Vanilla Vibes è la nuova fragranza firmata Juliette has a gun
Vaniglia unita a sale marino in un plot twist profumato
La nostra personalità e i nostri gusti in fatto di moda, così come di beauty, stanno nei piccoli dettagli: scelte quotidiane spesso inconsapevoli che rivelano molto di noi e delle nostre peculiarità.
Uno dei tocchi finali di ogni look è sicuramente la scelta della fragranza
Il nostro profumo rivela chi siamo, è la nostra firma e in qualche modo fa sì che gli altri si ricordino di noi o associno il nostro odore a una situazione particolare.
In fatto di fragranze non ho dubbi: sono sempre stata una fan delle note agrumate, ho sempre preferito profumi decisi a quelli morbidi e femminili.
Gli aromi troppo dolci mi stancano quasi subito, per cui opto spesso per quelli speziati e freschi.
Anzi, per mia esperienza non sarebbe mai potuto esistere un profumo dolce che in qualche modo avesse una sua personalità o un suo twist olfattivo. Ebbene, mi sbagliavo: mi sono imbattuta per caso nei profumi di Juliette has a gun, ricercata maison francese e ho notato la nuova fragranza, Vanilla Vibes, nel cuore, appunto, di vaniglia.
Il profumo mi ha piacevolmente sorpresa: la vaniglia è una leggera nota delicata di fondo, accompagnata e mixata a giusti ingredienti in maniera per niente banale.
CARATTERISTICHE
Vanilla Vibes di Juliette has a gun ha infatti una dimensione completamente diversa rispetto alle profumazioni classiche.
Lontana dall’essere invadente, la vaniglia si unisce al sale marino che la trasporta in una dimensione minerale inaspettata; in questo modo, allontanandosi da note pesanti e avvolgenti, è subito più elegante e frizzante e si adatta meglio a un range di gusti differenti.
La fragranza è perfetta anche per l’estate giacché l’incontro tra minerali e vaniglia riporta quasi alle note calde e afrodisiache dell’oriente, ai colori del deserto.
Non a caso la famiglia olfattiva di Vanilla Vibes è quella dell’ambra con note di fiore di sale e vaniglia naturale su un fondo di legno di sandalo, fava di tonka e muschi bruni.
PACKAGING
Il viaggio olfattivo verso il deserto di Juliette has a gun inizia anche dal flacone di Vanilla Vibes.
La sfumatura degradé unisce rosa e blu, i tipici colori di un bellissimo tramonto estivo, mentre tappo e logo, dorati, richiamano la sabbia, la spiaggia e la vita di chi si gode fino in fondo l’estate.
Se non sono riuscita a convincervi sulla profumazione dolce ma non invadente, sappiate che dall’estro creativo di Juliette has a gun sono nate altre 22 fragranze sicuramente in grado di soddisfare i nasi più esigenti.
Valentina Radice
SOCIAL FB #vanillavibes #juliettehasagun www.beautysanspa.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.