Intertrade e Santa Eulalia: 175 anni di storia

Intertrade Group, la piattaforma di profumeria di ricerca più sofisticata al mondo, celebra i 175 anni della storica boutique spagnola Santa Eulalia con una fragranza esclusiva

Pioniere della Profumeria Artistica e fondatore di Intertrade Group, Celso Fadelli si è sempre dedicato alla creazione di fragranze che sapessero trasformarsi in esperienze vere e proprie. Da trent’anni Celso Fadelli si occupa di Intertrade Group, considerata oggi la piattaforma internazionale più evoluta e sofisticata della profumeria contemporanea.

Intertrade Group crea, sviluppa e posiziona i brand più interessanti della profumeria di ricerca, occupandosi di ogni aspetto: la composizione della fragranza, il naming, il packaging, la distribuzione (anche nei suoi punti vendita propri), la comunicazione.

Intertrade e Santa Eulalia celebrano il 175° compleanno della boutique

Tra le fragranze nate grazie a Intertrade, non possiamo dimenticare quelle a marchio Santa Eulalia, che da qualche anno affiancano le collezioni di moda selezionate tra i più prestigiosi brand internazionali. Santa Eulalia è probabilmente la più antica boutique di moda ancora esistente in Spagna: creata nel 1843 a Barcellona da Josep Taberner e dal figlio Salvador, Santa Eulalia fu un atelier di moda dal nome dedicato alla santa patrona della città. Oggi la sede di Santa Eulalia è la raffinata boutique progettata dal celebre architetto newyorchese William Sofield e situata in Passeig de Gracia di Barcellona.

175: una fragranza, tante storie

UNSCENT 2018

Quest’anno, Santa Eulalia celebrerà il suo 175° anniversario: e qual è il modo migliore di festeggiare questo straordinario traguardo, se non con un profumo a tema? Intertrade e Santa Eulalia hanno creato così 175, una fragranza appena presentata all’evento UNSCENT presso Avery Perfume di Milano che, come la boutique Santa Eulalia, si distingue per eleganza e classe. L’armonia di note di 175 apre con la vivacità colorata degli agrumi, con un Bergamotto e un’Arancia affiancati dalla profondità di spezie come il Cardamomo, i Semi di Coriandolo, lo Zafferano, l’Elemi. Poi, al cuore della fragranza, troviamo l’inebriante miscela di petali di Gelsomino, Rosa e Neroli, mescolati ai Chiodi di Garofano. Infine, sul fondo, troviamo un avvolgente accordo di Ambra, Oud, Legno di Cedro Atlas, Cisto Labdano, Muschi, Vaniglia, Legno di Guaiaco, Patchouli e Legno di Sandalo.

Il risultato è una fragranza sofisticata, ampia, calda, elegante, perfetta per i globetrotter e i fashion expert del mondo

Insieme alla fragranza 175, Santa Eulalia celebrerà il suo anniversario condividendo gradualmente sul suo sito web 175 racconti e momenti importanti che hanno contrassegnato la storia del marchio. La maison è inoltre impegnata in un progetto commemorativo dal titolo “La Celebraciòn”, in collaborazione con il famoso artista Antoni Miralda.

Federica Miri

SOCIAL FB

www.averyperfumegallery.com
www.intertradeurope.com
No Comments Yet

Comments are closed