Ramón Monegal: nobili fragranze spagnole

Ramón Monegal, dopo aver vissuto il profumo per 30 anni, ha fondato la sua maison per creare fragranze in grado di rispecchiare l’immagine olfattiva di ognuno di noi

La casa reale spagnola aveva un fornitore ufficiale di profumi: la famiglia Myrurgia.

Quarta generazione di questa prestigiosa famiglia, Ramón Monegal ha fatto del profumo la sua missione di vita: da trent’anni il profumiere di Barcellona crea fragranze di lusso.

Da qualche anno a questa parte, Ramón Monegal ha creato una maison che porta il suo nome, definendola come un progetto d’autore che unisce valori classici, lavoro artigianale e tecnologia d’avanguardia.

Nascono così i profumi Ramón Monegal, esclusivi, originali, veri e propri pezzi unici.

Ramón elabora le sue fragranze in ogni loro processo: è lui che acquista gli oli essenziali e li miscela, è lui che si occupa di macerazione e filtraggio, è sempre lui che imbottiglia e allestisce i profumi, con lo scopo di creare delle immagini olfattive che possano completare la nostra immagine visiva, raccontando la nostra personalità.

The Musk: gioco di seduzioni muschiate

Oggi vi raccontiamo la collezione The Musk di Ramón Monegal, un viaggio al centro dell’Eden e delle sue seduzioni. The Musk Collection è composta da tre fragranze, in cui i muschi giocano con i legni, con il vetiver, con l’ambra, con i fiori e con la frutta, per esplorare le diverse sfaccettature della seduzione.

Agar Musk: la potenza sensuale dell’Oud

Agar Musk racconta un’immagine olfattiva potente, nobile, sensuale come l’oro

50 ml

Ramón Monegal si è ispirato ai legni, ingredienti alla base del suo linguaggio olfattivo, e in particolare al raro Legno di Agar, che conosciamo come Oud, e alla sua potenza complessa e magica. In Agar Musk, l’Oud viene esaltato dal Cuoio Vitessence e dai Muschi, che interpretano in chiave mediterraneo-occidentale questo pregiato ingrediente indiano. Noce Moscata, Vetiver di Haiti e Ambroxan completano la composizione, rendendola ricca, elegante, equilibrata.

Cherry Musk: ammiccante come una ciliegia

Vivace, disinvolta e sexy, Cherry Musk è il profumo della provocazione

50 ml

Questa fragranza si ispira alla fioritura dei ciliegi, uno spettacolo di cui si può godere a marzo nella valle del Jerte, in Spagna. La marea bianca dei ciliegi rivive in Cherry Musk di Ramón Monegal con l’Accordo di Ciliegia, che viene circondato dal Muschio Bianco, dal Muschio di Quercia e dal Muscenone. Accanto a essi troviamo la dolcezza succosa della Fragola e del Ribes Nero e le note floreali di Gelsomino e Rosa, che rendono questa fragranza ancora più ammiccante, come il rosso carminio che la rappresenta.

Cotton Musk: puro come il cotone

Il Muschio Bianco è protagonista di Cotton Musk, una fragranza pura come il cotone

50 ml

In questo profumo firmato Ramón Monegal, il Muschio Bianco è accostato alle note floreali di Rosa Wardia e Gardenia Reale, all’Incenso della Somalia, al Vetiver di Haiti e alla dolce Vaniglia del Madagascar: in questo modo, dà vita a un profumo romantico, affettuoso e contemporaneo.

Ogni fragranza è racchiusa in un contenitore in vetro che ricorda un calamaio, capace d’ispirare storie, poesie, racconti … di un profumo immaginato. L’inchiostro fonte infinita di ispirazione.

Federica Miri

#ramonmonegal #ramonmonegalperfume #musk #essence #perfumer #oud

SOCIAL FB
Distribuito in Italia da Campomarzio70
No Comments Yet

Comments are closed