Una profumata primavera da ballare

Fragranze che rendono speciale la bella stagione

I brand Memo Paris e Floraïku propongono Argentina e Young at Heart, due fragranze che risvegliano i sensi e il cuore dopo la brutta stagione

Di nuovo giovani, tra il canto degli uccelli, il volo delle farfalle e il ricordo di una festa campestre  

La primavera è in arrivo, con le sue temperature più miti, il risveglio della natura e il ritorno degli uccelli migratori.

La bella stagione ci trova ancora qui, tristi e stanchi, come quando le rondini erano partite in volo per il Sud.

Con tutte le precauzioni anti-Covid19, uscire si può. Anzi, si deve. E un ottimo modo per tirarsi su di morale è quello di indossare profumi creati per rendere speciale ogni occasione.

La vita è adesso e per viverla serve il coraggio di renderla speciale ogni giorno, regalando agli altri una ritrovata serenità.

La voglia di un sorriso, da tenere purtroppo ancora sotto la mascherina, o di uno sguardo aperto da scambiare anche con gli sconosciuti, incrociandoli sul marciapiede, può arrivare per esempio indossando le fragranze Argentina (collezione Art Land del brand Memo Paris) e Young at Heart (collezione Enigmatic Flowers del brand Floraïku).

Un tango caldo e appassionato

Argentina è un profumo aromatico e floreale, con un fondo dolce e avvolgente

Si tratta di una composizione elegante e delicata, dove una rosa intensa e il caldo oud si incontrano e danzano insieme in un tango appassionato.

E, come in un tango, il fornaio, uccello comune in Argentina, ha un volo intenso, dai cambi di direzione veloci e inaspettati, mentre canta e chiama la sua compagna sull’etichetta della confezione.

La danza è delicata e audace, dal fascino imprevedibile, l’atmosfera è calda e il futuro non fa più paura.

Il mondo intero sembra aver preso il ritmo dei passi dei ballerini in un sogno a occhi aperti dove il cielo si riempie del canto degli uccelli e nell’aria aleggia un profumo avvolgente.

Le note olfattive comprendono pepe rosa, assoluta di ambretta, essenza di rosa, assoluta di rosa turca, assoluta di gelsomino sambac, assoluta di gelsomino egiziano, olio di magnolia, olio di cipriolo e benzoino.

Un incantesimo per tornare giovani nel cuore

Young at Heart, gioioso profumo floreale e fruttato, è la fragranza ideale per chi vuole tornare alla magia della gioventù

La fragranza del brand Floraïku unisce il sentore pulito e fresco dell’anguria al calore dell’assoluta di osmanto e alla dolcezza dell’assoluta di gelsomino.

L’atmosfera è quella di un incantesimo che faccia muovere all’indietro le lancette del tempo.

Occorre restituirsi la gioventù dentro il cuore e con essa il coraggio, la voglia di osare, ma anche la sincerità e la purezza di chi non è stato sgualcito dagli anni.

La fragranza fa parte della collezione Enigmatic Flowers che si ispira alla cerimonia dell’Ikebana, l’arte giapponese di disporre i fiori in modo semplice e sobrio.

Il flacone, come tutte le fragranze della collezione, è di colore indaco, il tradizionale colore del kimono, simbolo di spiritualità e aiuto nella meditazione.

ST

Le due fragranze sono distribuite in Italia da Campomarzio70