Suggestioni profumate

A Forte dei Marmi, la Toscana incontra il Mediterraneo. Qui il profumo del mare si mescola a quello della campagna, la luce del sole accarezza il litorale, le pinete ristorano anima e corpo dopo le giornate di passione bruciante passate in spiaggia.

E qui nascono i Profumi del Forte: il marchio creato nel 2007 da Enzo Torre che racchiude in preziose boccette l’essenza di questo luogo meraviglioso

La Toscana: terra di arti antiche

La Toscana è terra di arti antiche. Qui sono nate la letteratura e la lingua Italiana, qui hanno lavorato i più grandi pittori e scultori del mondo, qui si crea la moda più pura e artigianale.

La Toscana è anche terra di profumeria e di arte officinale, di artigianato delle fragranze e di materie prime preziose.

Per creare Profumi del Forte, Enzo Torre si è ispirato proprio a questa peculiarità della sua regione, ha attinto al suo patrimonio di conoscenze e sensibilità artigianali antiche di secoli per creare fragranze moderne e lussuose, dallo spirito profondamente italiano.

Profumi del Forte: le fragranze che raccontano le emozioni di Forte dei Marmi

Sensuali e spensierati come una vacanza a Forte dei Marmi, raffinati come lo stile di vita di quello stesso luogo: i Profumi del Forte sono dedicati al pubblico più esigente, quello in grado di godersi appieno le suggestioni sofisticate di Forte dei Marmi.

Sono profumi che raccontano le passeggiate in bici in pineta, le visite alle ville silenziose, gli aperitivi sul litorale, le uscite in barca a vela. E lo fanno attraverso l’armonia perfetta di materie prime pregiate, miscelate in ricercati bouquet odorosi, racchiuse in flaconi moderni ed eleganti.

Ogni fragranza di Profumi del Forte è come un gioiello, un’opera d’arte da indossare per tornare, con la mente e con il cuore, a quell’angolo di Toscana affacciato sul Tirreno, evocando passioni, emozioni, storie.

Corpi Caldi: il profumo della leggerezza e della complicità

Oggi vi raccontiamo di un profumo in particolare, di quelli firmati Profumi del Forte: è Corpi Caldi.

Questo fragranza è perfetta per l’estate che sta per arrivare, in quanto ne incarna l’essenza: leggera, spensierata, dove la mente e il cuore si sentono freschi nonostante le giornate siano assolate, dove a fare da padroni sono il divertimento, l’ironia e anche un pizzico d malizia.

Corpi Caldi è ambientato in uno scenario notturno: si tratta di una storia di sguardi e complicità, di bellezza e ironia sperimentate sotto le stelle, in riva al mare

Ho voluto raccontare un gioco intrigante, un jazz allegro e irresistibile, una notte di profumi un po’ maliziosi, un po’ infantili.”, spiega Enzo Torre.Corpi Caldi è l’ironia di chi ama giocare, è per chi si butta a capofitto nelle cose, per chi vive leggero. Corpi Caldi è per chi sorride!

La fragranza: un bouquet floreale e fruttato

Corpi Caldi di Profumi del Forte apre con le note succose della Prugna, accompagnate dall’amaro Pompelmo e rinfrescate dalla Menta e dalle Foglie di Gardenia.

Poi, arrivano le note floreali: Ylang Ylang, Rosa di Maggio, Giaggiolo e Fiori d’Arancio creano un cuore inebriante e voluttuoso.

Infine, Muschio di Quercia, Vaniglia, Eliotropio e Patchouli danno vita a quella scia elegante che ci si aspetta da una fragranza di questo tipo. 

Il tutto è racchiuso in un semplice ma elegante flacone in vetro dal tappo brillante dorato impreziosito da una cornice merlata, la silhouette simbolo del marchio e di Forte dei Marmi.

Federica Miri

Distribuito in Italia da Beauty San
info@beautysanspa.com 
www.beautysanspa.com
SOCIAL FB
https://www.profumidelforte.it/