Scopri la fragranza che ti rappresenta

Rhizome: la profumeria di nicchia alla portata di tutti

Rhizome rende le fragranze di alta qualità alla portata di tutti ispirandosi a un concetto spesso sottovalutato: la semplicità

Nuova settimana, nuova fragranza. Dopo avervi raccontato della Sicilia di Via dei Mille , oggi vogliamo farvi scoprire un altro brand selezionato da Release Distribution: Rhizome.

Rhizome: profumi semplici e di qualità

Minimalismo e semplicità: sono queste le parole che, secondo noi, descrivono meglio Rhizome, un giovanissimo marchio di profumeria di nicchia “fatta bene in Italia”.

Semplicità nel packaging, bianco con dettagli neri. Semplicità nei nomi delle fragranze, contrassegnate semplicemente da un numero da 01 a 05

E semplicità negli ingredienti, a dimostrazione del fatto che qualità non è necessariamente sinonimo di opulenza.

Secondo i creatori di Rhizome Stefano Aschieri, Andrea Aschieri e Dario Pozzi, la qualità è prima di tutto sensoriale: e per questo può essere ovunque intorno a noi, nei nostri ambienti preferiti o sulle persone di cui amiamo circondarci.

Per questo, le fragranze Rhizome sono, per scelta, accessibili: segno che l’esperienza del profumo deve essere alla portata di tutti.

La collezione Rhizome comprende per ora 5 fragranze

01: tra le bancarelle del mercato di Marrakech

La prima è ovviamente 01 – Fresh and Spiced, un’eau de parfum fresca e delicata con tocchi speziati. 01 di Rhizome ci porta in un mercato antico ed esotico dove l’aria è satura del profumo di Cannella, Cumino, Noce Moscata, Incenso.

Queste spezie vengono riequilibrate da un cuore aromatico fatto di Geranio e Resine, e con un fondo legnoso-ambrato al profumo di Vetriver, Patchouli, Legno di Sandalo.

02: nei laboratori artigianali di Firenze

Robusta e vigorosa, costruita su un gioco di forze opposte e bilanciate: 02 – Wood and Leather di Rhizome è una fragranza decisa che ci porta in antichi laboratori artigianali dove si lavorano a mano il legno e il cuoio.

È proprio il legno ad aprire l’eau de parfum: Cedro, Guayaco e Vetriver, che sfociano in un cuore verdeggiante di Patchouli, Papiro e Benzoino. Poi, sul fondo, arriva vivo il Cuoio, esaltato da Labadano e Vaniglia.

03: in un agrumeto italiano, o forse orientale

03 – Citrus di Rhizome è un lento viaggio nei campi di agrumi, dove l’aria profuma di frutta e di dolci spezie. La testa agrumata della fragranza, costruita con un sapiente mix di Limone, Bergamotto, Pompelmo e Yuzu, è perfettamente equilibrata dal cuore speziato e aromatico in cui domina il Basilico, affiancato a Zenzero, Elemi e Chiodi di Garofano. Il tutto è racchiuso in un cofanetto di legni ambrati: Vetriver, Patchouli, Ambra, Sandalo.

04: lasciarsi ispirare dal legno

È stato un mix di ispirazioni e scenari a generare 04 – Aromatic Wood di Rhizome, una fragranza eclettica ed esplosiva dove a dominare sono i legni e le note affumicate.

Il legno aromatico arriva già dalla testa, con le note di Oud accostate alla Lavanda, e prosegue nel cuore con Cedro, Vetriver e Tabacco. Ad alleggerire il tutto ci sono l’Ambra, il Sandalo e il Muschio Bianco, che legano la fragranza.

05: un classico

Ultima ma non meno importante, 05 – Amber di Rhizome è una fragranza estremamente raffinata, dai tocchi ricchi orientaleggianti che ci portano in viaggio tra i classici delle fragranze, mostrandoci paesaggi lontani.

L’Ambra è l’elemento fondamentale, l’ingrediente che apre e chiude la fragranza, racchiudendo al suo interno e legando tra loro note agrumate, speziate, legnose e floreali: il Bergamotto e la Noce Moscata, il Sandalo e il Patchouli, la Rosa e il Geranio, il Benzoino e la Vaniglia.

Federica Miri

SOCIAL FB
www.rhizomescents.it
No Comments Yet

Comments are closed