Julien Rasquinet, esalta l’inconfondibile bellezza del diamante in Suit of Light

Jusbox Perfumes celebra la brillante purezza del diamante trasformandola in un’infinità di sfumature colorate nelle note della fragranza Suit of Light

Un diamante è per sempre. La sua purezza, la sua luminosità, il suo modo unico e ineguagliabile di brillare. È l’essenza allo stato puro del lusso e dell’eleganza.

Simbolo indiscusso di prestigio, il diamante brilla di una luce magnificamente coinvolgente che spicca per la sua unicità dando una certa importanza a chi lo possiede.

… Una pietra miliare nella storia della musica che è contemporaneamente armonia di luce e arcobaleno di colori: un diamante, il Re del Pop …

Nel mondo della musica, infatti, è stato creato il “Diamond Award”, un premio assegnato a un artista ritenuto “brillante” come tributo alla carriera professionale. Straordinariamente importante, a oggi, solo sei, tra cantanti e gruppi, sono stati onorati con questo riconoscimento.

Ispirazione e creazione: le origini di Suit of Light che fanno sognare a occhi aperti chi lo indossa

La stessa luce travolgente si riflette nelle note di Suit of Light, l’interpretazione olfattiva di Julien Rasquinet che esalta l’inconfondibile bellezza del diamante fatta di purezza, in grado di riflettere infinite sfumature di luce.

L’ispirazione del profumiere trova spazio in un’esibizione all’auditorio civico di Pasadena dove “Il Re del Pop” Michael Jackson, circondato dalla coreografia perfetta, inizia a camminare sulla luna, avvolto da un’atmosfera emotiva universale. Un momento che consacra l’artista, il genio, e consegna alla musica un pezzo della propria storia.

Da un estratto così intenso, Rasquinet riesce a ricavare e interpretare il modernismo di queste sonorità fatte di emozioni contrastanti che si sposano in un’armonia perfetta: l’ assenza di gravità in un ritmo sospeso nel tempo, la sincronia perfetta del movimento del corpo e il ritmo dell’anima e l’innocenza della musica che si unisce al caos emozionale della felicità quasi adrenalinica del ballo.

Suit of Light, un’esibizione di emozioni intense e sensazioni inesplorate …

Così nasce Suit of Light, un capolavoro olfattivo che va oltre la semplice fragranza ma è fatto di tante piccole emozioni diverse che coinvolgono tutti e cinque i sensi, regalando a chi lo indossa un’esperienza unica, un vero e proprio viaggio tra sensazioni sconosciute e inesplorate.

Innocenza, forza, sensualità e bellezza, mistero e mito: sono le infinite rifrazioni della luce dell’anima del “Re del Pop” che vivono anche in Suit of Light

Ed ecco che l’emozione più intensa prende forma in un premio, quello che Michael Jackson, Il Re del Pop, ha ricevuto nel 2006, l’ambito “Diamond Award”, celebrando e onorando la sua carriera indiscutibilmente straordinaria, fatta di successi planetari e di una discografia visionaria e contemporanea che ha trasformato radicalmente il panorama musicale internazionale.

Un’icona che è riuscita a innalzare il pop fino a farlo diventare una forma d’arte, uno spirito leggendario come l’anima di Suit of Light.

Suit of Light: il sogno inarrivabile del diamante, la sua anima pura e unica diventano realtà nella fragranza di Jusbox Perfumes

Gli accordi che danno forma a questo straordinario Extrait de Parfum sono stati selezionati in relazione al colore che li identifica: la ritmica funky-soul è affidata al preludio vivace e travolgente di Mandarino, che regala una nota frizzante, seguito dalle eleganti Foglie di Violetta e dai sentori di Pera e Caprifoglio, tre colori contrastanti e allo stesso tempo armoniosi, il giallo, il viola e il verde, che si mescolano tra di loro all’unisono.

Arrivano poi a rubare la scena nel cuore della fragranza, le note calde di Gelsomino Sambac e Fiori d’Arancio con il loro luminoso, morbido e profondo incalzare, accompagnate dai fiori di Fresia e Geranio che insieme danzano il groove delle armoniche color magenta.

E infine c’è il palco dello show, dove il rosso e il blu fanno da padroni. Un fondo intenso avvolge tutta la composizione con le sue note: un legnoso e vibrante cuore di Legno di Cedro della Virginia, il Sandalo cremoso ed affascinante e sensuali e vellutati Muschi.

Un mélange sapientemente creato che, attraverso i suoi colori , riesce a dare rilievo e importanza a chi lo indossa, mettendolo al centro della scena, proprio come Il Re del Pop.

Il packaging sofisticato di Suit of Light riflette le infinite sfumature della luce

La luce brillante che emana tutto questo splendore avvolge anche il flacone di Suit of Light in una potente iridescenza, esprimendone il fascino, la bellezza, l’eclettismo e la ricchezza. Il tappo che sigilla il prestigio della fragranza è impreziosito da un cristallo Swarovski. Purezza assoluta.

La trasparenza si trasforma in una infinità di colori inattesi: il diamante è sorprendente, puro, il più prezioso tra i gioielli. Nessuno sfidi la sua brillantezza, è inarrivabile ed immortale, come il mito di un Re”… V-MONKEYS per sempre sedotti dalla sua luce!

Erika Fuser

e-shop