Tiziana Terenzi firma il profumo dell’amore

Poetico, prezioso, raffinato: Spirito Fiorentino è un profumo unico, ispirato alla meraviglia e alla bellezza di Firenze vista attraverso gli occhi di Tiziana Terenzi

 

Tiziana Terenzi è un marchio italiano di fragranze di lusso.

In ogni profumo Tiziana Terenzi c’è l’antico sapere di tre generazioni di maestri profumieri e di produttori di candele, c’è la continua ricerca di materiali nuovi e pregiati, ci sono il design e la tecnologia più innovativi. E il risultato è una linea di fragranze per la persona, per l’ambiente e candele complesse, sofisticate, esclusive.

Luna Collection: dove ritrovare gli oggetti perduti

In particolare, Luna Collection di Tiziana Terenzi si ispira alla bellezza della meraviglia fanciullesca. Una meraviglia che crescendo perdiamo, e che Tiziana Terenzi ha racchiuso in qualche goccia di profumo per permetterci di ritrovarla.

Dove? Beh, sulla Luna, ovviamente: il posto dove, secondo la tradizione letteraria epica cavalleresca medioevale, finiscono tutti gli oggetti perduti.

Luna Collection

Sogni, lacrime, amore, ragione, gesta incompiute: è tutto sulla Luna, racchiuso in preziose ampolle di vetro identiche a quelle in cui sono contenuti gli Estratti di profumi di Tiziana Terenzi: Andromeda, Cassiopea, Ursa, Draco, Orion, Vele, Eclix, Porpora, alle quali oggi si aggiunge Spirito Fiorentino, la prima delle tre nuove fragranze del 2019.

È proprio di Spirito Fiorentino che vogliamo parlarvi oggi: la fragranza Tiziana Terenzi che verrà presentata a San Valentino in una nube di palloncini rossi a forma di cuore

Spirito Fiorentino: profumo di Firenze, profumo di Amore

La storia dietro Spirito Fiorentino è bella e poetica come la fragranza stessa

Tiziana Terenzi era Firenze insieme a Paolo, mano nella mano con nonno Guglielmo, che li accompagnava alla scoperta di questo gioiello tra le città italiane.

La luce della sera rendeva le bellezze di Firenze più incantevoli, mentre la voce del nonno le rendeva magiche, vive. A un tratto, il blu del cielo veniva spezzato dal sorgere di una grande Luna Rossa, avvolgente come un caldo manto che rimbalzava sui palazzi della città, facendo emergere i magici profumi di Firenze.

Che poi non sono altro che il vero spirito di questa città. Tiziana e Paolo, bambini, riescono a meravigliarsi di fronte a quello spettacolo, a quel profumo, tanto che il ricordo di quella sera rimane impresso nella memoria di Tiziana. Che, dopo qualche anno, riesce a catturare quel profumo, quel ricordo, quella meraviglia all’interno di una boccetta rossa come quella magica Luna.

Firenze è una città che non si rivela a tutti, ma solo a chi sa osservarla con gli occhi di Tiziana, Paolo e nonno Guglielmo: solo a pochi eletti.

Allo stesso modo, Spirito Fiorentino di Tiziana Terenzi è una fragranza di cui solo pochi nasi possono godere appieno, cogliendone tutte le sfumature.

Tra grazia e intensità, tra rarità e seduzione

Spirito Fiorentino apre graziosamente con un bouquet di fiori: il Gelsomino e, ovviamente, il Giglio Viola, simbolo di Firenze.

I due fiori vengono abbracciati da due ingredienti gourmand: le fresche Arance e lo speziato Zafferano italiano.

La ricca, raffinata, gentile testa di Spirito Fiorentino poggia su un cuore prezioso: l’elegante Ylang Ylang incontra la raffinata Magnolia, sottolineate dalla rara e afrodisiaca Ambra Grigia e avvolte dal dolce Mughetto.

Infine, sul fondo, arrivano i legni preziosi, come vuole la migliore tradizione toscana: il Legno di Betulla e quello di Sandalo, abbracciati dal Muschio di Quercia appenninico e dall’Ambra.

Il tutto poi sfuma in un sentore di Cuoio toscano: quello che viene lavorato ancora come una volta nelle pelletterie fiorentine.

Un profumo che ci porta sulla Luna

Puro, prezioso e seducente, Spirito Fiorentino verrà presentato a San Valentino, il giorno in cui, in tutto il mondo, si festeggia l’amore.

Un amore come quello che passa attraverso gli occhi di un bambino che guarda Firenze accompagnato dalla persona che stima di più al mondo. Un amore in grado di portarci sulla Luna, a ritrovare quella meraviglia di cui, oggi, abbiamo davvero bisogno.

Federica Miri                                                                       

Il marchio Tiziana Terenzi è distribuito in Italia da Finmark in una selezionata rete di profumerie. www.finmark.it
Si può acquistare online nella e-boutique goldOclock www.goldoclock.com
#SpiritoFiorentino #TizianaTerenzi
No Comments Yet

Comments are closed