La Bellezza Istintiva di Nuxe

La bellezza è innanzitutto istinto: ce lo racconta la fondatrice di Nuxe, Aliza Jabès, presentando il film che racconta l’Istinctive Beauty e le novità dell’icona Crème Fraîche de Beauté

NUXE è il brand francese pioniere della cosmesi naturale: nei suoi 25 anni di vita il marchio fondato da Aliza Jabès è diventato punto di riferimento nel settore beauty, ha contribuito nella creazione della farmacosmesi, ha saputo associare il piacere dell’utilizzo alla sicurezza e all’efficacia.

La visione della bellezza secondo NUXE

La bellezza secondo NUXE è innanzitutto istinto. “Ho creato NUXE fidandomi di me stessa, lasciandomi guidare da ciò in cui credevo, da ciò che sentivo, dal mio istinto”, spiega la fondatrice e presidente Aliza Jabès. “Oggi i miei team coltivano questo stesso spirito originario e seguono il loro istinto in modo che i prodotti NUXE continuino a coniugare più che mai l’ascolto dei sensi, la forza della natura e l’efficacia della scienza”.

L’istinto è una forza, ascoltarlo è una vittoria, nutrirlo oggi è un bisogno

Aliza descrive l’istinto come la libertà di ascoltare le proprie voglie, di lasciarsi guidare dai propri desideri, la forza di osare. È da qui che nasce il concept alla base di NUXE, quello di Istinctive Beauty, che fa riferimento proprio al modo in cui “dall’istinto nasce la bellezza”: dall’istinto del brand, che è alla base di tutti i suoi prodotti, e dall’istinto delle donne, che scelgono sapendo istintivamente ciò che è meglio per loro.

Istinctive Beauty diventa un film

Per sottolineare all’estremo questa idea di Istinctive Beauty, NUXE ha collaborato con l’artista del movimento Benjamin Millepied per trasformare il concept in un film. Instinctive Beauty mostra il risveglio della donna in tutta la sua forza e femminilità: è il risveglio del corpo dal torpore a cui lo condanna la città, e avviene attraverso il sole. Il sole è energia, desiderio di muoversi, stimolo che scivola sulle linee essenziali della città per illuminare lei, la donna, vera protagonista dello spot. Forte e femminile, la donna NUXE sboccia e si anima, si riconnette con la sua bellezza istintiva così lontana dagli stereotipi costruiti che dominano il mercato. D’altronde, l’essenza naturale di NUXE è proprio questa: amplificare l’istinto della bellezza femminile.

Crème Fraîche de Beauté: un’icona che si rinnova

Tra i prodotti iconici di NUXE c’è sicuramente la linea Crème Fraîche de Beauté. Texture fondenti, ingredienti freschi, un profumo inebriante e una formula in continua innovazione: è questa la ricetta che, dal 1999, ha portato Crème Fraîche de Beauté nel cuore e sulla pelle delle donne.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I trattamenti Crème Fraîche de Beauté idratano naturalmente la pelle per ben 48 ore, e al contempo la proteggono dall’inquinamento cittadino. Merito dei freschi Latti Vegetali, ingrediente signature della linea, e del nuovo Estratto Di Alga High Tech, usati per la prima volta insieme. I Latti Vegetali di Acacia, Pisello Biondo, Tè Verde, Mandorla, Avena, Cocco e Soia sono particolarmente attivi grazie al metodo di estrazione differenziata di NUXE, che permette loro di mantenere intatte tutte le loro proprietà. Al contempo, l’Estratto di Alga High Tech viene ottenuto grazie a un processo altamente tecnologico e sostenibile che estrae lo zucchero da un’Alga Rossa del Mar Baltico e lo trasforma in una calamita per l’acqua dal potere simile a quello dell’acido ialuronico. Tutto ciò avviene nel pieno rispetto dell’ambiente, controllando le energie spese per la fabbricazione e non producendo rifiuti inquinanti.

Un’idratazione che agisce in ogni strato della pelle e uno scudo contro l’inquinamento

Il mix dei Latti e dell’Estratto di Alga permette a Crème Fraîche de Beauté di NUXE di idratare la pelle fino ai suoi strati più profondi, agendo ad ogni livello: viene rafforzato il film idrolipidico in superficie, viene favorito il natural moisturizing factor fissante, vengono rafforzate le giunzioni impermeabili della pelle negli strati medi, viene stimolata la produzione dell’acido ialuronico ristrutturante negli strati profondi, viene accresciuta la sintesi naturale dei GAG, responsabili dell’idratazione del derma. L’efficacia idratante di Crème Fraîche de Beauté è stata testata dalle donne: tutte le volontarie hanno confermato che la pelle è idratata, fresca, morbida, lenita.

All’idratazione estrema NUXE accosta un effetto scudo contro l’inquinamento, testato in condizioni reali, al centro di Parigi nel mese di luglio, nel momento di picco dell’inquinamento. Le volontarie di tutte le età hanno trascorso una giornata nella città dell’amore applicando Crème Fraîche de Beauté solo su una metà del viso: in questa, lo scudo contro l’inquinamento è risultato essere quattro volte più forte di quello naturale della pelle.

Crème Fraîche de Beauté non è “solo” efficacia, ma anche sensorialità estrema: le texture fresche e lattee diffondono infatti un’inimitabile fragranza floreale e femminile in cui Fresia e Petit Grain circondano un cuore di Fiore d’Arancio e Petali di Gelsomino, che sfuma infine in un sentore legnoso.

I prodotti-novità

A partire da questo mese, Crème Fraîche de Beauté di NUXE si prenderà cura il viso delle donne in maniera ancora più personalizzata

Tutte le pelli, anche le più sensibili, verranno accarezzate e lenite dal Siero Dissetante Idratazione 48H, un concentrato freschissimo arricchito di Acido Ialuronico. Le pelli normali potranno optare anche per la Crema Idratante 48H, estremamente fondente e dal finish cipriato. Per le pelli molto secche, anche se sensibili, NUXE rende Crème Fraîche de Beauté ancora più ricca proponendo la Crema Ricca Idratante 48H, dalla texture cocoon al Burro di Karité. Infine, per le pelli miste, c’è il Fluido Opacizzante Idratazione 48H, arricchito con Cipria di Riso.  Tutte le pelli, poi, potranno lasciarsi tentare dalla coccola di Crème Fraîche de Beauté Maschera SOS Idratante 48H, da applicare due volte a settimana per dissetare il viso.

Federica Miri

http://it.NUXE.com/
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed