Benamôr: bellezza da Lisbona

Benamôr è un marchio portoghese che, dal 1925, produce artigianalmente prodotti per la cura del corpo ispirati a Lisbona

Nato a Lisbona nel 1925, Benamôr è un marchio beauty molto speciale. È infatti dalla sua fondazione, ben 93 anni fa, che le sue formule sono preparate sempre nello stesso modo, sempre nello stesso posto, a partire dagli ingredienti della migliore qualità.

La storia: qualità e artigianalità dal 1925

Ad avere l’idea di creare questo marchio fu un farmacista che in Campo Grande nº189, nel cuore di Lisbona, creava lozioni tanto miracolose da conquistare anche la stessa regina del Portogallo, Amélie. Da allora, Benamôr è un irrinunciabile alleato della bellezza per le donne portoghesi: merito del procedimento produttivo artigianale, della cura per il dettaglio, del rispetto per la tradizione, delle materie prime naturali ed efficaci. Tra gli ingredienti più utilizzati, troviamo materie come l’Aloe Vera idratante ed emolliente, il Burro di Karitè nutriente e rigenerante, la Cera d’Api protettiva, l’Olio d’Argan idratante, l’Olio di Cocco antisettico, l’Olio di Girasole antiossidante, l’Olio di Mandorla Dolce elasticizzante, l’Olio di Ricino antinfiammatorio, la Glicerina Vegetale umettante, l’Allatoina protettrice, il Sacha Inchi revitalizzante.

Ma parliamo ora delle collezioni Benamôr, tutte ispirate a Lisbona. I tipici fiori lilla che in primavera invadono i suoi viali, la dedica all’ultima regina Amélie, i motivi stile Art Decò ispirati agli azulejos che decorano le case sono solo alcuni degli omaggi che Benamôr fa al Portogallo e alla sua capitale, celebrando così la sua stessa identità.

I trattamenti viso: una crema anti-imperfezioni e un balsamo labbra

Iniziamo dal viso, a cui Benamôr dedica due prodotti. La Creme de Rosto è una crema viso anti-imperfezioni che mantiene la stessa, iconica formulazione dal 1925. I suoi attivi combattono le discromie cutanee e tonificano e idratano il viso, minimizzando le imperfezioni e donandogli un aspetto roseo e radioso. Il suo finish perlescente e illuminante lo rende anche una perfetta base per il make-up. Creme de Labios è dedicata invece alle labbra. Il suo balsamo cremoso al profumo di Ylang Ylang idrata e protegge le labbra e le rende morbide e vellutate senza appesantirle, svolgendo allo stesso tempo un’azione anti-age.

Per il corpo, tante collezioni ispirate a Lisbona

Questo slideshow richiede JavaScript.

Apriamo il nostro viaggio tra le linee corpo firmate Benamôr con Alantoíne, una linea unisex caratterizzata dalla presenza di Allantoina. Emolliente e idratante, l’Allantoina è perfetta per trattare la pelle da normale a secca. Tra i prodotti della collezione Alantoíne di Benamôr troviamo innanzitutto Soap, la saponetta detergente, lenitiva e nutriente incartata a mano. Protective Hand Cream è una crema/gel protettiva per le mani, che diventano subito più lisce e luminose. Milky Body Cream è un latte corpo idratante che leviga e ammorbidisce la pelle, mentre Supreme Body Butter è un burro ancora più nutriente. Tutti i prodotti sono accomunati dal profumo di limone e verbena e dal packaging con decori floreali in stile Art Decò color lime.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rose Amélie è la collezione creata in onore della Regina Amélie di Portogallo, tra le prime estimatrici di Benamôr. Il suo delicato profumo di rosa accomuna il Soap e la crema mani nutriente Moisturizing Hand Cream, la Milky Body Cream rinvigorente e il Supreme Body Butter antietà. La collezione Rose Amélie comprende anche un bagnodoccia cremoso e nutriente, Deluxe Shower Cream, e l’olio secco nutriente, protettivo e illuminante per viso, corpo e capelli The Miracle Dry Body Oil. Tutti i prodotti sono incartati in pack dal delicato pattern floreale rosa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Golosissima e delicata, Gordissimo è una ricca linea al profumo di Karité dal packaging azzurro, adatta alla pelle secca e delicata. La linea comprende prodotti particolarmente nutrienti e idratanti, come la Rich Hand Cream antiossidante, il Rich Soap, la Rich Body Cream emolliente e levigante particolarmente adatta a zone come gomiti e ginocchia. Gordissimo di Benamôr comprende anche la Deluxe Body Shower Cream, bagnodoccia adatto anche per i bambini, e il Supreme Body Butter.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Jacarandà è l’albero simbolo di Lisbona: la sua fioritura riempie la città di nuvole lilla profumate che ritroviamo anche sul packaging e nelle profumazioni dell’omonima linea firmata Benamôr. Jacarandà è adatta a tutti i tipi di pelle, e comprende un Soap, una Hand Cream, una Milky Body Cream e un Supreme Body Butter, che ammorbidiscono, nutrono e proteggono la pelle.

I gift set: idee regalo per tutti i gusti

Questo slideshow richiede JavaScript.

Benamôr ha ideato anche due gift set, perfetti da donare per la festa della mamma o a un’amica speciale. Il primo set ci chiama Hand Cream Gift Set e, nel suo cofanetto floreale bianco e grigio, custodisce tre creme mani nelle profumazioni Alantoíne, Gordissimo e Jacarandá. Il Body Gift Set invece contiene una saponetta, una Milky Body Cream e una crema mani: tutto il necessario per prendersi cura del proprio corpo. Il Body Gift Set è proposto nelle profumazioni Alantoíne, Gordissimo, Rose Amélie e Jacarandá.

Federica Miri

Distribuito in Italia da Calé
www.cale.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed