per noi una collezione che profuma di uno dei simboli del Natale: l’abete

No.222 Hand & Body Wash è un sapone liquido naturale a base di oli essenziali di Abete e Pompelmo che deterge e idrata delicatamente la pelle.

No.219 Hand Creme è il perfetto complemento al sapone: il suo mix di Burro di Karité, Olio di Cocco e oli essenziali di Abete e Pompelmo cura e rinfresca le mani ammorbidendo anche le pelli più secche. Infine, No.225 Body Lotion nutre, calma e protegge la pelle secca e irritata con il suo mix di oli essenziali di Abete e Pompelmo, Olio di Cocco, Burro di Cacao e Burro di Karitè.

Regalateli tutti a una persona che ama prendersi cura sia di sé che del mondo che la circonda

Francis Kurkdjian: due chicche di lusso

Per chi ama…Baccarat Rouge

Per l’amica che si è innamorata di Baccarat Rouge di Francis Kurkdjian, ecco un regalo speciale: il nuovo formato XL da 200ml dell’iconico 540 Extrait de Parfum. Profonda e radiosa, la fragranza conquista tutti i sensi con l’armonia ambrata e floreale di Gelsomino dall’Egitto, Zafferano, Mandorla Amara dal Marocco, Legno di Cedro, Muschi Legnosi e Ambra Grigia.

Per chi ama l’atmosfera natalizia

Mon Beau Sapin è la candela più amata durante le feste, grazie al suo profumo senza tempo di Abete Balsamico. Oggi la candela firmata Francis Kurkdjian diventa ancora più natalizia grazie al nuovo packaging verde intenso adornato da aghi di pino innevati e serigrafie in oro. Donatela a un vero amante dell’atmosfera natalizia.

Federica Miri

SOCIAL FB
#essentialXmas #campomarzio70 #theessentialculture