Girls Can Do Anything!

Zadig&Voltaire difende la libertà di dire ciò che si vuole senza limiti con la sua nuova fragranza Girls Can Say Anything

Girls Can Do Anything!

Questo slogan che ha esordito due anni fa sulla passerella di Zadig&Voltaire è diventato simbolo di un femminismo spensierato, a cui il brand francese aderisce giocando con lo stile.

Un femminismo spensierato

La donna Zadig&Voltaire è indipendente, audace, coraggiosa. Sa osare. E soprattutto, mette se stessa al primo posto: prima del fidanzato, prima degli stereotipi, prima dei ruoli che vogliono imporle.

L’importanza di dire ciò che si vuole

Oggi il mantra Girls Can Do Anything cambia aspetto. Zadig&Voltaire crede che le donne possano, anzi debbano dire tutto quello che pensano e tutto quello che vogliono.

L’emancipazione passa anche e soprattutto attraverso la parola: il mezzo di espressione e comunicazione per eccellenza, quello che dovrebbe essere il più libero di tutti ma troppo spesso non lo è.

Con Girls Can Say Anything voglio ricordare alle donne, giorno dopo giorno, che hanno il diritto di dire ad alta voce quello che pensano a bassa voce. Dopo la libertà di fare quello che si vuole, qui ho voluto difendere la libertà di espressione. Liberare la parola delle donne, dare loro il coraggio di agire, senza complessi e senza limiti. Anche questo è Girl Power. Spargete la voce in giro: #GirlsCan!“, spiega Cecilia Bonstrom, Direttrice Artistica Zadig&Voltaire.

Girls Can Say Anything: la fragranza

Girls Can Say Anything di Zadig&Voltaire diventa così la fragranza-simbolo del potere della parola

Restando sempre all’interno del mood leggero, gioioso, femminile e anche un po’ sfrontato di Zadig&Voltaire, questa fragranza è dedicata alle donne che urlano invece di limitarsi a sussurrare.

A quelle che vogliono emanciparsi e ottenere di più con il sorriso. A quelle che si prendono gioco delle convenzioni.

La personalità di Girls Can Say Anything di Zadig&Voltaire nasce proprio dal prendersi gioco delle convezioni.

Il naso Quentin Bisch ci dimostra infatti che non ci sono ingredienti maschili o femminili: c’è solo lo stile, fatto di giochi di contrasti.

In Girls Can Say Anything le note intense di Lavanda, Geranio, Muschio e Fava Tonka sono avvolte dai sentori delicati e polverosi di Iris e Peonia. La scia poi è inconfondibile: sa di Vaniglia infusa nel Legno di Sandalo.

Floreale e legnoso, energico e sensuale, Girls Can Say Anything di Zadig&Voltaire ci permette di portare sempre sulla pelle la nostra rivoluzione, portata avanti al grido di #GirlsCan.

Il packaging

Ispirato alle bottiglie d’acqua distribuite durante le sfilate di Zadig&Voltaire, il flacone di Girls Can Say Anything è una boccetta di vetro dal tappo metallico che ricorda gli accessori delle auto da collezione.

La fragranza resta rosa polvere, ma il nome stampato sull’etichetta diventa color corallo e ancora più giocoso, e mette in evidenza la parola SAY.

La testimonial

Il nuovo volto della rivoluzione #GirlsCan di Zadig&Voltaire è Agnes Akerlund, al top model che abbandona il suo skateboard solo mentre sta scattando una nuova campagna e che, quando prende il microfono in mano, fa pendere il mondo dalle sue labbra. La testimonial perfetta per urlare il messaggio di Zadig&Voltaire.

Federica Miri

#GIRLSCAN

No Comments Yet

Comments are closed