Lasciati inebriare e vola verso Oriente

The Opulent Collections, la magia delle fragranze ambrate

Molton Brown, il prestigioso brand inglese di profumeria reinterpreta due fragranze iconiche della linea The Opulent Collections in chiave moderna: sono Neon Amber e Labdanum Dusk

Un viaggio all’insegna di note calde, sensuali, ricche e avvincenti che ci fanno volare da Londra verso Oriente.

Un mélange di sensazioni travolgenti, intense e piene di ricordi che invitano a celebrare una famiglia di fragranze storiche, quelle ambrate, la cui essenza è radicata nella storia del profumo.

Il biglietto di sola andata per questa esperienza imperdibile ci viene offerto da Molton Brown, l’icona dello stile britannico più autentico, un brand storico e prestigioso la cui etica si basa sulla sostenibilità e la qualità di ogni singolo ingrediente.

Il desiderio del brand inglese è quello di far riscoprire due fragranze iconiche della gamma The Opulent Collections sotto una nuova luce, più moderna e innovativa, svelando le mille sfaccettature di Neon Amber e Labdanum Dusk.

Si tratta di due personalità fortemente distintive che celebrano e sovvertono profumazioni tradizionalmente ricche e sensuali, rigorosamente Made in England e non testate sugli animali.

Scopriamole insieme…

Audace e coinvolgente, una vera e propria overdose di sensualità: è l’iconico Neon Amber

“Fiamme di colore ambrato scintillano nella notte in un notturno paesaggio urbano doriente. Un tripudio di luci al neon brillano nelloscurità. Fumi di resina vibrano nellaria.

Un’audace overdose di Fava Tonka accoglie filamenti  di minerale Ambroxan.

Un luogo misterioso ma caldamente familiare, dove l’immaginazione futura sfida il passato.

Reinventa le tue regole; gioca con il fuoco.  Audace. Intenso. Appassionato”.

Una fragranza intensa, ricca di storia e cultura che nasce nel 1889 dalla leggendaria maison profumiera De Laire che crea l’Amber 83, un mix inebriante di Vaniglia, Cisto Labdano e Patchouli.

Partendo da qui, Jérôme Di Marino ha completamente reinventato uno degli accordi più classici e iconici in assoluto, dandogli un’interpretazione innovativa e sofisticata.

Neon Amber, infatti, prende vita da un progetto intimamente personale del profumiere di nuova generazione, grande estimatore delle profumazioni più sontuose e opulente, che inizialmente aveva creato questa fragranza per se stesso.

Nel cuore di Neon Amber, Di Marino sostituisce la tipica nota della Vaniglia con la Tonka – considerata la “Nuova Vaniglia”- per dargli un carattere più complesso e cremoso ed impreziosisce la tonalità dominante, l’Ambroxan, caldo e vibrante, il quale, unito all’intensità dell’Assoluta di Cisto e del ricco Patchouli, ne esalta il profumo ambrato, muschiato e legnoso.

Neon Amber Eau de Toilette: audace e brillante

La versione Eau de Toilette di Neon Amber è un risveglio improvviso con le note di testa del Mandarino frizzante e dell’audace Pepe Rosa, preludio a un’enigmatica scia scandita da Cisto resinoso e dalla nota distintiva data dall’Ambroxan fresca e minerale che ricorda la vecchia carta, con un sottile accordo marino e sfumature di Legno di Cedro, Aghi di Pino e Muschio.

Neon Amber Eau de Parfum: intenso e profondo

L’Eau de Parfum ha invece una personalità più marcata con la sua folata scura e asciutta di Assoluta di Fieno come nota distintiva, un’aroma dolce e aromatico che odora di erba appena tagliata, sospinta dalle effervescenti note di testa del Bergamotto e resa ancora più intensa dalle sfumature del Tabacco.

Misteriosa ma rassicurante, Neon Amber Eau de Parfum è una scelta accattivante per gli amanti della cultura dalla personalità raffinata e di mentalità aperta.

Gel Doccia Neon Amber: fresco e avvolgente come l’Eau de Toilette

Questo Gel Doccia contiene la stessa struttura della fragranza dell’Eau de Toilette.

Inoltre, la percentuale di Oli essenziali inclusi è stata triplicata rispetto a quella utilizzata nei normali Gel Doccia.

Lozione Corpo Neon Amber: cremosa e vellutata

Arricchita con oli a rapido assorbimento tra cui olio di Macadamia e olio di Abissino, la Lozione Corpo Neon Amber avvolge la pelle dopo il bagno con una morbida idratazione, lasciandola vellutata al tatto e delicatamente profumata.

Profondo ed enigmatico, un mistero che coinvolge tutti i sensi: è Labdanum Dusk

Il crepuscolo nel suo imbrunire, punteggiato da riflessi  dorati provenienti da arabesche volte. Un miraggio che profuma di labdano, cypriol e oudh si  innalza a spirale verso l’alto nella maestà del mosaico.

Ghirlande di foglie di cedro verdeggiante si dispiegano,  incastonato da prezioso zafferano e profondo patchouli  drappeggiato da sublime vaniglia.

Un prezioso palazzo di fragranze; abbandonarsi al massimo dellopulenza.

Eccezionale. Enigmatico. Ricco di tesori”.

Creata da Nathalie Koobus, questa fragranza si ispira al Medio Oriente celebrandolo in modo unico e moderno attraverso il Labdano, ingrediente chiave nelle fragranze ambrate.

Tramite questo ingrediente chiamato anche “Rock Rose”, Nathalie ha onorato le sue molteplici complesse sfaccettature evocando le naturali note balsamiche e ambrate che caratterizzano la zona mediterranea, ma celebrando allo stesso tempo le note più resinose e di incenso.

A rendere la Labdanum Dusk più terrosa, sono stati aggiunti il verdeggiante Cyprol e il profondo Legno di Cedro, mentre le sfaccettature coriacee e affumicate del Labdano sono state intensificate con il raro e naturale Oud, scelto come nota distintiva della fragranza. Si tratta di una resina proveniente da colture di Dubai nate da processi di rimboschimento sostenibili.

“Ho immaginato un grande palazzo mediorientale, dove le nebbie dell’incenso del narghilè si spostano verso il tramonto. Questa fragranza è un opulento tributo al Medio Oriente con un accento unicamente moderno.
Il Labdano mi affascina, come ingrediente antico e simbolico della regione. Puoi sentirne l’odore ovunque mentre circonda le strade, i centri commerciali e le celebrazioni. La mia interpretazione onora le sue sfaccettature resinose, coriacee e affumicate.
Mi sono allontanata dalla dolcezza convenzionale del Labdano, unendolo al Cypriol e al Legno di Cedro, che conferiscono al cuore la terrosità contemporanea.
L’Oudh naturale aggiunge strati di profondità ed eleganza come ultimo splendore alla mia scena sontuosa”.

Ecco come Nathalie Koobus descrive questa fragranza inebriante e spiega da dove arriva la sua ispirazione nel creare un capolavoro come Labdanum Dusk. 

Labdanum Dusk Eau de Parfum 

Inebriante ed avvolgente, questo Eau de Parfum coinvolge tutti i sensi.

Labdanum Dusk Eau de Parfum apre le danze con un maestoso fogliame di Cedro verdeggiante che si dispiega, incastonato dal prezioso Zafferano.

Nel cuore della fragranza invece si snodano con grazia l’umido Cyprol e il secco Legno di Cedro, che abbracciano sul fondo il resinoso Labdano, amplificato dalla Fava Tonka.

La nota distintiva è sicuramente l’Oudh naturale che con la sua maestosa presenza approfondisce la scia della fragranza, regalando un’aura innegabile.

Bagno Doccia Labdanum Dusk: un tocco di lusso sotto la doccia

Un Gel Doccia ricco e affascinante, perfetto per regalare alla Beauty Routine un tocco di lusso e prestigio.

Hair Mist Labdanum Dusk: il fascino del Medio Oriente

Profumato con Assoluta di Labdano e vero Oudh, questo straordinario spray per capelli è ideale come ultimo passaggio nella hair routine.

Erika Fuser

e - shop
error: il contenuto è protetto.