Un profumo per ogni amore

Ci sono tanti tipi di amore…

Perché non approfittare di San Valentino per fare un regalo a ognuno di loro? Ecco la nostra proposta: un profumo artistico 

ph. Ali Yahya

L’amore è un sentimento dalle mille sfaccettature. C’è l’amore incondizionato che lega genitori e figli. Quello romantico e passionale che ci lega a un partner. Quello affettuoso che condividiamo con gli amici più cari. Quello giocoso e indissolubile di una sorella o un fratello.

Gennaio scorre velocemente e, prima di rendercene conto, sarà già San Valentino.

Non è troppo presto quindi per iniziare a pensare a un regalo prezioso da donare alle persone che amiamo, qualunque sia il tipo d’amore che ci lega.

Un profumo artistico, ad esempio: qualcosa che sia prezioso, interessante, stimolante, unico come la persona a cui lo doniamo

Oggi vogliamo consigliare qualche fragranza con la quale stupire le persone più importanti della vostra vita a San Valentino: sette idee regalo preziose, tutte distribuite da Calé.

Per il compagno di vita: Fusion Sacrée di Majda Bekkali

Una tensione estrema, un crescendo di attesa, un desiderio incontenibile che culmina in una magica fusione, nel compimento di tutto. È la più sacra delle unioni quella celebrata da Majda Bekkali in Fusion Sacrée, una fragranza addictive declinata in due versioni: chiara e scura.

Fusion Sacrée – Clair è un profumo opulento dalle sfumature gourmand.

Una golosa apertura a base di Caffè, Ribes Nero, Rabarbaro, Coriandolo, Bergamotto e Clementina precede un bouquet floreale di Tuberosa, Fiori d’Arancio, Gardenia, Gelsomino, Chiodi di Garofano e Ylang-Ylang, con tocchi golosi di Pane Tostate e Latte di Fico, in una fragranza perfetta per la donna della vostra vita.

Non c’è luce senza ombra: è per questo che Majda Bekkali ha creato Fusion Sacrée – Obscur in contrapposizione alla versione Clair, da regalare all’uomo che abbiamo scelto di avere accanto.

In questa composizione ambrata e floreale dai tocchi gourmand troviamo una lotta tra forze opposte che dà vita a un equilibrio perfetto: Rum, Limone, Arancia Dolce, Neroli, Cardamomo, Lavanda e Bergamotto fanno da preludio a Caffè Bianco, Tuberosa, Chiodi di Garofano, Geranio e Pere William, per poi sfumare in un fondo di Liquirizia, Benzoino, Opoponax, Ambra Grigia, Legni, Vaniglia, Caramello, Musk.

Per la sorella e il fratello: le fragranze di Floris

Un profumo intimo e personale per lei, un moderno fougère per lui: sono le fragranze firmate Floris da regalare a coloro con cui condividiamo il sangue: la sorella e il fratello.

Alla sorella vogliamo dedicare A Rose for… di Floris, un profumo a cui legarsi in modo intimo. Il suo fascino complesso vuole omaggiare la rosa, regina dei fiori, esaltandone l’anima tenebrosa e noir piuttosto che quella romantica.

Così la Rosa del Marocco e quella della Bulgaria, protagoniste della composizione, vengono avvolte da toni caldi e speziati: Thè Darjeeling, Incenso, Cassis, Orris, Oud, Legno di Sandalo, Patchouli e Vaniglia.

La magica fragranza è custodita in una preziosa confezione insieme a una penna dall’inchiostro dorato, con cui personalizzare l’etichetta con il nome della donna alla quale si vuole dedicare A Rose For…, a suggellare il legame personale con il profumo.

Per il fratello abbiamo pensato a Vert Fougère di Floris, un profumo verde con note smoky e vellutate. Galbano, Pompelmo, Bergamotto aprono la fragranza con freschezza dolceamara, intrecciandosi al sofisticato cuore di Neroli e Lavanda Inglese e Francese. Infine Cashmere, Legno di Cedro, Ambra, Patchouli e un Accordo di Fumo concludono con un accordo persistente la fragranza avvolgente, distintiva, di carattere.

Per la mamma: 7753 Monna Lisa di Histories de Parfum

Mistero ed eleganza, femminilità senza tempo e bellezza sfuggente: cosa cela la Monna Lisa dietro a quel sorriso?

Histories de Parfum tenta di tradurre il dipinto più celebre del mondo in un profumo elegante e senza tempo, ricco di chiaroscuri enigmatici, intriganti, femminili. È 7753 – Monna Lisa, un profumo da regalare a una donna speciale, quella che non conosciamo mai completamente ma che amiamo più di ogni altra: la mamma.

La fragranza apre con le brillanti note di Bergamotto Italiano, Edera e Bacche di Ma Khaen, una spezia tipica di Laos dai sentori simili al mandarino. Poi, un cuore di Tuberosa ed Eliotropio, accompagnati dai sentori fruttati e solari del Fico d’India e dei Fiori d’Arancio, racconta la purezza dell’amore materno, mentre un fondo a base di Vetiver, Legno di Sandalo e Muschio di Quercia chiude con un alone di mistero la storia della donna che ci ha donato la vita.

Per i migliori amici: i profumi Creed

Per i migliori amici vogliamo consigliarvi due fragranze firmate Creed: per l’amica più cara c’è Angèlique Encens, una nuvola floreale ed eterea, mentre per il migliore amico c’è Millésime Imperial, un profumo forte ed elegante.

Angèlique Encens di Creed è una fragranza antica, creata originariamente nel 1933 e riproposta in un’edizione limitata, unica come l’amica che la riceverà. Il profumo apre con note di Coriandolo di Russia, Violetta, Radice di Angelica e Rosa Bulgara: un sofisticato preludio al cuore speziato di Patchouli, Sandalo Indiano, Cannella e Pepe Bianco. Il fondo, infine, scalda con le sue note di Muschio, Incenso e Vetriver.

Millésime Imperial è invece una fragranza perfetta per un uomo elegante e soprattutto prezioso. Il fresco start a base di Bergamotto, Foglie di Mandarino e Limone rivela un cuore aromatico di Iris Fiorentino e Note Marine, che sfuma in un vigoroso fondo di Musk, Sandalo e Ambra.

Federica Miri

#PerfumeByCale #NicheFragrance #ProfumeriadiNicchia
Calé
No Comments Yet

Comments are closed