Lalique celebra il sole

Di cosa profuma il sole?

Lalique, con la sua nuova fragranza Soleil, ci fa scoprire il profumo del sole

È appena ottobre, ma la voglia di sole si fa già sentire? Se la risposta è sì, probabilmente siete una delle figlie del sole: donne dallo spirito libero, di quelle che illuminano ogni stanza in cui entrano con la loro esplosiva e dolcissima luce interiore, una di quelle che vivono intensamente ogni momento e che riscrivono le regole per rendere la loro vita un capolavoro.

Per le figlie del sole, Lalique ha creato la fragranza perfetta: femminile, radiosa e golosa, si chiama Soleil e ha, per l’appunto, il profumo del sole.

Soleil. Il profumo del sole

E di cosa profuma il sole, esattamente? Di mattina, diremo noi: del bagliore dorato e della freschezza che entrano in camera dalla finestra appena aperta, di tende mosse dalla brezza mattutina e di pelle illuminata da un raggio di sole, di cuscini morbidi e del primo sorso di caffè latte, di fiori freschi e di frutta appena tagliata.

Soleil di Lalique ci racconta questo momento mattiniero con note fresche, dolci, frizzanti, gourmand

Abbiamo concepito questa fragranza come un’esplosione di luce mattutina in una camera da letto. Un alone radioso di note serene e intime. Soleil Lalique è un invito a svegliarsi con un sorriso!” spiegano Barbara Zoebelein, Alexandra Monet e Benoist Lapouza, le profumiere che hanno dato vita a Soleil di Lalique.

La fragranza: una mattina illuminata dal sole

L’esplosione di luce inizia già dalle note di testa di Soleil di Lalique, a base di Cardamomo, Mandorla Amara e Mandarino: un mix di profumi frizzanti come i primi raggi del sole, e anche un po’ gourmand.

Gourmand come la colazione a letto che segue nel cuore di Soleil, con Caffè Latte, Granita alla Pera e un mazzo di Gelsomini freschi.

La dolcezza prosegue nella sfumatura di fondo, a base di Pralina Rosa, resa soffice come un cuscino da tocchi di Muschio e Legno di Sandalo.

Un flacone solare

La solarità di Soleil di Lalique vive anche nel flacone: una boccetta tondeggiante, color corallo, su cui sono impressi i raggi del sole, chiusa da un tappo dorato come la luce dell’alba. E, a impreziosire il packaging di Soleil di Lalique, c’è un tocco giocoso e al tempo stesso prezioso: un piccolo gioiello.

Un gioiello prezioso

Si tratta di una nappina formata da una catena e completata da una perla, ispirata a un orecchio Art Deco di Lalique disegnato nel 1927/28.

La catena termina con una linguetta dorata che porta il nome della fragranza. Basta srotolare questo piccolo pezzo d’arte che avvolge il collo della boccetta per trasformarlo in un braccialetto con charm da indossare ogni mattina.

Federica Miri

Soleil di Lalique è distribuito in Italia da DISPAR SPA

#IAMTHESUNCHILD #soleillalique #laliqueparfums #laliqueperfumes 
#laliquefragrances #parfums #perfumes #fragrances #lalique @lalique
No Comments Yet

Comments are closed